|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Alpignano (TO)
|
programmino in Pascal
Ciao a tutti
![]() Questo è il mio primo programma un po articolato in pascal... siccome a scuola stiamo ancora facendo le operazioni basilari con questo linguaggio di programmazione, dite che questo programmino può farmi prendere un buon voto? ![]() Risolve parecchi problemi di geometria e qualcosa di algebra.... niente di che, ma tenete conto che è praticamente il mio primo prog. Vi allego l'eseguibile + il sorgente, ditemi cosa ne pensate thx ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Biella
|
si...
Funziona...ma dovresti renderlo un po' meno incasinato...tipo cancellare la schermata non facendola rivenire fuori ogni volta, e poi dovresti rendere più chiara la risoluzione delle equazione, mag facendo meno domande senellendo un po' il codice...bisogna minimizzare!!è quello che direbbe la mia prof
![]() ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Re: si...
Quote:
![]() Ho notato anche che quando vengono fuori i risulati devi premere due volte invio per tornare alla schermata iniziale! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Padova
|
rispecchia praticamente i miei primi "programmi" in pascal, io invece avevo fatto la calcolatrice, un'attimino un pò + professional comunque per essere il primo prog è niente male! Comunque mi associo con gli altri, magari da una sezione all'altra dai un pò di clrscr e snellisci un pò la schermata iniziale, è un pugno in un occhio
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Alpignano (TO)
|
Farò tesoro dei vostri consigli thx!
![]() Per il clrscr sono impossibilitato ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
XP XP...ma cosa monti l'XP
![]() Va be secondo me per lavorare dovresti utilizzare le macchini virtuali....ci monti una bella windows98 e via ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
|
salve a tutti, io domani ho il compito di informatica sulle funzioni e sulle matrici, non c'è nessuna buon anima disposta a spiegarmi un attimino come funzionano che ci ho capito molto poco?
ve ne sarei molto grato. Complimenti per il programmino. Byezz ![]()
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Se mi dici almeno in che linguaggio?
O vuoi proprio una cosa generica? |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
in Pascal in Pascal.
non mi ricordo bene come mettere le variabili e come richiamarle. Byezz ![]()
![]() |
#13 |
Senior Member
|
bo
ma cos'è tutta sta gente che usa ancora il pascal...cioè niente da dire ma tutta la gente che ho sentito dice che è un linguaggio obsoleto...
se vuoi te lo posso spiegare in linea di massima...so usarle molto bene in c++ e visual basic ma pascal anke se è simile a c non l'ho mai utilizzato... |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Re: bo
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
si, ma se il compito è sul Pascal e il programma del liceo scientifico prevede solo ed unicamente il pascal che ci posso fare io?
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Re: Re: bo
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:04.