Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-09-2003, 18:34   #1
jarod__1983
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2003
Problemi con Hercules radeon 9800

Ho appena comprato un computer nuovo così composto:

MOBO: A7N8X-X
CPU: ATHLON XP 25OO BARTON +
HD: 120 GB MAXTOR
DVD PIONEER
MASTER: LG 48X16X48X
SVGA: HERCULES RADEON 9800 DA 128 MB DDR
RAM: 512 DDR PCI400
S.AUDIO: SB LIVE PLAYER 1024

Il problema è che quasi sempre il sistema si riavvia o si blocca in qualsiasi momento se sto giocando o sto facendo test con 3dmarks...ho installato i catalyst 3.7,ma non ho risolto nulla!!!che cosa può essere???aiutatemi per favore!!!grazie
jarod__1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2003, 18:37   #2
Michele.Ali
Senior Member

L'Avatar di Michele.Ali

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Gallarate
azzardo la temperatura....oppure i cata....
Michele.Ali è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2003, 18:44   #3
Lord style
Senior Member

L'Avatar di Lord style

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Bari
Se effettui operazioni stressanti solo per la cpu (Es. Encoding DivX) che succede ?

Già questo dovrebbe schiarire le idee.

Inoltre...

Che alimentatore hai?
Hai overclock?
Old 24-09-2003, 18:44   #4
jarod__1983
Senior Member

la temperatura non penso proprio,visto che lo fa anke appena acceso...e rimane sempre intorno ai 40,massimo 50 gradi!!!
E' normale che quando installo i driver della scheda video windows xp mi dice che non ha passato i test di windows logo???
xkè ogni volta che si riavvia il computer m dice che il problema sono i driver della scheda video!!per me non è solo quello....forse c'è qualche incompatibilità con qualcosa,ma non so cosa!!!!
Old 24-09-2003, 18:46   #5
gup133
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2000
Città: ROMA
ad alimentatore come sei messo?
gup133 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2003, 18:47   #6
jarod__1983
Senior Member

Se guardo divx non si blocca,anzi funziona benissimo...stesse cose x andare in internet e altre cose del genere!!!ma quando per esempio faccio il 3d marks o gioco, dopo un pò si blocca o si riavvia da solo!!!mi è capitato pure che si riaviasse quando aprivo il dvd.....mah!?!?!?!
Ho un alimentatore da 400w....ma non so la marca
Old 24-09-2003, 19:09   #7
Lord style
Senior Member

L'Avatar di Lord style

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Bari
Il computer si è riavviato anche quando hai aperto il cassettino del lettore DVD (Così mi è parso di capire) o quando hai lanciato la visualizzazione di un filmato DVD?

Se è la prima ipotesi quella corretta sembra un problema di alimentatore insufficente.
Se è la seconda ipotesi quella corretta questo non ci aiuta nella diagnosi.

E' importante che tu provi qualche applicazione che ti forzi l'utilizzo della cpu al 100%. Solo cpu al 100% e non sk video.

Come hai installato i driver cata 3.7?

Se il computer regge lo stress di 100% cpu il problema è da cercarsi fra: alimentatore, settaggi agp, sk video e driver video.

Facci sapere
Old 24-09-2003, 19:19   #8
jarod__1983
Senior Member

ognitanto si riavvia quando apro il dvd, mi è capitato3volte!!!
si ho installato i catalyst 3.7!!!
cosa posso fare x occupare la cpu al 100%??
ho un alimentatore da 400w.....non credo sia problemi di alimentazione...o sbaglio??
ma è normale ke quando installo qualsiasi driver windows xp mi dica che non ha passato i test di windows logo???
x favore aiutatemi, non mi è mai capitato un problema del genere!!!!
Old 24-09-2003, 19:32   #9
iasudoru
Moderatore

L'Avatar di iasudoru

Iscritto dal: Aug 2003
Il problema del messaggio del test di windows logo lo fa perche stai usando dei driver di periferica non certificati microsoft.
Vai a questa pagina del microoft support, c'è descritto il tuo problema e come risolverlo. Prova
iasudoru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2003, 10:37   #10
jarod__1983
Senior Member

ma questo potrebbe risolvere i miei problemi con la scheda, o no??non so+che fare.....per favore aiutatemi....sono disperato,ho solo paura di non riuscire a risolvere questo problema!!!!
Old 25-09-2003, 11:26   #11
gup133
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2000
Città: ROMA
Quote:
Originariamente inviato da jarod__1983
ma questo potrebbe risolvere i miei problemi con la scheda, o no??non so+che fare.....per favore aiutatemi....sono disperato,ho solo paura di non riuscire a risolvere questo problema!!!!
dai problemi ke descrivi credo ke il problema risieda nell'alimentatore,nn è solo la tua skeda video a rikiedere parekkia corrente,ma il tuo pc nell'insieme...e quando lo usi al 100% l'ali cede...fai una prova se puoi: metti un'altra skeda video(più vekkia possibile)e prova a lanciare il 3dmark,se nn ti fa lo stesso problema sei quasi sicuro ke il problema è l'ali...un 400w senza marca nn è garanzia di nulla,ciao!
gup133 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Addio ai matrimoni con l'intelligenza ar...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian