Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-12-2003, 14:38   #1
oltrelospecchio
Member

Iscritto dal: Dec 2003
crescono bene, è un male, forse

molti hanno figli, fra i frequentatori, e molti li avranno

allora: è un bene insegnare ai propri figli ad essere onesti e coerenti? Non c'è il rischio che, in definitiva, esser così potrebbe causar loro dei problemi, visto come vanno le cose?

insomma, debbo insegnar loro dei valori, o mi conviene che crescano adatti a questa italia dei furbi?

è un bel dilemma, o forse no, sono io che ho delle vecchie anticaglie moralistiche nella testa, e non sono adatto ai tempi
oltrelospecchio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2003, 14:40   #2
marKolino
Senior Member

L'Avatar di marKolino

Iscritto dal: Aug 2002
io non mi sognerei mai di insegnare a mio figlio di fare il "furbo", non me lo ha insegnato mio papà e non lo farò nemmeno io.
Old 29-12-2003, 14:43   #3
oltrelospecchio
Member

d'accordo mark, e il riferimento ai propri genitori e nonni è valido, anche se ti confesso che il coraggio che loro hanno avuto, quando c'era una dittatura qui in italia, io già non so se l'avrei

forse il benessere, fa crescere un pò vigliacchetti
Old 29-12-2003, 14:45   #4
Ufobobo
Senior Member

L'Avatar di Ufobobo

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Lucca
Se si facesse così, si accelererebbe il processo di autodistruzione della societò moderna.
Old 29-12-2003, 14:47   #5
bananarama
Senior Member

L'Avatar di bananarama

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Romano de ROMA e pure Romanista!!!
definitivamente se avessi n figlio gli insegnerei a trarre vantaggio da ogni situazione. non voglio uno che va al lavoro e si lamenta perche' non ha i soldi a fine mese, voglio un figlio che sappia gestire ogni situazione e siccome piu' si sale di importanza e piu' sono affamati i pescecani credo che lo preparero' alla lotta.

Poi sta a lui, ma io lo indirizzero' cosi'.

Ciao
bananarama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2003, 14:48   #6
oltrelospecchio
Member

Quote:
Originariamente inviato da Ufobobo
Se si facesse così, si accelererebbe il processo di autodistruzione della societò moderna.
ottima, davvero ottima affermazione: il degrado morale dei singoli, comporta il degrado di tutta la società

quindi, il marcio di uno alla volta, diviene il puzzo insopportabile dell'insieme
Old 29-12-2003, 14:51   #7
oltrelospecchio
Member

Quote:
Originariamente inviato da bananarama

piu' si sale di importanza e piu' sono affamati i pescecani credo che lo preparero' alla lotta
In sostanza: se ha scrupoli morali, non avrà un reddito dignitoso. In definitiva è abbastanza vero. Non è bello, ma è lo stile di oggi.
Old 29-12-2003, 14:53   #8
Ufobobo
Senior Member

L'Avatar di Ufobobo

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da oltrelospecchio
ottima, davvero ottima affermazione: il degrado morale dei singoli, comporta il degrado di tutta la società

quindi, il marcio di uno alla volta, diviene il puzzo insopportabile dell'insieme
Il mare è fatto di gocce
Old 29-12-2003, 14:54   #9
bananarama
Senior Member

L'Avatar di bananarama

Quote:

io la vedo cosi': tra la gente di bassa caratura sociale c'e' il marcio e marcio appare in quanto tale. Ma siamo anche governati, abbiamo idoli e viviamo con immagini piu' marce di quelle degli spacciatori di eroina; il problema e' che per vari motivi (denaro, fama, importanza etc) ai piani alti il marcio viene ricoperto per cui si ha un'apparenza candida con un'anima sporca. Ecco, visto che i "buoni" fanno poca strada preferisco insegnare tutto quello che posso a mio figlio in modo tale da essere un marcio ma ai piani alti!

