|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2002
Città: [MILANO]
|
Sono Sconvolto da un articolo...
Ho letto su questo sito http://www.ndonio.it/Mussolini.htm un articolo sulla morte di mussolini...
E vero che era una testa di cazzo.. ma all'inizio ha fatto grandi cose ma poi la sua mente e cominciata a diventare idiota... Come tutti i grandi dittatori ovviamente... |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
non credo che sia un argomento ben accetto sul forum!
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2003
Città: reggio Arma: FA18-Hornet
|
Io non c'ero.... quindi non posso dirne molto.. ma per me un paio di cose sono certe:
1) Ha avuto quello che meritava, forse di meno 2) Non bisogna dimenticare |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
l'unica cosa che mi sento di dire e' che appendere i cadaveri a piazzale Loreto mi sembra una cosa decisamente ignobile.
per i morti secondo me ci vuole sempre rispetto, anche se sono stati stati malvagi e disonesti in vita. chi ha fatto una cosa simile non e' certo migliore delle persone che ha giustiziato. |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città:
|
Re: Sono Sconvolto da un articolo...
Quote:
....non commento le tue affermazioni.....ma la fonte non mi sembra delle piu' autorevoli |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2002
Città: [MILANO]
|
Quote:
ma cmq le autostrade la stazione centrale di milano e altre cose se nn mi sbaglio le ha fatte lui. O no? Mia nonna mi ha raccontanto come si stava al tempi del duce e mi ha detto da un lato bene, e dall'altro male perchè avevi il giusto da mangiare e poi mia nonna abitando in un paesino piccolissimo il capitano del paese rubava tutti gli ori di famiglia, i campi e il bestiame. |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Registered User
Iscritto dal: Dec 2001
|
ma l'autore dell'articolo e' l'ex difensore dell'inter ? Fabio Galante ?
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Firenze
|
Di certo uno stupido non era anzi era un uomo estremamente acuto e ha fatto tante cose, alcune in bene, moltissime in male. Cmq a me tutte quelle cittadine uguali (chi abita a latina, sabaudia, etc... lo sa) non mi piacciono per niente (ma questo è il meno delle cacchiate fatte).
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Roma
|
Dopo quello che ha fatto all'Italia non si poteva aspettare di meglio. Se avesse fatto come Hitler sarerbbe stato meglio per tutti, ma non ne aveva le palle.
Mi dispiace solo per la Petacci che in fin dei conti non centrava una emerita cippa. Ultima modifica di parax : 29-08-2003 alle 12:38. |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Selargius Cagliari
|
Quote:
concordo in pieno, l'unica sua colpa è quella di aver amato!!!!!!!!
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma che discorsi sono, le opere di regime sono fatte per imbambolare il popolino ci manca solo che le eleviamo a nobile gesto. Ci mettiamo a livello de "i sovietici hanno mandato il primo uomo nel cosmo" quindi sono la luce. |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
|
Mah, non so perché ma quell'articolo non mi convince poi più di tanto... oltre a dichiarare spassionatamente in più punti la propria faziosità...
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Tutta Italia è piena di edifici e opere pubbliche "costruite dal duce", per esempio aquedotti in paesini di montagna che altrimenti non avrebbero mai avuto l'acqua.
IMHO servivano anche per mantenere il consenso verso il regime. |
|
|
|
|
|
#14 | ||
|
Senior Member
Città: Milano
|
Quote:
inoltre agli assassini e stupratori (tanto per fare due esempi di gente "schifosa") che dovremmo fare allora? io credo che un trattamento del genere non lo meriti nessuno! Quote:
riguardo al resto non credo che la gente fosse contenta a quell'epoca, almeno non gli anziani con cui ho parlato. del resto era una dittatura, con gli svantaggi che possiamo ben immaginare. |
||
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Ostia beach [Roma]
|
sì è vero le opere pubbliche servivano per mantenere il consenso...
ma perchè oggi a che servono?? e non faccio distinzioni politiche
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma schrzi è totalemente imparziale, inizia così. "La morte del Duce BENITO MUSSOLINI (tutto maiuscolo se no s'offende) è stata sempre avvolta dal mistero, come la fine di tutti i grandi uomini del resto." LOL Sui suoi presunti carnefici stralol |
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
è ovvio che un regime con tutti i poteri possibili governi con piu' facilità di un parlamento che ha il 51 per cento dei seggi. Tutto diventa piu' semplice, mi stupirebbe se mussolini non avesse costruito nulla, visto che non doveva consultare nessuno!
una dittatura è il modo piu' veloce per snellire la burocrazia, ma è davvero la cosa migliore per un popolo? barattare la libertà per un governo piu' efficente non mi piace affatto.. ad altri piace e la pensano diversamente, il mondo è bello perchè è vario. |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Città: Napoli
|
Ragazzi cmq ricordo che non si potrebbe parlare di politica ...
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
(come nell'italia del dopoguerra tra l'altro, molti si sano...."riciclare"....) |
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:57.