Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
Il nuovo gimbal mobile DJI evolve il concetto di tracciamento automatico con tre modalità diverse, un modulo multifunzionale con illuminazione integrata e controlli gestuali avanzati. Nel gimbal è anche presente un'asta telescopica da 215 mm con treppiede integrato, per un prodotto completo per content creator di ogni livello
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce
Abbiamo provato il nuovo HUAWEI Pura 80 Pro. Parliamo di uno smartphone che è un vero capolavoro di fotografia mobile, grazie ad un comparto completo in tutto e per tutto, In questa colorazione ci è piaciuto molto, ma i limiti hardware e software, seppur in netto miglioramento, ci sono ancora. Ma HUAWEI ha fatto davvero passi da gigante per questa nuova serie Pura 80. Buona anche l'autonomia e soprattutto la ricarica rapida sia cablata che wireless, velocissima.
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Abbiamo provato il nuovo web browser con intelligenza artificiale della serie Opera accessibile tramite abbonamento. Ecco le nostre prime impressioni sulle funzionalità di Opera Neon basate su AI e come funzionano
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-06-2003, 12:28   #1
Alpha Centauri
Senior Member

L'Avatar di Alpha Centauri

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Il Cosmo [però vivo a ROMA]
Che mouse mi compro????

Salve a tutti, ho bisogno di un consiglio: qualche giorno fa avevo un problema assurdo sul pc: non riuscivo più a trascinare i files da una cartella all'altra, e non si apriva più la finestra di dialogo con le opzioni "sposta, copia, crea colleg."...Dopo aver accertato che non fosse un virus e che anche su un SO appena reinstallato avevo lo stesso problema, ho provato a staccare il mouse Logitech dalla ps2 e ho attaccato un mouse USB: magia! Tutto a posto!
Dunque se dovrò cambiare il mouse (sempre che non sia la mobo ad aver problemi... ) volevo un consiglio: infatti sono a digiuno in materia, e purtuttavia era già un po' che volevo comprarmi un buon mouse ottico...Come marche buone conosco solo Logitech e microsoft...
Mi date una mano??? Cosa conta per la scelta di un buon mouse? Che modelli mi suggerireste?
Scusate il poema ma volevo anche raccontare dello strano probl. che mi era capitato e che mi ha portato quasi alla disperazione.. (mi avevano suggerito come estrema ratio di formattare tutti gli hd e di riniziare da capo )!
Grazie....waiting for advices...

Vendo Alimentatore Tagan SuperRock 400w (TG400-U33II) Vendo mouse e tastiere
Per favore, mandatemi email e non PVT per contatti in privato. I PVT son sempre pieni!
Alpha Centauri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2003, 12:37   #2
FastFreddy
Senior Member

L'Avatar di FastFreddy

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
Col filo: Logitech MX-500 - 50€ circa

Senza filo: Logitech MX-700 - 80€ circa

Ciao!
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31
FastFreddy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2003, 12:50   #3
Alpha Centauri
Senior Member

Ma sono ottici? (Azz..comunque speravo di cavarmela con qualcosina di meno... ultimamente ho speso circa 500 E x il pc...).
Comunque grazie..
Sotto a chi ha qualcosa da dire ...still waiting

Per favore, mandatemi email e non PVT per contatti in privato. I PVT son sempre pieni!
Old 17-06-2003, 13:04   #4
Alpha Centauri
Senior Member

Ps dimenticavo: ho una scrivania in cristallo...può essere che abbia problemi un m. ottico su questa superficie?
PPs x freddy --> rigrazie: ma xchè proprio questo modello? Tu lo hai?.....(intanto mi sto guardando la scheda tecnica sul sito logitech..xò ovviamente li dicono tutto il meglio :o ...
Quote:
Logitech® MX™500 Optical Mouse... una combinazione esclusiva di forma e funzionalità che supera qualsiasi aspettativa. Il nuovo motore ottico MX™ è talmente avanzato da garantire risposta immediata ai movimenti più rapidi. Otto pulsanti di facile accesso, tra cui l'innovativo Cruise Control™, per una potenza e una praticità senza precedenti

Old 17-06-2003, 13:19   #5
FastFreddy
Senior Member

L'Avatar di FastFreddy

Quote:
Originally posted by "Alpha Centauri"

PPs x freddy --> rigrazie: ma xchè proprio questo modello? Tu lo hai?...
Io ho l'mx-700, ed è sicuramente il miglior mouse che abbia mai avuto! Fluidissimo e precisissimo nei movimenti, ha le pile ricaricabili e la base che fa da caricabatterie, un sacco di pulsanti comodissimi per la navigazione, etc. etc. l'unica differenza del fratello minore MX-500 sta nel fatto di non essere cordless, per il resto è identico!

