|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Secondo pc da resuscitare
Salve a tutti..
fino a qualche tempo fa mia mamma utilizzava il mio vecchio pIII 450, fino a quando ha cominciato a dare una serie di problemi che, visto il mio disinteresse per la faccenda, ha costretto i miei all'acquisto di un portatile trovato finalmente un po' di tempo mi sono reso conto della gravità del problema che affliggeva quel pc, o per meglio dire quella asus p2bf.. all'accensione, partono le ventole, si accendono tutti i led del mondo ma sullo schermo non compare nulla..non sapendo dove mettere le mani volevo provare almeno un clear cmos...controllando sul manuale ho trovato "to clear the cmos, short the solder points"... effettivamente non era ancora l'era del jumperino e non ho la più pallida idea di come procedere... qualcuno sa aiutarmi, anche indicandomi eventuali altre supposizioni o tentativi? grazie
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Cosenza
|
Credo che dovresti cortocircuitare i due poli che sono in contatto con la batteria....cioè a corrente staccata, levi la batteria e con un normale pinzetta, o qualcosa del genere, li metti in contatto...basta un secondo.
Ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Ma si tratta proprio di forzarli quindi..
vabbè a prescindere questo (ora provo) nessuno ha altre idee? Sciao
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:11.