| 
 | |||||||
| 
 | 
|  | 
|  | 
|  | Strumenti | 
|  02-09-2003, 22:41 | #1 | 
| Junior Member Iscritto dal: Aug 2003 
				 | 

principiante chiede aiutino

ho un xp2000+ fsb 266 su scheda madre dfi ad77pro, posso settare tramite jumper sulla scheda il fsb a 333 e tramite bios vcore e ratio della cpu, cosa devo fare per overcloccare. se mi date qualche dritta vi ringrazio   | 
|   |   | 
|  03-09-2003, 00:44 | #2 | 
				 | 
		anche se non credo che vi interesserà, ho mosso i primi passi, grazie anche al post con i vari link, ho aumentato il fsb da 133 a 137( ho notato che con questa scheda madre si può aumentare la frequenza del fsb dal bios senza agire sui jumper) e la cpu è passata da 1666 mhz a 1700 e rotti. agendo invece  sul moltiplicatore non è cambiato nulla, questo perchè la cpu è bloccata? è giusto ? sto cominciando a capirci qualcosa?   | 
|   |   | 
|  03-09-2003, 01:04 | #3 | 
| Senior Member Iscritto dal: Jul 2002 Città: Torino 
				 | 
		Intanto dei dire se è palomino o thoro ( il primo ha la scritta AMD ecc sul core, mentre il secondo ha le scritte sul pcb) se è un palomino non puoi mod il moltiplicatore a meno che non intervieni direttamente sulla cpu. Se è thoro dipende dalla bontò della main board... | 
|   |   | 
|  03-09-2003, 01:19 | #4 | 
				 | 
		sinceramente non lo so, credo che sia palomino, dovrei smontarla per verificare, cmq intervenire fisicamente sulla cpu non mi va, sto facendo queste prove per capirci qualcosa più che per migliorare le prestazioni del computer, la cosa che mi lascia ancora  un pò confuso è la relazione all'aumento del fsb con le frequenze delle memorie, del agp,e pci, grazie cmq della risposta   | 
|   |   | 
|   | 
| Strumenti | |
| 
 | 
 | 
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:01.