|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
crescono bene, è un male, forse
molti hanno figli, fra i frequentatori, e molti li avranno
allora: è un bene insegnare ai propri figli ad essere onesti e coerenti? Non c'è il rischio che, in definitiva, esser così potrebbe causar loro dei problemi, visto come vanno le cose? insomma, debbo insegnar loro dei valori, o mi conviene che crescano adatti a questa italia dei furbi? è un bel dilemma, o forse no, sono io che ho delle vecchie anticaglie moralistiche nella testa, e non sono adatto ai tempi |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
io non mi sognerei mai di insegnare a mio figlio di fare il "furbo", non me lo ha insegnato mio papà e non lo farò nemmeno io.
![]() |
#3 |
Member
|
d'accordo mark, e il riferimento ai propri genitori e nonni è valido, anche se ti confesso che il coraggio che loro hanno avuto, quando c'era una dittatura qui in italia, io già non so se l'avrei
forse il benessere, fa crescere un pò vigliacchetti |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Lucca
|
Se si facesse così, si accelererebbe il processo di autodistruzione della societò moderna.
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Romano de ROMA e pure Romanista!!!
|
definitivamente se avessi n figlio gli insegnerei a trarre vantaggio da ogni situazione. non voglio uno che va al lavoro e si lamenta perche' non ha i soldi a fine mese, voglio un figlio che sappia gestire ogni situazione e siccome piu' si sale di importanza e piu' sono affamati i pescecani credo che lo preparero' alla lotta.
Poi sta a lui, ma io lo indirizzero' cosi'. Ciao
W a sorca, l'arcobaleno, er bucio der culo, er fischio der treno; si te la rompo nun te la pago ma te la cucio cor filo e coll'ago! Nobody likes me, but that's okay, cause I don't like y'all anyway... Io sono la gomma, tu la colla! Luogotenente dell'Hardware Upgrade Automotive Team --- Gioco cor tridente: Lui, Lei & Gli Altri! Fanno miracoli! |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Member
|
Quote:
quindi, il marcio di uno alla volta, diviene il puzzo insopportabile dell'insieme |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Lucca
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ciao
W a sorca, l'arcobaleno, er bucio der culo, er fischio der treno; si te la rompo nun te la pago ma te la cucio cor filo e coll'ago! Nobody likes me, but that's okay, cause I don't like y'all anyway... Io sono la gomma, tu la colla! Luogotenente dell'Hardware Upgrade Automotive Team --- Gioco cor tridente: Lui, Lei & Gli Altri! Fanno miracoli! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Member
|
Quote:
francamente, mi pare che il marcio ai piani alti, si veda eccome, proprio a partire dalla cima del palazzo, direi comunque, io credo che ad un figlio sia anche giusto spiegargli come è che vanno le cose qui e non solo come vorresti tu che fossero, insomma io opterei per una visione critica ma non favolistica della realtà, poi deciderà lui |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Malo (VI)
|
Penso che la cosa piu' giusta sia fare crescere i figli bene. Purtroppo non viviamo in un mondo perfetto, e va anche insegnato loro come difendersi.
O in altri termini, comportarsi onestamente, ma essere pronti a difendersi da coloro che cercano di fregarti con le loro stesse armi. Non e' un comportamento virtuoso forse, ma mi sembra che salvi capra e cavoli ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Milano
|
Quote:
x bananarama Non capisco perchè si debba a tutti i costi fare strada: il mondo è pieno di gente che vive la sua vita dignitosamente, togliendosi le proprie soddisfazioni, ma vivendo nell'onestà e nella bontà d'animo. Io ho un figlio e, posto che cercherò di insegnargli a non farsi fregare (ma tanto prima o poi qualcuno che ci riesce lo trovi), cercherò soprattutto di farlo crescere perchè diventi prima di tutto una bella persona. Ci riuscirò? Chissà! Ciao ![]()
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
Per questo DEVO fare strada, per me e soprattutto per i miei genitori. Ciao
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Credo che sia davvero importante insegnare ai propri figli ad avere rispetto di ogni singola persona.
1)P4 2.4-Asrock p4i65- Sapphire Hd3450 512mb agp- 2GB ddr400-Hd 80gb WD- Thermaltake Litepower 450W 2)Amd 3200-Msi K8n Neo4 Platinum - 2*512 MB pc3200-Asus N6600gt- HD WD 160GB-enermax noisetacker 370. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:02.