|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: spazio cosmico
|
(NUOVO) problemi!!!
ho acquistato (2mano) un box usb 1.1 to e-ide per collegare un cd-RW al mio portatile. La ditta di produzione non è specificata, e l'unico riferimento che ho è la scanlogic (chip sl11r-ide). Questo benedetto box non funziona, nel senso che viene riconosciuto dal sistema(usb mass storage e usb2ide bulk only storage), ma non vede il drive interno collegato. Ho provato col mio portatile, con un Pc normale e con un'altro PC!! NIENTE!! NON RICONOSCE I DRIVE (CD-RW, DVD o CD-ROM).
Sono abbastanza scocciato per il fatto!!! Ho provato con un HDD che viene riconoscituo!! ma poi mi esce il messsaggio di riformattare l'HD perchè non riconosce la formattazione!!! Infine per disperazione ho caricato anche il Drive MS-DOS del masterizzatore. Esce l'icona del nuovo drive ma è inutilizzabile nel senso che anche inserendo un disco non lo legge. Alla voce prestazioni del sistema ho visto il seguente messaggio:" la periferiferica utilizza driver ms-dos in modalità compatibile"... Che cosa posso fare (oltre che buttare il box..). l'OS è Win 98se. Dato che sono nuovo del forum, se ho sbagliato sezione ditemelo..che cambio... Siete la mia ultima speranza... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Verona
|
penso che devi installare dei driver, infatti 98me win2000 e xp lo riconoscono, 98se no
dovresti vedere se riesci a recuperare chi l'ha costruito
Il vero problema di microsoft è che non hanno gusto. non hanno gusto nella maniera più assoluta. Intendo in una maniera esagerata. Non pensano a idee originali e non mettono abbastanza cultura nei prodotti che fanno".Steve Jobs mac mini M1, Iphone non comprerò mai + Pioneer |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Verona
|
Prova a guardare qui:
http://www.cypress.com/products/datasheet.cfm?partnum=SL11R-IDE Ciao e benvenuto ![]()
Il vero problema di microsoft è che non hanno gusto. non hanno gusto nella maniera più assoluta. Intendo in una maniera esagerata. Non pensano a idee originali e non mettono abbastanza cultura nei prodotti che fanno".Steve Jobs mac mini M1, Iphone non comprerò mai + Pioneer |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:12.