|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Messina
|
Catturare da Telecamera DV. Di che ho bisogno?
Mi hanno regalato una telecamera NON DV ma Digital8 della Sony, con la porta Firewire.
Adesso avendo due firewire sulla Audigy di cosa ho bisogno per trasferire il filmato sul PC? Basta un software che acquisisca da firewire e del cavo oppure ho anche bisogno dei drivers per la telecamera? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Roma
|
dunque in teoria basta un software come studio8 o come adobre premiere ... in particolare se non ricordo male, adobe premiere dovrebbe supportare "nativamente" la tua telecamera.
Buon divertimento
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Molte grazie! Nel momento in cui collego la telecamera alla firewire che dovrebbe succedere? C'è un riconoscimento hardware della telecamera?
Poi lancio lo studio 8 (che ho) oppure il Premier per catturare? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Roma
|
esatto ... appena colleghi il cavo firewire windows (almeno xp lo fa) riconosce una nuova periferica di acquisizione e ti propone di aprire windows movie maker ...
![]() |
#5 |
Senior Member
|
WOW! Ed io certamente userò il Movie Maker! Anzi, mi scarico il due così la faccio completa!!!!
Per curiosità, ma un cavo firewire quanto potrebbe costare? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: cagliari
|
originale sony sui 35 euri!!!! di concorrenza 10-15€.
ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:43.