|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
notebook e GPRS ke passione...
Hello! dopo il mio trasferimento a Firenze e vista la mancanza di una linea telefonica ho ripiegato sull'offerta vodafone ke da la possibilità di navigare con 20 euro 30gg senza limiti di traffico e la sto usando ormai già da una settimana circa, con notebook toshiba 1900-203 e T68i OS Xp professional, riesco perfino a sentire deejay tv online con una discreta qualità audio, però ci sono dei settaggi ke nn capisco, nelle proprietà del modem (T68i) ke si vedono nella screen allegata, nn capisco se è meglio selezionare il protocollo modem come RLP analogico o GPRS personalmente ora ce l'ho impostato come GPRS e la velocità settata al max possibile, e mi trovo benone però sarei curioso di sapere altre persone come si sono comportate nell'usare questa nuova tecnologia wireless..
saludos a tutti e buon GPRS (a chi ce l'ha) ![]() SuBzErO |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: May 2003
Città: L'Aquila
|
Scusami ma non è un offerta della Tim?????.......se anche la omnitel fa questa offerta mi puoi dare qualche informazione?!?!?!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
ciao manf76, no anke la Omnitel ha fatto questa offerta valida fino al 30 giugno mi pare, cmq tutte le info sono su www.190.it 20 euro x 30gg di navigazione GPRS è comoda davvero
![]() bye bye Sub |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Quant'è la velocità di connessione GPRS? Io ho un 7650 che potrei usare come modem GPRS, ma volevo sapere la velocità di connessione. Grazie e ciao!!!!
1) ASUS P5B, Core 2 Duo E6300, 6 GB DDR II, Seagate Barracuda 500 GB, Pioneer DVR-116D, ATi HD4850. 2) hp dc7800, Core 2 Duo E6550, 4 GB DDR 400, Maxtor 300 GB SATA. 3) hp EliteBook 2570p. 4) Samsung Galaxy S9. {Vodafone Power Station & Vodafone FTTC 100 Mbps} |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
la velocità dovrebbe essere di 56kbps però dipende da quanti timeslots ha il cellulare ke usi il mio T68i ne ha 3+1 cioè 3 per il download di dati e 1 per l'upload ogni slot corrisponde ad una velocità di 14,4Kbps quindi se facciamo 3 x 14,4 abbiamo 43,2 kbps il tuo cell ha 2+2 timeslots cioè 2 x il download e 2 x l'upload quindi 2 x 14,4 fa 28,8 Kbps per fortuna con l'ultimo aggiornamento software del T68i i timeslots diventano 4+1 e quindi avrò 4 x 14,4 = 57,6 kbps
![]() SubZeRo |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
è uscito un doppio post
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
mi sono comprato un adattatore bluetooth USB e ho aggiornato il sw del celly ora va moolto meglio e nn devo tenere il cell appiccicato al note 10MT di portata
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Bene , la omnitel è tornata a ragionare, visto che nessuno avrebbe mai usato una connessione che costa tanto a kb scaricato!
Posso tornare anche io a navigare in GPRS! Uso il mio motorola T280 4+1 con cavetto USB o con l'infrarosso (con l'infrarosso si scarica la batteria del telefono velocemente). La velocità era sui 56 kbs ! devo rifare la configurazione e poi la userò anche io!
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Milano città
|
Io uso TIM dall'estate scorsa, con un Panasonic GD76 col cavo seriale fornito nella confezione e un note HP con Win 98. Tre mesi fa ho cambiato note, ho preso un HP Pavilion con Win XP, incompatibile con il Panasonic
![]() Purtroppo però dal 12 maggio la promozione TIM è stata cancellata. Adesso si può usare Vodafone a 20 Euro (fino al 30 giugno) oppure Wind a 15 Euro (fino al 31 agosto), ma su Wind sono più scettico xché non ha una copertura soddisfacente. Vi farò sapere quando li provo (ho TIM ancora valido fino al 4 giugno ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Milano
|
Personalmente ho 3 telefoni gprs t39, sagem x5 e nokia 7650.
Il + lento dei 3 è il nokione (collegato al pc tramite bluetooth), il piu' veloce il sagem x5. Si scarica circa a 4k |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
scusate, qualche dettaglio in piu' sulle offerte dove si puo' trovare? Specie per wind...
La flat per una navigazione GPRS mi sembra imprescindibile... kali ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
|
X i dettagli ci sono ovviamente i siti ufficiali di Opi e Wind
![]() anche se la mia esperienza dice che le info + corrette si trovano nei Forum ![]() te ne segnalo un paio in pvt, xché confesso di non aver letto tutte le regole di questo e non so se si possono segnalare altri forum in pubblico ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
grazie, li aspetto, allora.
kali ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
|
a nessuno di voi è capitato con l'omnitel che la connessione si bloccasse in ricezione? Cioè in invio i pacchetti partono ma non scarica nulla dal web.
Wild Weasel P.s. ho una scheda pcmcia globetrotter |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
Iscritto dal: May 2003
|
ciao, scusami ma con il gprs ci enrtra poco, il tuo toshi 1.7 come va?
ha uno schermo da 14? se si si vede bene? |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: cosenza
|
attenzione alla GPRS FREE WEB TIM!!!!!!!!
ATTENZIONE:
la nuova flat della TIM è una fregatura: costa 20 €uro e vale per un volume di dati massimo di 20MB!!!! Pazzesco: 1 Mb costa 1 €uro!!!! In un'ora di navigazione si spendono 40.000 vecchie lire!!!!! Siamo impazziti? ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Oltre al 7650 che possiedo mi potete consigliare un cell. GPRS veloce (3+1) (4+1) ma economico?
Grazie ciao!!
1) ASUS P5B, Core 2 Duo E6300, 6 GB DDR II, Seagate Barracuda 500 GB, Pioneer DVR-116D, ATi HD4850. 2) hp dc7800, Core 2 Duo E6550, 4 GB DDR 400, Maxtor 300 GB SATA. 3) hp EliteBook 2570p. 4) Samsung Galaxy S9. {Vodafone Power Station & Vodafone FTTC 100 Mbps} |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
|
Per esperienza diretta, consiglio il Siemens S45 oppure Me45 (sono uguali, cambia solo la carrozzeria): modelli ancora validissimi di un anno fa, si trovano intorno ai 150-160 Euro con cavo seriale.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:28.