Per quanto riguarda la superficie in cristallo non so che dirti perchè non ho mai provato! Sorry!

Ciao!
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31
Old 17-06-2003, 16:22   #6
Alpha Centauri
Senior Member

Thanks...
Intanto ho rimontato il mouse in ps2 e sembra che funzioni ora....
Mah, i misteri della tecnologia....chissà cosa sarà! ig:
Nessun altro ha qualche consiglio/proposta da dare?

Old 17-06-2003, 16:29   #7
KarmaP
Senior Member

L'Avatar di KarmaP

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Italy (TO)
Prenditi un Logitech ottico da 25 euro che è già buono (attacco ps2 e usb)
Old 17-06-2003, 17:16   #8
geppof
Bannato

L'Avatar di geppof

Iscritto dal: Jul 2002
Città: krypton
Io comprerei un Logitech ottico, per quanto riguarda le superfici in vetro, potresti avere qualche problema, ti consiglio di usare il mouse su una superficie non trasparente e meglio ancora ( non estremamente necessario ma utile ) su una superficie tramata, o cmq con colorazioni differenti, non tinta unita.
geppof è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2003, 19:33   #9
diafino
Senior Member

L'Avatar di diafino

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Milano (Settimo Milanese)
io uso da quasi due anno questo..comodissimo stramomodo..lo dico perchè ce l'ho in mano anche 15-16 ora al giorno... e poi la pallina col pollice è qualcosa di insostituibile!

diafino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2003, 19:41   #10
MarcoM
Senior Member

L'Avatar di MarcoM

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
Non usare un mouse ottico su una superficie riflettente come il cristallo. I mouse ottici non funzionano bene su superfici riflettenti. L'ideale è usare un mouse-pad che abbia una superficie non liscia. La colorazione non c'entra nulla. Quello che conta è il tipo di superficie sulla quale scorre il mouse. Dopo innumerevoli prove, alla fine ho trovato un semplicissimo mouse-pad di colore uniforme (grigio nel mio caso) con la superficie ricoperta da una stoffa leggermente granulosa. Risultato: massima precisione e massima scorrevolezza (ho un MX 700) e minima spesa (un paio di euro).
Old 17-06-2003, 20:11   #11
Alpha Centauri
Senior Member

Grazie a tutti x i consigli (in particolare x le precisazioni sulla superficie trasparente)
X Diafino: carino l'oggetto.. xò non so come mi troverei a muovere la pallina con la mano... in effetti con i touch pad o i trackball dei notebook non mi sono mai trovato benissimo....

Old 17-06-2003, 20:18   #12
diafino
Senior Member

L'Avatar di diafino

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Milano (Settimo Milanese)
Quote:
Originally posted by "Alpha Centauri"

in effetti con i touch pad o i trackball dei notebook non mi sono mai trovato benissimo....
guarda ti assicuro che con il trackball dei portatili non cernta nulla..dopo un po di pratica..te lo dice uno che odia i portatili e che odia quei mause a pallina!!
diafino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2003, 23:27   #13
Alpha Centauri
Senior Member

mhmh...terrò in considerazione (magari vedrò se riuscerò a provarlo da qualcuno...).
Ps grazie anche per la risposta al 3d sui bad cluster (mi era difficile ringraziarti in loco ig: )
Ciao.

Old 18-06-2003, 04:45   #14
Adric
Senior Member

L'Avatar di Adric

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
Mouse come il Logitech MX 700 e MX 500 per motivi morali non andrebbero acquistati. Per approfondire:
http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=411608
Ok invece per Mx300 che non e' discriminatorio come impugnatura.

