|
|
Risultati sondaggio: E' giusto mandare i soldati in Iraq? | |||
SI, è il loro lavoro e devono obbedire agli ordini |
![]() ![]() ![]() |
3 | 60.00% |
NO, la loro vita è in pericolo per nulla |
![]() ![]() ![]() |
1 | 20.00% |
Non so |
![]() ![]() ![]() |
1 | 20.00% |
Votanti: 5. Non puoi votare in questo sondaggio |
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Guantanamo Beach
|
MARINES: Zitto e muori
Iraq, Usa: punire i marines troppo critici
La decisione potrebbe essere presa dopo che i militari della Terza Divisione Fanteria si sono lamentati del prolungamento della propria missione. Un altro soldato Usa ucciso. Bush in calo nei sondaggi. BAGHDAD - Il Pentagono tenta di mettere a tacere le lamentele dei soldati impegnati in Iraq e si avvia ad annunciare, per la prossima settimana, un piano di rotazione delle truppe. Fonti del Dipartimento della Difesa americano lo hanno riferito alla Cnn. La decisione è nata dopo che giornali e tv americani internazionali hanno scritto e diffuso le immagini dei soldati della Terza Divisione di fanteria stanchi e arrabbiati per il prolungamento della loro missione. Ora però contro i militari, uno dei quali ha addirittura chiesto le dimissioni del segretario alla Difesa Donald Rumsfeld, potrebbe addirittura scattare una punizione. A confermare l'orientamento sono le parole di John Abizaid, comandante della campagna Libertà per l’Iraq, secondo cui nessuno di coloro che indossano l’uniforme è libero di criticare ministri o presidenti. Il malcontento tra le truppe americane impegnate in Iraq cresce di giorno in giorno, così come la lista delle vittime. Anche oggi un altro soldato americano è stato ucciso dopo essere stato colpito dal fuoco nemico. Il numero dei morti Usa in Iraq sale così a 149. E la popolarità del presidente Bush, imbarcatosi in questa nuova guerra, scende. Lo dimostra un sondaggio della Cnn e di Time: il 55% degli americani è con il presidente, ma la percentuale dei sostenitori del capo della Casa Bianca è scesa dell’8%. (19 LUGLIO 2003; ORE 11:15) Guerra inutile e vigliacca. Adesso i morti in Iraq (esclusi i morti del fuoco "amico") sono superiori a quelli del '91 e mi chiedo: "A chi giovano le guerre?" a noi comuni mortali no di sicuro!
È un bene che gli abitanti della nazione non capiscano abbastanza il nostro sistema bancario e monetario, perché se lo facessero, credo che ci sarebbe una rivoluzione prima di domattina. Henry Ford Ultima modifica di twinpigs : 20-07-2003 alle 08:25. |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
c'era un 3d ieri http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=488573
cmq voto la 1
#3 |
Senior Member
|
scusate,m non ci avevo fatto caso
#4 |
Senior Member
|
20-LUG 09:02 Iraq: agguato nei pressi di Mosul, due militari Usa uccisi e un terzo ferito
BAGDAD - Due militari americani sono stati uccisi, e un terzo e' rimasto ferito, in un agguato nel Nord dell'Iraq, in una localita' a Ovest di Mosul. Il convoglio su cui viaggiavano i militari e' stato colpito da granate a razzo e armi leggere. Lo ha riferito un portavoce militare Usa, secondo cui non ci sono notizie di vittime "tra i nemici", ne' sono stati effettuati arresti dopo la nuova imboscata. (Agr)
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Milano
|
Continuate nell'altro thread per favore
![]() Chiuso. |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:20.