|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
partizioni ex2 p ex3
è possibile convertire una partizione ex2 in ex3 senza reinstallare linux?
grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Roma
|
tune2fs:
http://www.netadmintools.com/art178.html Abbi cura di modificare fstab come descritto, e che il kernel supporti l'ext3 staticamente (non come modulo!) se stai convertendo la partizione di /
0: or %edi, %ecx; adc %eax, (%edx); popf; je 0b-22; pop %ebx; fadds 0x56(%ecx); lds 0x56(%ebx), %esp; mov %al, %al andeqs pc, r1, #147456; blpl 0xff8dd280; ldrgtb r4, [r6, #-472]; addgt r5, r8, r3, ror #12 |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Morio Cho
|
A proposito, visto che siamo in argomento, se si disabilita il fsck al boot,
quale comando devo usare quando voglio fare un fsck su un ext3? O meglio, qual e' il comando che viene effettivamente usato col tune2fs, cioe' il comando che voglio disabilitare, per eseguirlo quando dico io? edit: OK, usa e2fsck, ma con che opzioni? mi conviene usare l'opzione -p? Anche perche' se usassi l'opzione -y e poi mi chiedesse qualcosa... dubito che sarei in grado di rispondere con una certa cognizione di causa... Grazie, Guldo
Sono GULDO, non Guido! Cioè, certo che guido... Bé, insomma, avete capito ![]() Linux 2.6.26|Debian|Debian@Hwupgrade|Debian Clan|Solo Puffin ti darà forza e grinta a volontà! NERD rank 62|Milla Jovovich|大事な物はいつも形の無い物だけ Sito e Forum sul Giappone|La mia libreria su aNobii Ultima modifica di guldo76 : 25-09-2003 alle 18:46. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:18.