Guida CDR
- SACD/DVD-A links - Pal,Secam, Ntsc - Fonts -
Radio online - Jazz -Soul&Funky - siti traduzioni lingue

non rispondo a msg privati sui monitor
Adric è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2003, 12:16   #15
Alpha Centauri
Senior Member

Anche tu hai ragione: dopo esser andato sul sito Logitech (già prima del tuo intervento) mi sono posto domande simili: e i mouse anatomici x mancini dove sono? E da quello che posti ne traggo una risposta: Non ci sono! . Inoltre io a volte uso il mouse anche con la sx (ad es quando gioco: mi ci trovo meglio! E mi chiedevo come mi sarei trovato con un mouse disegnato apposta x la mano dx). Certo che è proprio strano che non producano anche mouse anatomici x mancini....

Old 18-06-2003, 12:40   #16
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
Io "mi sono fatto regalare" dalal fidanzata l'mx 300 della Logitech e funziona benissimo, addirittura + sensibile del dual optical che ho su un'altro pc.
Io lo preferisco al 500 perchè l'impugnatura per me è + comoda. (comunque è questione di abitudine)

Saluti.
Old 18-06-2003, 13:17   #17
Alpha Centauri
Senior Member

Quote:
Originally posted by "Nevermind"

Io "mi sono fatto regalare" dalal fidanzata l'mx 300 della Logitech e funziona benissimo, addirittura + sensibile del dual optical che ho su un'altro pc.
Io lo preferisco al 500 perchè l'impugnatura per me è + comoda. (comunque è questione di abitudine)

Saluti.
Io xò la fidanzata non la ho... Non è che la tua me ne regalerebbe uno anche a me???

Old 18-06-2003, 13:36   #18
MarcoM
Senior Member

L'Avatar di MarcoM

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
Quote:
Originally posted by "Adric"

Mouse come il Logitech MX 700 e MX 500 per motivi morali non andrebbero acquistati. Per approfondire:
http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=411608
Ok invece per Mx300 che non e' discriminatorio come impugnatura.
Mi dispiace che i mancini siano discriminati, ma non consigliare due mouse di questo livello "per motivi morali" mi pare un po' eccessivo. Sono eccellenti prodotti: chi è destro e può permetterseli fa benissimo ad acquistarli. Ciò non toglie che la Logitech farebbe bene a prendere in considerazione anche il problema dei mancini creando qualche modello di alto livello appositamente studiato per tale categoria d'utenti (che non reputo nemmeno essere così ristretta).
Old 18-06-2003, 14:23   #19
FastFreddy
Senior Member

L'Avatar di FastFreddy

Ma perchè prendersela solo contro la Logitech???

Non mi pare che la Microsoft, la Trust, etc. etc. realizzino mouse per mancini!!
Old 18-06-2003, 15:06   #20
Alpha Centauri
Senior Member

Quote:
Originally posted by "FastFreddy"

Ma perchè prendersela solo contro la Logitech???

Non mi pare che la Microsoft, la Trust, etc. etc. realizzino mouse per mancini!!
Infatti la mia osservazione era di careattere generale non me la prendo solo con la Logitech (anche se nel post ho citato solo essa), (e anche se il mouse che ora mi sta facendo impazzire, senza che riesca a capire se si tratta di un problema di mobo o mouse, è proprio un Logitech!).

Rispondi

DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire c...
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
1.200 CV e drift a 213 km/h: la supercar...
Shenzhou-21: esperimenti sui topi in orb...
Cloudera punta su cloud privato e intell...
Il mistero del Ryzen 7 9700X3D: prezzo p...
Posticipato il rientro dell'equipaggio c...
Propaganda russa e hactivism fra le prin...
Superluna del Castoro: stasera il satell...
NVIDIA regala una GeForce RTX 5090 Found...
Snowflake punta su Intelligence, l'IA pe...
Volkswagen realizzerà i propri chip per ...
Formula E GEN4 svelata: 600 kW di potenz...
PC Desktop HP Victus con RTX 4060 e Ryze...
Fastnet, il 'mega-cavo' di AWS che pu&og...
Offerte Amazon da non perdere: GeForce R...
Clima, l'UE trova l'accordo sul taglio d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian