|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Feltre (BL)
|
ATTENZIONE A SPEEDFAN
Attenzione a speedfan, questo programmino molto utile ha un grosso problema che ho riscontrato cambiando varie configurazioni sia hardware che software e cioè che rende scattosi i giochi: mi spiego meglio: ogni 3 sec circa speedfan monitorizza i valori di temp cpu, mobo velocità ventole eccetera, ebbene facendo questo genera un fastidioso scatto quando si usano i giochi; provare per credere, lanciate 3dmark (nel test nature si nota benissimo) ogni 3 sec circa c'è uno scattone alquanto fastidioso. disinstallate il spedfan , riprovate 3dmark e magia
Con motherboard monitor questo inconveniente non c'è, quindi ve lo consiglio caldamente al posto dello speefan. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Nosgoth
|
Ma a ke serve?
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Nosgoth
|
Appunto.....ma questo penso ke sia un difetto di quasi tutti i programmi ke risiedono nella systray, infatti quando gioco sto solo con l'orologio e l'icona dell'adsl
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
SpeedFan e scattoni
Quale e' la tua configurazione? Potrebbe essere utile conoscerla per cercare di risolvere il problema.
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Firenze
|
...................a me il Vcool non dà nessun fastidio..........e l'ho messo a monitorare ogni 5 sec e stà fisso nel sys tray....ok sarà un programma semplice ma le cose di base le fà bene.......
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Lago Maggiore-(NO)
|
Re: ATTENZIONE A SPEEDFAN
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Io non noto scatti.
Non è che hai una scheda ATI con il classico problema di stuttering? Provati gli ultimi Catalist? Ciao. |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Forse sei te ad avere qualche problema con sc. video o qualcos altro..
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Trani (BAT)
|
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Scritto da un italiano
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Feltre (BL)
|
Allora a questo punto penso sia che questo programma ha problemi con le schede ati perchè ho avuto radeon 64 vivo e ora raddy 8500 con ogni sorta di driver diversi)anche ultimi catalist) sempre lo stesso problema, basta chiudere lo speedfan e niente + scatti.
provato su 3 schede madri diverse sempre cpu amd dal duron al thoro b dalle sdr alle ddr, win98,win2000,winxp sempre solito prob. x Thedarkenemy: ho scritto disinstallare perchè mi pare che non basti chiudere il programma , infatti quando lo installi in automatico lui installa un file che parte assieme a windows e che dovrebbe servire da interfaccia tra il programma e la lettura dei parametri della scheda madre(temp cpu ecc). Ma quelche giorno fà se non ricordo male bastava chiuderlo x evitare gli scatti come hai scritto tu, per essere certi ho scritto disinstallare. |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Ho una Radeon 9700..
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Junior Member
|
Grazie ragazzi :-)
Tutto cio' mi conforta :-)
Beh... oggi parto per un week end lungo in Toscana. Partire con la preoccupazione di un bug su SpeedFan sarebbe stato pesante. Adesso rimane solo il pensiero delle tasse Vi auguro un buon 25 aprile! |
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Torino | Potenza
|
Quote:
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:24.