|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
win xp e cd multissessioni
ciao a tutti
Conoscete ( in windows xp) il modo di esplorare i cd scritti in multissessione ? in windows 98 c'e' la possibilita di selezionare la sessione da utilizzare e visualizza il contenuto. grazie anticipatamente |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
up...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
|
usa nero
![]() |
#4 |
Member
|
uso nero per fare cd in multisessione.
ma xp non vede le sessioni |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
usa appunto nero x vederle...
![]() |
#6 |
Member
|
potresti essere più preciso?... cosa intendi per "vedere"?
a me interessa esplorare e utilizzare i files di una sessione . In win98 c'era la possibilità di scegliere la sessione (volume).... ma in windows xp? |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
scusa.. ma io quando creo un cd-rom in multisessione quello che mi interessa vedere è nell'ultima sessione che racchiude anche tutte le altre.. quindi cosa diavolo ti serve andare a vedere dei file che sono stati sostituiti con dei nuovi...? salvali con un altro nome...
sono io allora a nn capirti.. io pensavo che tu dovessi recuperare un file cancellato x sbaglio da una sessione... nel multisessione si "aggiunge" di fatti una sessione a quelle precedenti.. quindi quando tu apri un cd-rom multisessione vedi l'ultima, ma anche tutte le altre.. tranne i file che sono stati sostituiti da quelli nuovi...
![]() |
#8 |
Member
|
"quindi quando tu apri un cd-rom multisessione vedi l'ultima, ma anche tutte le altre"
bhe.. dovrebbe essere così.. almeno lo e' con win98. Se provi a utilizzare un multisessione con windows xp ti fa vedere l'ultima sessione creata con i relativi files (non ti da la possibilità di vedere quelli delle sessioni precedenti) e' questo il mio prob. Se lo stesso cd lo uso in win98 tutto ok. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Padova
|
uppo interessa pure a me...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
scusa.. ma quale prg usi x masterizzare i cd-rom multissessione? spero Nero... altrimenti postami la procedura che fai x farli.. magari c'è qualche opzione che nn attivi.. io li facevo con nero così sin dai tempi del 95... e nn ho mai avutoproblemi.. vedevo tutti i file che mi serviva vedere (cioè quelli di tutte le sessioni con le modifiche dell'ultima..) ![]()
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
forse non sono stato chiaro.
Il Problema non e' del CD creato in MULTISESSIONE !!! ![]() ![]() ![]() Infatti IL CD Funziona BENISSIMO con WIN 98!!!Il problema è WIN XP che non digerisce questi tipi di CD. Se non sono stato ancora chiaro ti invito a rileggerti la discussione |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Nosgoth
|
Con xp non ho mai avuto problemi del genere
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Ciao,
anche io ho avuto il tuo stesso probelma, perche'creavo i cd in multisessione con sessioni diverse fra loro che solo win98/95 possono leggere ( il cd viene creato con nero scegliendo ogni volta per una sessione la voce l'opzione START multisession disc) (Per windows Xp:sono anni che ci provo ho chiesto anche al supporto microsoft senza ottenere risultati) Per ovviare a questo problema quando usi nero e farai un un cd in multissessione la prima volta scegli l'opzione START multisession disc per le successive la voce Continue multisession disc in modo da unire le sessioni e aprirle tutte nello stesso momento quando inserisci il cd sia in windows xp che altri sistemi operativi.
Appassionato di informatica , di sicurezza sul web e di videogiochi. Ultima modifica di jdesign : 22-10-2003 alle 20:51. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
|
da sempre utilizzo l'opzione "continua a scrivere un cd in multisessione" ma con XP non serve a niente.
![]() ![]() La cosa piu' assurda che in WIN XP un cdrw formattato con incd viene RICONOSCIUTO normalmente senza l'utilizzo di incd. ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:21.