|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Problemi con Hercules radeon 9800
Ho appena comprato un computer nuovo così composto:
MOBO: A7N8X-X CPU: ATHLON XP 25OO BARTON + HD: 120 GB MAXTOR DVD PIONEER MASTER: LG 48X16X48X SVGA: HERCULES RADEON 9800 DA 128 MB DDR RAM: 512 DDR PCI400 S.AUDIO: SB LIVE PLAYER 1024 Il problema è che quasi sempre il sistema si riavvia o si blocca in qualsiasi momento se sto giocando o sto facendo test con 3dmarks...ho installato i catalyst 3.7,ma non ho risolto nulla!!!che cosa può essere???aiutatemi per favore!!!grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Gallarate
|
azzardo la temperatura....oppure i cata....
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Bari
|
Se effettui operazioni stressanti solo per la cpu (Es. Encoding DivX) che succede ?
Già questo dovrebbe schiarire le idee. Inoltre... Che alimentatore hai? Hai overclock?
Core i7 920 D0 @2.66 GHz-- 6GB DDR3 1600 @1333-- Gainward GTX260 216sp-- ASUS P6T SE -- Windows 10 Kola_Gurra: "Le migliorie che ho trovato io sono sopratutto nei caricamenti...ci mette il triplo della metà di prima a caricare le mappe..." ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
la temperatura non penso proprio,visto che lo fa anke appena acceso...e rimane sempre intorno ai 40,massimo 50 gradi!!!
E' normale che quando installo i driver della scheda video windows xp mi dice che non ha passato i test di windows logo??? xkè ogni volta che si riavvia il computer m dice che il problema sono i driver della scheda video!!per me non è solo quello....forse c'è qualche incompatibilità con qualcosa,ma non so cosa!!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: ROMA
|
ad alimentatore come sei messo?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Se guardo divx non si blocca,anzi funziona benissimo...stesse cose x andare in internet e altre cose del genere!!!ma quando per esempio faccio il 3d marks o gioco, dopo un pò si blocca o si riavvia da solo!!!mi è capitato pure che si riaviasse quando aprivo il dvd.....mah!?!?!?!
Ho un alimentatore da 400w....ma non so la marca |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Bari
|
Il computer si è riavviato anche quando hai aperto il cassettino del lettore DVD (Così mi è parso di capire) o quando hai lanciato la visualizzazione di un filmato DVD?
Se è la prima ipotesi quella corretta sembra un problema di alimentatore insufficente. Se è la seconda ipotesi quella corretta questo non ci aiuta nella diagnosi. E' importante che tu provi qualche applicazione che ti forzi l'utilizzo della cpu al 100%. Solo cpu al 100% e non sk video. Come hai installato i driver cata 3.7? Se il computer regge lo stress di 100% cpu il problema è da cercarsi fra: alimentatore, settaggi agp, sk video e driver video. Facci sapere
Core i7 920 D0 @2.66 GHz-- 6GB DDR3 1600 @1333-- Gainward GTX260 216sp-- ASUS P6T SE -- Windows 10 Kola_Gurra: "Le migliorie che ho trovato io sono sopratutto nei caricamenti...ci mette il triplo della metà di prima a caricare le mappe..." ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
ognitanto si riavvia quando apro il dvd, mi è capitato3volte!!!
si ho installato i catalyst 3.7!!! cosa posso fare x occupare la cpu al 100%?? ho un alimentatore da 400w.....non credo sia problemi di alimentazione...o sbaglio?? ma è normale ke quando installo qualsiasi driver windows xp mi dica che non ha passato i test di windows logo??? x favore aiutatemi, non mi è mai capitato un problema del genere!!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
ma questo potrebbe risolvere i miei problemi con la scheda, o no??non so+che fare.....per favore aiutatemi....sono disperato,ho solo paura di non riuscire a risolvere questo problema!!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: ROMA
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:04.