| 
 | |||||||
| 
 | 
|  | 
|  | 
|  | Strumenti | 
|  02-05-2003, 13:09 | #1 | 
| Member Iscritto dal: Mar 2003 Città: scandicci (FI) 
				 | 

sono alle prime armi

ciao a tutti!!! Io avrei una domanda forse pure stupida,ma ho bisogno di un consiglio. Ho installato mandrake 9.1 trovato su una rivista,per inparare e' meglio GNOME oppure KDE. grazie | 
|   |   | 
|  02-05-2003, 13:26 | #2 | 
| Senior Member Iscritto dal: Nov 2002 Città: Roma-ma tifo Lazio 
				 | 
		sono due interfacce diverse! IO preferisco gnome, perchè è più bella esteticamente, ma sono gusti!! | 
|   |   | 
|  02-05-2003, 13:38 | #3 | 
| Member Iscritto dal: Mar 2003 Città: scandicci (FI) 
				 | 
		cosa intendi per due interfaccie diverse? l 'aspetto esteriore oppure c'e' altre differnze? grazie sei un amico | 
|   |   | 
|  02-05-2003, 19:15 | #4 | 
| Senior Member Iscritto dal: Apr 2003 
				 | 

Kde 4e

Io usao KDE perchè Gnome mi sembra morta e piatta!!!! Kde sembra molto più amichevole. Kmq puoi fare le stesse cose kn tutti e 2

__________________ ----LukA4e---- www.foxlinux.org | 
|   |   | 
|  02-05-2003, 19:18 | #5 | 
| Senior Member Iscritto dal: Aug 2002 Città: Roma - Nato il 01/04/1981 - Huawei Technologies 
				 | 
		Gnome..Kde e tutti gli altri sono solo dei Window Manager, ovvero ti gestiscono l'ambiente grafico di Linux. Cambia solo l'estetica tra i vari WM, niente di piu'...Linux rimane sempre uguale (dietro) I programmi scritti per KDE girano sotto Gnome e viceversa...insomma i WM non sono Linux! Sono solo dei modi per vedere le finestrelle colorate con i pulsantini   
				__________________  |Je hais vos idées, mais je me ferai tuer pour que vous ayez le droit de les exprimer. *PettyFan* | 
|   |   | 
|  02-05-2003, 22:37 | #6 | 
| Senior Member Iscritto dal: Nov 2002 Città: Torino 
				 | 
		Il mio consiglio è: prova a fondo tutti e due! Hanno entrambi tantissimo da dare all'utente, se poi scegli o l'uno o l'altro è solo gusto personale; magari poi ti ritrovi a usare entrambi.
		 | 
|   |   | 
|  03-05-2003, 03:09 | #7 | |
| Senior Member Iscritto dal: Mar 2003 
				 | Quote: 
 Per iniziare io consiglierei KDE in quanto e' piuu' immediato per configurare molte cose. Personalmente non potrei mai fare a meno dell'utilizzo degli script di Nautilus  Saluti 
				__________________ Linux Registered User Linux Registered Machine | |
|   |   | 
|  03-05-2003, 03:16 | #8 | |
| Senior Member Iscritto dal: Aug 2002 Città: Roma - Nato il 01/04/1981 - Huawei Technologies 
				 | Quote: 
 Che mi frega a me dei 2 file manager..ognuno con le sue caratteristiche...se devo andare a cercare dei file vado da console...se mi servono le finestrelle colorate basta e avanza Xfm...che mi frega se mi fa vedere l'anteprima di un documento o altra roba... Per me kde e gnome e tutto il resto rimangono modi di far vedere le finestrelle ed i menu' colorati  Io ho su Gnome cosi'...tanto devo installare le gnomelibs per i vari programmi che uso (gaim xchat galeon) per cui tanto vale mettere pure il desktop manager...ma piu' che fare un terminale da cui lanciare i suddetti programmi non uso Gnome e le sue funzionalita'...poi che funzionalita'? Mah   
				__________________  |Je hais vos idées, mais je me ferai tuer pour que vous ayez le droit de les exprimer. *PettyFan* | |
|   |   | 
|   | 
| Strumenti | |
| 
 | 
 | 
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:02.