|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Granducato di Toscana
|
Asus A7V333 & bus PCI
Ho appena installato un XP Thoro b 1700+ by Fluctus nella suddetta motherboard ed ho iniziato a salire con le frequenze.
Sono arrivato a 2166Mhz(166X13) con Vcore 1,8V. Fino a qui nessun problema. Il sistema è stabile dopo vari test e non mi da problemi. Il mio unico dubbio sta nella frequenza del PCI. Avviando Sandra 2003 mi dice che tale bus è a 42 Mhz!!! Ovviamente ho paura che con questo valore, vengano fuori problemi soprattutto per gli hard disk. La cosa mi sembra molto strana perchè solitamente con la FSB a 166, tutto il resto dovrebbe essere in specifica (per il PCI 33 Mhz). Controllando nel BIOS, non ho trovato niente che riguarda il moltiplicatore FSB/PCI e FSB/AGP. La rev. della scheda è la 1.01 e il bios è 1016. Grazie dell'aiuto. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
da 166 scatta il divisore per 5 quindi nn ci dovrebbero essere probl
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Purtroppo nella mia scheda non è così. Il moltiplicatore rimane a 1/4x e quindi il PCI va a 42... Almeno così dice Sandra 2003. Proverò ad usare altri software per verificare meglio. Nel frattempo ho impostato il processore a 137X16 per sicurezza.
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
mi sembra alquanto impossibile che nn scatti il divisore...altrimenti che mobo kt333 è?
nel bios quando si setta la frequenza si bus arrivando a 166 il numero dopo la sbarra(la freq pci) dovrebbe tornare 33 altrimenti.... |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Esatto. Addirittura se scendo a 160, nel bios dovrei andare anche sotto i 33 mhz nel pci. Non so se è un problema nel bios o nel software di Sandra
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
che bios hai?
cmq il divisore scatta da 151...se nel bios è tutto ok allora stai tranqui....è sandra che segna a ca##o |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
ok. Thanks!
P.S. Conosci qualche programmino simile a Sandra? Tanto per fare una veloce verifica... |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:49.