Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-11-2003, 13:15   #1
cptwic
Member

Iscritto dal: May 2001
Switch e rallentamenti su connessione internet

Buongiorno a tutti/e

Ho bisogno di un aiuto da voi esperti.
Ho una rete con 3 PC e uno switch Intellinet 5 porte; il modem ISDN installato su un PC e gli altri che utilizzano la connessione condivisa.
Ecco il problema: quando sono collegato ad internet noto un grosso rallentamento sui 2 PC che sfruttano la condivisione mentre sul primo (quello con il modem) tutto funziona correttamente. La cosa è cominciata proprio quando ho allacciato il 3° PC e quindi dalla rete diretta fra due PC sono dovuto passare allo switch.
Premetto che se anche sono passato da 2 PC a 3 la richiesta di dati al modem è la medesima. Stessi programmi e stessi siti aperti.
Possibile che sia lo switch a creare questo problema? .. come risolverlo?

Grazie infinite a tutti per l'aiuto
cptwic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2003, 13:39   #2
capocozza
Member

Iscritto dal: Sep 2003
Mi sembra difficile che sia colpa dello switch. Cosa intendi per rallentamento? C'è del traffico eccessivo sullo switch? Come hai configurato la rete?
capocozza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2003, 14:07   #3
cptwic
Member

Uso una piattaforma che ha bisogno di essere collegata, via internet, in continuo ad un server fornitore di dati. Da quando ho collegato lo switch appena mi collego con questo server la piattaforma si scollega continuamente e prima di 40/45 minuti non si stabilizza.
Il traffico non credo sia eccessivo ..... anche perchè lo fa sempre e comunque.
Ops! Sono ingnorante in materia .... cosa intendi con come hai configurato la rete?
Il pc che ha il modem e il secondo (quello che uso in modo particolare per la piattaforma) hanno Win 2000 ; il terzo WINXP Home.
Per gli altri " servizi " (scambio di file, condivisione stampante ..ecc ecc) è tutto perfetto.

Grazie Capocozza
Old 25-11-2003, 19:41   #4
capocozza
Member

Non conoscendo nello specifico cosa fa la piattaforma non penso di poterti essere molto di aiuto, bisognerebbe vedere che tipo di traffico genera... Per la configurazione sicuramente avrai impostato la rete locale su una classe privata (tipo 192.168.0.x subnet 255.255.255.0) e controllato che i cavi siano a posto, magari scambiandoli tra i vari pc. L'unico modo pratico per scoprire se è lo switch è provare a sostituirlo con un altro, ma è molto strano... Se colleghi uno alla volta i due pc senza modem con un cavo crossover a quello con il modem hai lo stesso problema?
Old 25-11-2003, 20:28   #5
gohan
Senior Member

L'Avatar di gohan

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
in effetti, senza sapere che traffico genera quella piattaforma, è un po' dura... ci sono veramente pochi elementi su cui lavorare.....
Old 26-11-2003, 16:45   #6
cptwic
Member

Sì Capocozza la configurazione è impostata così.
Se collego solo 2 PC con cavo crossover il problema non si presenta.
I cavi sono inseriti correttamente .... tanto più che la navigazione Internet o lo spostamento di file da un PC all'altro sono regolari.

Quello di cui parlo è una piattaforma push di trading finanziario : RealTick. Ogni volta che si apre per 40 minuti è instabile e smette di operare segnalando uno scollegamento dai Server fornitori, quindi si ricollega e dopo alcuni secondi ripropone il problema ..... così per il tempo segnalato prima.

Grazie ancora a te e a gohan per l'interessamento
Old 26-11-2003, 18:30   #7
gohan
Senior Member

L'Avatar di gohan

secondo me hai dei problemi con i collegamenti dei cavi o anche che sia l'hub che non vada benissimo.
Prova a scambiare un po' i cavi di rete: se funiona con un cavo cross deve andare anche tramite un hub.
Old 26-11-2003, 20:18   #8
capocozza
Member

Uhm... dici "hub" e io penso... Domanda veramente stupida: non è che è un hub e non uno switch?

Circa realtick ho guardato un po' in giro e non c'è molta documentazione "tecnica", anche in situazioni ottimali non invidio proprio chi deve farlo funzionare su una LAN.
Old 26-11-2003, 20:46   #9
gohan
Senior Member

L'Avatar di gohan

hub o switch alla fine non cambia nulla per il tuo problema
Old 27-11-2003, 14:05   #10
cptwic
Member

ho controllato ..... Intellinet 5 Port Fast Ethernet Switch

Che sia un problema di OS .... con WIN 2000 non ho mai avuto problemi di sorta ... ma da profano le sparo tutte

Grazie ancora
Old 27-11-2003, 18:00   #11
gohan
Senior Member

L'Avatar di gohan

a windows che tu stia usando un cavo cross, un hub o uno switch non cambia nulla! non lo sa! l'architettura di rete è fatta a strati ognuno indipendente dall'altro.

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Il nuovo Samsung Galaxy S25 FE sta arriv...
ESA e JAXA: collaborazione per la missio...
MSI lancia in Italia le nuove schede vid...
Battlefield 6 su PC alza l'asticella: gr...
In Europa le auto elettriche crescono ma...
BYD aggira i dazi UE esportando auto ele...
OpenAI e Anthropic si studiano a vicenda...
Il pieghevole HONOR Magic V5 è ar...
AMD e IBM collaborano per mettere insiem...
Anche Roma riduce la velocità nel centro...
In Olanda proposto l'obbligo di casco pe...
La Tesla Model YL è davvero comod...
Il primo stadio di un razzo spaziale Fal...
Apple continua lo sviluppo del suo smart...
Caso Phica.eu: come tecnologie digitali ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian