Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-08-2003, 13:45   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/10574.html

Il produttore taiwanese introduce una nuova gamma di memorie, serie Twister, per gli utenti più appassionati. Moduli sino a DDR500

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2003, 13:53   #2
Balrog
Member

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Abissi di moria
Il prezzo sarà sicuramente proibitivo!!
Balrog è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2003, 14:09   #3
Kazzoncrew
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: Torino
sicuramente..,ma da come dice l'articolo, potrebbero risultae un ottimo prodotto x gli accaniti oc
Kazzoncrew è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2003, 14:36   #4
teoprimo
Senior Member

L'Avatar di teoprimo

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Romano de Roma! Carpe Diem!
il costo sarà alto, ricordiamoci che cmq le ram della twinmos non sono mai costate moltissimo assicurando cmq la posssibilità di scendere con i timing....
Old 07-08-2003, 14:52   #5
lasa
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Di solito le twinmos sono tra le più economiche.....
lasa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2003, 14:56   #6
kidd
Senior Member

L'Avatar di kidd

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Gallarate (VA)
ma anzichè alzare la frequenza di bus non si può lasciarla invariata a 200 come di default e mettere la ram in asincrono?parlo da semplice appassionato,se ho detto una cavolata correggetemi
kidd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2003, 14:57   #7
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
2+2......

modelli DDR333, DDR400, DDR466 e DDR500. Le latenze CAS dei moduli variano da 2 a 2,5 a seconda dei modelli.
-----------------------------------------------------
Quindi DDR500 a CAS 2,5. Ottimo prodotto, vedremo se confermerà le aspettative
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2003, 15:18   #8
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Città: Lucca
x kidd

Si può fare, ma le prestazioni ne risentono a causa dell'aumento dei tempi di latenza, (causati dal mancato sincronismo fra il fsb e le memorie) la soluzione migliore è quella di andare sempre in sincrono.
the_joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2003, 18:57   #9
OverClocK79®
Senior Member

L'Avatar di OverClocK79®

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
the joe hai ragione
ma visto gli ultimi test di HWUP mi sembra che nn si perda quasi nulla
anzi pokissimi frames

nell'ordine del 1 o 2%
a volte vanno uguali

BYEZZZZZZZZZZZ
OverClocK79® è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2003, 22:25   #10
kidd
Senior Member

L'Avatar di kidd

ecco questa è una cosa che nn sn mai riuscito a capire,anke xkè nn ho mai trovato articoli ke mi chiarissero le idee,xkè quando lavorano in sincrono le latenze sn inferiori?dacosa dipende?x esempio adesso io ho fsb a 400 e ram a 333,in bios ho messo performances,in realta a cosa corrisponde performances?asincrono forse?xkè c'è anke quell'opzione
Old 08-08-2003, 00:19   #11
style49
Senior Member

L'Avatar di style49

Iscritto dal: Jan 2003
Kidd fai una domanda alla volta e vedi che qualkuno ti risponde, io non lo so perchè non me ne frega nulla di mettere in asincrono , io per sicurezza vado sempre e solo sul sincrono
style49 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2003, 01:49   #12
Zepelin_22
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da kidd
ecco questa è una cosa che nn sn mai riuscito a capire,anke xkè nn ho mai trovato articoli ke mi chiarissero le idee,xkè quando lavorano in sincrono le latenze sn inferiori?dacosa dipende?x esempio adesso io ho fsb a 400 e ram a 333,in bios ho messo performances,in realta a cosa corrisponde performances?asincrono forse?xkè c'è anke quell'opzione
in asincrono le latenze sono maggiori e le prestazioni inferiri, (non ti spiego il perchè); in sincrono, cioè tutto a 333 o 400 le prestazioni sono migliori. es.: io ho kt400 con bus a 333, procio 1600 con bus a 266 e ram a 333, se lascio tutto comè il "PC" lavora in asincrono e con prestazioni inferiori alla soluzione che adotto, quella sincrona; tutto a 333, così facendo il procio passa da 1600 a 2100 con un netto incremento prestazionale; se volessi passare a un bus a 400 dovrei cambiare la ram (ddr 400) e portare la scheda fuori specifica, cioè farla lavorare a 400 con un maggiore OC della soluzione a 333 e ovviamente migliori prestazioni. Ovviamente maggiori watt dissipati, maggiore calore, maggiore consumo di corrente, migliore sistema di dissipazione, maggiore perdita di tempo nel trovare la stabilità operativa.
Zepelin_22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2003, 08:15   #13
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Città: Lucca
LATENZE

