|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Anzio
Messaggi: 82
|
E dovra' pure girare in tempo reale...
Mi riferisco a questa prova che sto realizzando, ispirandomi alla non piu' esistente Villa Imperiale di Nerone
Oddio.. E' la villa di Nerone ad Anzio, ho tutto il materiale qui!!! Mancano ancora moltissime cose, un porto, un tempio, due costruzioni che faranno parte di questa (la villa), di preciso ai lati di quest'ultima E poi una darsena e giardini, fontane.. ..anche se solo la villa al medio dettaglio è fatta di ..EHM.. 24mila poligoni Logicamente devo ottimizzarla e migliorarla e cmq gira piuttosto bene anche sui sistemi di fascia medio/bassa ... Ma sono ancora all'inizio Vi piace? Ciaooooo ![]() PS Si, ho capito, ci sono sbavature nelle ombre, pero' è un test rapidissimo, volevo vedere un po' se funzionava... |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Lussemburgo
Messaggi: 1321
|
molto carina, x il momento
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 313
|
wow!!! ma con che cosa l'hai fatta??? seeya!!!
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Anzio
Messaggi: 82
|
Eccomi di ritorno!
Ho realizzato il tutto con Lightwave 7.5, sfrutto tutte le indicazioni di mappe e disegni della Villa Nonostante la mole di poligoni va molto bene e gira nell'engine del "forte" in maniera fluida..ma manca il resto!!!! |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
Messaggi: 14230
|
ma guarda che 24mila poligoni sono pochissimi! ^^ o almeno io sono abituato a lavorare con le nurbs e difficilmente scendo sotto i 300mila
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Anzio
Messaggi: 82
|
DEVE GIRARE IN TEMPO REALE!
E poi non è finito... se come requisito minimo per vederlo a 1024 con parecchie cosette attive nell'engine tengo in considerazione macchine di anni fa.. beh, ho ragione a dire "Sono molti i poligoni" Ma è solo l'inizio |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
Messaggi: 14230
|
nn avevo capito il fatto di girare in tempo reale :P
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Anzio
Messaggi: 82
|
Aggiornamento
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Perugia
Messaggi: 488
|
Molto bella.. chissà con le texture
__________________
Athlon XP 2000 - Radeon X1600 // Athlon64 X2 6000 - nVidia 9800 GT // HP 8710w - Quadro fx1600M La supposizione è la madre di tutte le c@**@te |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma
Messaggi: 2481
|
l'utilizzo dei triangoli al posto dei quadrilateri è dovuto al fatto che dovrà andare in tempo reale?
__________________
"Repeating cycle of light / no light There's nothing in the airspace " |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Anzio
Messaggi: 82
|
OOOOPS!
Non trovavo piu' il post! Si, è stato tutto triplato e alla fine verra' interpretato e renderizzato dall'engine 4 vertici e oltre lo fanno crashare..diciamo che non vede proprio i modelli Questo è il risultato finale, senza textures ma con le lightmap e visto a 1024x768 dentro l'engine, tutto a 32 bit e img rimpicciolita ad hoc ![]() Il cielo lo odio! E' quello del vecchio forte, ma è solo un demo provvisorio cmq |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: un posto di merda
Messaggi: 1378
|
bello
me piace
__________________
Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima. Einstein |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Messaggi: 294
|
Bello davvero!
Per engine di visualizzazione cosa userai? |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Anzio
Messaggi: 82
|
Uno proprietario che stiamo ampliando
E' full opengl pero' non mi convincono certe cose, ci vuole piu' test e piu' roba, per ora visualizza e fa ben poco, ma abbiamo altro in mente |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Messaggi: 294
|
Visto che sei ferrato sull'argomento ne approfitto
Cosa ne pensi dell'engine della Absolute Textures (parlo del CitySpace) mi piacerebbe usarlo per quel tipo di scene. http://www.absolutetextures.com/ |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:06.





