Ciao
Old 29-12-2003, 15:00   #10
oltrelospecchio
Member

Quote:
Originariamente inviato da bananarama

il problema e' che per vari motivi ai piani alti il marcio viene ricoperto per cui si ha un'apparenza candida con un'anima sporca
i poveri, in definitiva, se sono cattivi, son più giustificati dei ricchi a mio avviso

francamente, mi pare che il marcio ai piani alti, si veda eccome, proprio a partire dalla cima del palazzo, direi

comunque, io credo che ad un figlio sia anche giusto spiegargli come è che vanno le cose qui e non solo come vorresti tu che fossero, insomma io opterei per una visione critica ma non favolistica della realtà, poi deciderà lui
Old 29-12-2003, 16:04   #11
/\/\@®¢Ø
Bannato

L'Avatar di /\/\@®¢Ø

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Malo (VI)
Penso che la cosa piu' giusta sia fare crescere i figli bene. Purtroppo non viviamo in un mondo perfetto, e va anche insegnato loro come difendersi.
O in altri termini, comportarsi onestamente, ma essere pronti a difendersi da coloro che cercano di fregarti con le loro stesse armi.
Non e' un comportamento virtuoso forse, ma mi sembra che salvi capra e cavoli
/\/\@®¢Ø è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2003, 16:15   #12
Bitis
Member

L'Avatar di Bitis

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Milano
Quote:

Concordo.

x bananarama
Non capisco perchè si debba a tutti i costi fare strada:
il mondo è pieno di gente che vive la sua vita dignitosamente, togliendosi le proprie soddisfazioni, ma vivendo nell'onestà e nella bontà d'animo.

Io ho un figlio e, posto che cercherò di insegnargli a non farsi fregare (ma tanto prima o poi qualcuno che ci riesce lo trovi), cercherò soprattutto di farlo crescere perchè diventi prima di tutto una bella persona.
Ci riuscirò? Chissà!

Ciao
Old 29-12-2003, 18:00   #13
bananarama
Senior Member

L'Avatar di bananarama

Quote:
Originariamente inviato da Bitis
x bananarama
Non capisco perchè si debba a tutti i costi fare strada:
il mondo è pieno di gente che vive la sua vita dignitosamente, togliendosi le proprie soddisfazioni, ma vivendo nell'onestà e nella bontà d'animo.
Bisogna fare strada perche' la vita "normale" mi fa pena. Ho molta stima di me e non voglio essere uno qualunque, e' un modo di vivere che va bene per chi non ha ambizioni. Io punto a qualcosa e questa e' la mia ragione di vita: voglio uscire dal quartiere penoso in cui mi trovo, voglio riportare in alto la mia famiglia, voglio che per ogni umiliazione che ho ricevuto mi siano dati gli interessi, voglio tutti i beni materiali che io e i miei cari non abbiamo mai potuto avere, voglio un sacco di cose e me le voglio andare a prendere.

Per questo DEVO fare strada, per me e soprattutto per i miei genitori.

Ciao
Old 29-12-2003, 18:03   #14
Bandit
Senior Member

L'Avatar di Bandit

Iscritto dal: Sep 2003
Credo che sia davvero importante insegnare ai propri figli ad avere rispetto di ogni singola persona.
 Rispondi

Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
TP-Link protagonista a IFA 2025 con tant...
TK02 S è la nuova e-enduro di THOK con m...
Fallout 76: Rinnovamento C.A.M.P., pi&ug...
Toyota produrrà auto elettriche in Europ...
HONOR Magic V5 parte bene: lancio da rec...
Dyson svela 11 nuovi prodotti all'IFA: d...
Zurigo si scalda con i rifiuti: le pompe...
Noctua pubblica la nuova roadmap: primo ...
Palo Alto Networks presenta novità...
Surya, il modello di IA di IBM e NASA ch...
I browser Arc e Dia diventano parte dell...
Duster e Bigster, tutto quello che manca...
Superman: Man of Tomorrow, confermato da...
SK Hynix, accordo storico: 10% degli uti...
Arriva Veeam Software Appliance: protezi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian