|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Antartide
|
...e Pinguino fu...
Ciao raga siccome sto male e non posso uscire molto da casa oggi non avevo niente da fare e mi sono scaricato le 3 iso di Mandrake 9.1..
tutto ok partiziono il mio hd secondario, installo e cominciano le rogne! Premetto che l'installazione è andata a buon fine. 1) Il mouse su usb cordless non funziona.. mi sapete dire come posso fare? sono andato nel file Xf86qualcosa e ho settato i paramentri mancanti "ZAxisMAPPING" "3 4" e "Buttons "3" ma niente da fare nnon funziona! 2)LE altre mie domande vi assilleranno quando il problema del mouse sarà risolto...x ora vi dico solo che non si sente niente e che la connessione internet (Alice adsl) non funziona... aiutatemi vi prego! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
puoi allegare la parte che riaguarda il mouse del tuo file XF86Config-4. probabilemente il device è stato impostato male oppure il driver è sbagliato.
ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
Identifier "Mouse1" Driver "Mouse" Option "Protocol" "IMPS/2" Option "Device" "/dev/usbmouse" Option "ZAxisMapping" "4 5" |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
sembra tutto a posto.
prova a dare da root questo comando: lsmod controlla se questi moduli sono nella lista: usbmouse mousedev hid input usbcore uhci ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: San Francisco, CA, USA
|
Fammi indovinare, sei allergico come me?
Ciao
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() poi ho usb-ohci.. forse è l'ultimo quello.. dalla mia insesperienza posso capire che mancano un bel pò di cose nel mio sistema... ma come si mettono? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() + che allergico... è dura disintossicarsi da Windows.. sopratutto quando mi ricordo che due settimane fa ho installato lo stesso mouse clikkando ok ok ok avanti... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
PS: allora non sono l'unico linuxuano allergico ![]() ciao ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
vedi se esiste il file /etc/modues. Se si', editalo e aggiungi i nomi dei moduli cosi' come li hai letti, uno di seguito all'altro. Se non esiste vuol dire che Mandrake ha una gestione particolare dei moduli nel qual caso smanettando con Drak Conf (o come si kiama :P ) te la dovresti cavare ![]() P.s. /etc/modules non /etc/modules.conf mi raccomando ^^
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:05.