Cioè il tempo che il processore attende prima di ricevere una dato dalla ram, aumentano quando i due bus non sono sincronizzati cioè non vanno alla stessa frequenza o a multipli della stessa perchè fra l'invio della richiesta e conseguenze attesa del ciclo giusto e la ricezione della risposta con altra attesa del ciclo giusto si perde un po' di tempo non molto, come hanno già notato un 1/2% e solo per i tempi di risposta perchè poi i dati che vengono inviati/ricevuti dipendono dall'ampiezza del bus perciò quando vengono trasferite grosse quantità di dati sequenziali anche se si va in asincrono le prestazioni ne risentono poco perchè conta di + l'ampiezza del bus (streaming video), diversamente quando si fanno tante interrogazioni diverse alla memoria, le latenze contano molto (gaming-database) per conferma rivedere i confronti DDR - RAMBUS
the_joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2003, 19:27   #14
kidd
Senior Member

L'Avatar di kidd

X Zepelin_22
nella domanda avevo appunto chiesto IL PERCHè delle latenze superiori in asincrono.nn voglio fare polemiche,anche xkè sn un semplice appassionato,ma le cose che mi hai detto le sapevo di gia
Old 18-08-2003, 01:31   #15
abe.flagg
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Piazzola sul Brenta (PD)
Quote:
Originariamente inviato da kidd
X Zepelin_22
nella domanda avevo appunto chiesto IL PERCHè delle latenze superiori in asincrono.nn voglio fare polemiche,anche xkè sn un semplice appassionato,ma le cose che mi hai detto le sapevo di gia
Se due bus lavorano con frequenze asincrone,ti trovi di fronte al fatto che i fronti di salita e di discesa del segnale di clock NON COINCIDONO temporalmente(più precisamente coincidono solo dopo un numero di cicli di clock pari al minimo comune multiplo delle due frequenze). Quindi quando in un fronte di salita (ad esempio) hai disponibile il dato su uno dei due bus,in questo caso quello della memoria, l'altro bus non è ancora "pronto" a ricevere il dato:da qui hanno origine i tempi di latenza.
Naturalmente il discorso è molto + complicato e le latenze reali sono superottimizzate dai progettisti dei chipset.

Il numero impressionante di accessi alla memoria di un processore consiglia di avere bus sincroni che riducano le latenze al massimo; le frequenze raggiunte ora per le memorie fanno sì che le latenze siano poco percettibili in asincrono, ma se fai lo stesso discorso per le vecchie memorie che corrono a 33 o 66MHz il discorso sarebbe mooolto + evidente.

Ciao
linux user #344456
abe.flagg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
NVIDIA blocca la produzione dei chip H20...
Marchi prestigiosi a prezzi da outlet su...
Upgrade PC a prezzi mai visti: Amazon sc...
Offerte Tado su Amazon: valvole termosta...
MSI Cyborg 15 con GeForce RTX 4060 e i7 ...
MacBook Air 2025 chip M4 a 949€, ma occh...
La sonda spaziale NASA New Horizons (che...
HONOR MagicPad 3: il tablet con Snapdrag...
Qualcomm mischia le carte: in arrivo ci ...
Meta sceglie Google per lo sviluppo dell...
Redmi Note 15 Pro+: batteria più piccola...
Amazon, un weekend di svendite lampo, ta...
Tutte le offerte sui portatili: tre tutt...
Macchie addio per sempre: SpotClean ProH...
Smartphone con batteria da 8.000 mAh? On...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian