|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Gardolo® (TN)
|
Slackware 9 *Installazione* HELP!
Salve primo PC in sign.
Ho provato ad installare la slask9.0 Vi elenco coò che ho fatto: 1. tramite "cfdisk" creata linux swap da 1GB linux native da 9GB 2. tramite cmd "network" abilitata 3c905b-tx (skeda di rete) 3. eseguito "setup" con: a. attivazione swap b. attivazione partizione linux in Ext2 3. selezionati i pacchetti SW ed installazione con Menu Pacchetti (in modo che possa sceglierli per tipologia) A questo punto l'installazione mi dice che devo uscire da setup di slack e fare un reboot (CTRL+ALT+DEL) Peccatto che al successivo riavvio non succeda un tubazzo, senza CD parte ovviamente un'altro OS con il CD praticamente mi si ripresenta l'installazione da CAPO!!!! Che posso fare, consigli? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
|
Hai creato un dischetto di avvio? Perchè da quanto dici ti sei dimenticato di installare il boot loader, logico che non parta niente
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Controlla questa guida ----> http://www.delymyth.net/linux/install-slack.html è il passo passo della 8.0 na non cambia per la 9.0 verifica se ti mancano alcuni passaggi, ed eventualmente ripeti l'installazione.
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
boh...anche leggendo la guida che ha postato l'amico..sotto...tutto ok...manca l'lilo config... |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Roma
|
ragazzi
ho provato ad installare slackware 9.0 su vmware e quando faccio cfdisk per partizionare il disco mi dice che non può eseguire la scrittura della struttura delle partizioni perchè riesce a leggere il disco solo in read-only! Avete idea di cosa possa essere. Attualmente ho Mandrake 9.1. Non penso che c'entri VmWare. Che ne dite? |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
up up
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
Oggi ho installato Slack su due macchine, in una ho utilizzato la iso on-line e nell'altra quella ufficiale by Slackware CA e in tutti e due i casi si è proposto la configurazione di Lilo, devi fare attenzione a non saltare passaggi magari è solo una svista
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ok...a me non mi pone nessuna domanda su lilo.. grazie 1000 |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
|
Fai l'installazione expert? Perchè in questa modalità te la chiede al 100%.
|
|
|
#12 |
|
Member
|
Guarda qui http://www.slacky.it/book/Slack_Book.html#_Toc5179721 magari ti è utile
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
thanxs |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
raga cmq ho risolto, ripiegato su Cappello rosso 9.0 in ITA che è una figata..
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
uah no... redhat??? mi cadono le braccia.... se proprio non volevi mettere slackware (o non ci riuscivi) non potevi mettere debian????
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
onestamente ho sempre avuto il pallino di RH...volevo solo per sfizio provare anche slackwave... |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:16.