|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Club3D 9800Pro @ 9800XT bios flash andato male
Io ho una Club3D Ati Radeon 9800Pro 128MB DDR 8X AGP.
Ho fatto lo flash al Bios con un file editato su Radedit e salvato con il nome ATI.9800XT.Samsung.256.rom. Cioe ho fatto una copia originale del bin sul rom. Usando FLASHROM 2.17 ho fatto lo flash al bios. Tutto e andato bene. Ho startato WindowsXP: New hardware found: VGA Contreller Ati 9800XT (la riconoscuta, grazie al dio) Ho installato gli Cat 3.9 ma doppo il restart, doppo aver finito il loading del WinXP ha fatto un schermo biancho. Ho provato ancora ha instalare le 3.9 ma e succeso la stesa cosa. Cosi ho pensato: Forse sono i clock alti perche per di piu questa Club3D 9800Pro non si overclocka per niente (almeno la core 409Mhz). Ha fatto un altro ROM con RadEdit con frequenze default piu basse. Poi ho flashato di nuovo ma la scheda da quel momento non e partita piu. Ho provato con un boot disk con un batch, ho provato 10 versioni di bios tra le quali 3 di ATI, 2 di Club3D, Powercolor ecc. Ho provato sia con Flashrom 2.27 sia con AtiFlash 1.5. La scheda parte ma non c'e niente sulo schermo (La machina camina ma non c'e nessuno sul volante). Non ho provato con una scheda PCI ancora. Questo e l'ultima cosa che posso fare. Da diverse parti lo letto che una scheda non puo funzionare con il flash soltanto se metti le latency delle DDR agressive. Non ho letto in nessun posto che con il flash normale non funzionerebe. Il flash che li ho fatto con Ato.9800xt.Samsung.256.rom aveva le DDR Hynix anche se dal nome credevo che fossero Samsung. Comunque ha funzionato. Questo file lo scaricato da HardOCP. VI PREGO AIUTOOOOOOOOOOOOOOO............. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Non avete la piu palida e minima idea a quanto vedo.
non fa niente, provero da un altra parte. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: www.dphoneworld.net - Aversa -News su iOS, Android e Windows Phone
|
Prima andava tuto bene o l'hai direttamente flashato il bios senza provarla come 9800pro ???
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:33.