|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: scandicci (FI)
|
sono alle prime armi
ciao a tutti!!!
Io avrei una domanda forse pure stupida,ma ho bisogno di un consiglio. Ho installato mandrake 9.1 trovato su una rivista,per inparare e' meglio GNOME oppure KDE. grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Roma-ma tifo Lazio
|
sono due interfacce diverse!
IO preferisco gnome, perchè è più bella esteticamente, ma sono gusti!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Città: scandicci (FI)
|
cosa intendi per due interfaccie diverse?
l 'aspetto esteriore oppure c'e' altre differnze? grazie sei un amico |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Kde 4e
Io usao KDE perchè Gnome mi sembra morta e piatta!!!! Kde sembra molto più amichevole. Kmq puoi fare le stesse cose kn tutti e 2
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma - Nato il 01/04/1981 - Huawei Technologies
|
Gnome..Kde e tutti gli altri sono solo dei Window Manager, ovvero ti gestiscono l'ambiente grafico di Linux.
Cambia solo l'estetica tra i vari WM, niente di piu'...Linux rimane sempre uguale (dietro) I programmi scritti per KDE girano sotto Gnome e viceversa...insomma i WM non sono Linux! Sono solo dei modi per vedere le finestrelle colorate con i pulsantini ![]()
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Torino
|
Il mio consiglio è: prova a fondo tutti e due! Hanno entrambi tantissimo da dare all'utente, se poi scegli o l'uno o l'altro è solo gusto personale; magari poi ti ritrovi a usare entrambi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
Per iniziare io consiglierei KDE in quanto e' piuu' immediato per configurare molte cose. Personalmente non potrei mai fare a meno dell'utilizzo degli script di Nautilus ![]() Saluti
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma - Nato il 01/04/1981 - Huawei Technologies
|
Quote:
Che mi frega a me dei 2 file manager..ognuno con le sue caratteristiche...se devo andare a cercare dei file vado da console...se mi servono le finestrelle colorate basta e avanza Xfm...che mi frega se mi fa vedere l'anteprima di un documento o altra roba... Per me kde e gnome e tutto il resto rimangono modi di far vedere le finestrelle ed i menu' colorati ![]() Io ho su Gnome cosi'...tanto devo installare le gnomelibs per i vari programmi che uso (gaim xchat galeon) per cui tanto vale mettere pure il desktop manager...ma piu' che fare un terminale da cui lanciare i suddetti programmi non uso Gnome e le sue funzionalita'...poi che funzionalita'? Mah ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:34.