|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Ladispoli
|
problema con toshiba sd-r 5112
ho comprato questo masterizzatore da 2 giorni e non sono riuscito ancora a scrivere i DVD a 4x pur usando supporti certificati.
scrive solamente a 1x ho provato i princo 4x e thats write 4x i software che ho usato per masterizzare sono : nero e clone dvd. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Oh cavolo :(
Ho da poco comprato anche io il Toshi.
Ancora non mi è arrivato ma mi piacerebbe che risolvessi questo problema prima che mi scorni io ![]() Le versioni software sono recenti? Il master viene riconosciuto proprio come 5112? Mi ricordo che ai tempi dei primi cd burner quando ne usciva uno nuovo i software di masterizzazione regolarmente non lo riconoscevano e la scrittura rimaneva bloccata a 1X. Potrebbe essere la stessa cosa. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Pisa
|
i princo saranno anche certificati ma c'e' una valanga di persone che se ne lamentano... ci sara' un motivo no ?
![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Vicenza
|
Già,prova con qualche Dvd più affidabile.
Ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Suvvia, possono avere anche dei problemi di qualità (cosa dalla quale peraltro mi dissocio per esperienza personale), ma non certo che non vengano riconosciuti in scrittura multispeed dal burner...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
ho ordinato una campana di ritek 4x speriamo che con quelli vada bene.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
se c'è qualcuno che scrive a 4x col mio stesso masterizzatore mi faccia sapere con che supporti e con che software grazie.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Re: Oh cavolo :(
Quote:
Grazie. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
nero è la versione 60015 l'ultima e il master lo riconosce perfettamente.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
possibile che sono l'unico del forum a possedere questo masterizzatore?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Non sei l'unico ad averlo, ma nemmeno l'unico ad avere aperto discussioni su questo argomento...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Catania
|
Il toshiba l'ho appena comprato e uso la tua stessa versione di nero. A me non da nessun problema con i princo 4x e quixo 4x!
Per adesso ho provato solo questi supporti ma li riconosce perfettamente come 4x |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
anche a me li riconosce a 4x ma quando vado a scrivere un dvd ci mette un'ora che corrisponde alla velocità di 1x.
il tuo master quanto tempo impiega a scrivere un DVD? |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Pordenon
|
firmware aggiornato all'ultima versione?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
il firmware è quello originale non mi sembra che siano usciti quelli aggiornati.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
ho provato. I princo 4x li masterizza effetivamente a 4x ( 12 min circa ). Non è che per caso hai selezionato la verifica dei dati? quell'opzione ti prende un sacco di tempo ( una buona mezz'ora )!!!
Controlla bene! Io uso nero 6, e il firmware è quello originale |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
ho provato con un'altro supporto non di marca certificato a 2x e almeno su questo scrivo a 2x ma con i princo 4x e thats write 4x proprio non ne vuol sapere di scrivere a più di 1x.
penso proprio che mi siano capitati dei supporti pessimi. sapro dirti meglio appena mi arrivano i ritek 4x. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Allora allo stato attuale ho potuto provare solo i verbatim certificati 2x e me li ha scritti senza alcun problema a 2x.
Appena riesco mi procuro anche io dei princo 4x e ti faccio sapere se ho problemi. Ciauz Canis |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
ho fatto un'altra prova! Ho masterizzato a 2x un dvd bulk( cioè senza marca ) preso a 1,20 e non ho avuto nessun problema! Scritto tranquillamente a 2x. Nessun errore e dvd perfettamente funzionante!
L'unica cosa un po' rompip... è che il nero non fa scrivere a vel maggiori di quelle certificate!!! Per il resto sono contento dell'acquisto fatto ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
ciao maxus, ho riscontrato il tuo stesso problema con 1 quixo 4x!
Me lo ha fatto scrivere solo a 1x pur riconoscendolo come 4x!!! Non so però se dipenda solo dal masterizzatore, mi sa che è anche colpa del software( io uso nero 6)!!! Appena posso riprovo con un altro software e vi faccio saxe Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:33.