|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
Debian, first encounter
Ho da poco deciso di lasciare windows per linux e ho scaricato e fatto il cd1 della release Debian Woody.
Ho installato il tutto, ma ho dei problemi con il server X poichè ho specificato una scheda video ATI mentre io posseggo una RIVA TNT. Ho usato il programma xf86cfg settando la mia scheda e scrivendo la nuova configurazione in /usr/X11R6/lib/X11/XF86Config, ma lanciando poi startx sembra che non si accorga delle modifiche e continui a cercare una ATI . Me ne accorgo xè mi da insieme all'errore una serie di driver ATI che tenta di caricare: [...] drivers ati blablablabablbala [...] (EE) No devices detected Fatal server error: no screens found Come risolvo il problema della scheda video? E' una RIVA TNT2 32MB AGP (non vorrei che me la cercasse sui PCI) Altro cosa: non mi va il mouse USB Grazie a tutti quelli che interverranno |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: siena
|
usa
dpkg-reconfigure xserver-xfree86 metti vesa come driver disattivando il framebuffer quando te lo chiede e scegliendo per partire 16bit e non 32 per il mouse (se hai caricato i moduli per le usb e le periferiche di imput con modconf )dovrebbe bastare sceglierlo al momento della configurazione del mouse
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Un mondo che non c'è.
|
Quote:
[17:13] <ANOnimoVeneziano> Devo dire che Windows mi ha salvato la vita. |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
Grazie al consiglio di ANDY ora X funziona a meraviglia! Anche il mouse ha preso a funzionare
Grassie a tutti |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:32.