Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Overclocking

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-03-2003, 14:56   #1
n|ko
Member

Iscritto dal: Nov 2002
agp fuori specifica

la porta agp dovrebbe avere il bus a 33 mhz se non sbaglio.sandra mi segna 78mhz poi mi da l'errore agp bus is too high.cio il palomino a 157 di bus la scheda grafica sta a 310/620.che dovrei fare ho ridotto la porta agp a 2X ma niente da fare.ho la sheda madre soltek 75frv.che dovrei settare i pci latency time a 64?
Old 10-03-2003, 15:24   #2
lib_lav
Member

L'Avatar di lib_lav

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Venezia
ti sbagli...le pci devono essere a 33,l' agp deve essere di 66...cmq sei fuori specifica di abbastanza lo stesso...
lib_lav è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2003, 15:56   #3
Yashiro
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
ma il problema vero non è l'agp, che può funzionare fino ad una 70ina di megahertz,più che altro chi ne risente prima è il pci, perché c'è connesso l'hard disk...

Se aumenti la frequenza applicata sull'hard disk (pci e agp sono legate) esso è forzato a lavorare più velocemente ma dato che i giri di rotazione compiuti dai dischi sono sempre gli stessi può accadere che un eccessivo flusso di lavoro sovraccarichi l'unità,e così si avrebbero dei danni nei dati registrati proprio perché l'hard disk non riesce più a tener dietro al lavoro da fare.

Le schede video sembra rendano di più con un agp più alto, ma è provato che vanno incontro ad usura,anche se più lentamente degli hard disk.

Piuttosto che tenere un agp a 80 tienilo a 60, prova a pistolare coi divisori.
Old 10-03-2003, 18:53   #4
n|ko
Member

Iscritto dal: Nov 2002
rispo

non ho i fix se setto l'agp ad 1X non mi cambia niente.ho sempre 75mhz di bus come faccio
Old 10-03-2003, 23:10   #5
magoronzo
Senior Member

L'Avatar di magoronzo

Iscritto dal: Feb 2003
ciao,
mi trovo nella stessa situazione...mi interessa molto anche a me!!!
ma come fanno certi apassare da un p4 2.4 a un 3.2...bah?
magoronzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2003, 23:50   #6
Yashiro
Senior Member

Cambia da scheda a scheda,che adattano i loro divisori interni - non è che si va avanti ad oltranza con le frequenze, ad esempio con la mia P4B le frequenze di FSB variano PCI e AGP in questo modo:

100MHz - 33PCI - 66AGP

120MHz - 40PCI - 80AGP o in alternativa da jumper 120MHz - 30PCI - 60AGP

133MHz - 33PCI - 66AGP

Quindi ci sono frequenze particolari che rimettono in specifica sia agp che pci, spesso sono 100-133-166,almeno mi pare per il 166.

Comunque fino a 37-38 pci si può star abbastanza tranquilli,fino a 68-70 per l'AGP.

il cambio frequenze del pci e agp è ciclico insomma, non va solo verso l'alto!Ecco come si fa un P4 3.2GHz, 24x133MHz...
Old 11-03-2003, 09:21   #7
Chuck Norris
Senior Member

L'Avatar di Chuck Norris

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Trento
ecco come.....!!

Quote:
Originally posted by "magoronzo"

ciao,
mi trovo nella stessa situazione...mi interessa molto anche a me!!!
...bisogna avere :

1. un bel p4 2.4b c1
2. una mobo decente !!!
3. e delle ram speeeedy!! (tipo corsair....(

io con questi sono a 3276.... stabili ...non stabili potrei salire di piu!....

ciao!!
Chuck Norris è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2003, 09:26   #8
D1eguz
Senior Member

L'Avatar di D1eguz

Iscritto dal: Jun 2001
Quote:
Originally posted by "magoronzo"

ciao,
con i fix... se funzionano :|

vedi sign
Old 11-03-2003, 09:44   #9
bruckino
Senior Member

L'Avatar di bruckino

Città: San Mauro Torinese
Scusate la domanda ma dove si gaurdano i mhz di pci a agp? Su Sandra non li trovo!!!!
Grazie
Old 11-03-2003, 10:25   #10
Yashiro
Senior Member

neanche da me in Sandra vangono fuori... o meglio se sono a frequenze originali mi mostra 33/66 ma se overclocco anche di 1 MHz di mostra 1xPCIclk/2xPCIclk, non molto utile come dicitura....

Comunque si trovano nella sezione info PCI AGP CARD BUS(ES) INFORMATIONs
Old 11-03-2003, 11:19   #11
GOLF-luca
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
esatto, c'è modo di vedere i Mhz?????

PC1: i5 - 2400 | 16Gb RAM | GTS450
PC2: E8400 | 2 x 2Gb RAM | 4870 toxic
GOLF-luca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2003, 11:23   #12
Yashiro
Senior Member

Molti mi han detto che nei loro pc funzia, da me no... ho notato che se sono anche di mezzo mhz fuori specifica Sandra toglie addirittura la voce AGP speed,almeno nel 2002.

Ci sono un sacco di problemi per rilevare ste maledette frequenze, infatti di programmi sembra non ne esistano,se non è la scheda madre a rilevarli direttamente....
Old 12-03-2003, 17:14   #13
magoronzo
Senior Member

L'Avatar di magoronzo

dunque io ho un p4 2.4 (c1)
una asus p4pe(bios 1002)
ma le ram un po cacate...comunque da 256Mb 333(timings 2.2 3 3 7)
nn mi sembra tanto malaccio come piattaforma no?dovrei arrivare almeno a 3 ghz... ma col bus a 166 si impalla tutto dopo 10 min che lavoro,mi rimane la schermata fissa...e ho provato anche alzando il v-core da 1.525 a 1.575....ditemi voi come e' possibile?
Old 12-03-2003, 18:13   #14
rocketpol
Member

L'Avatar di rocketpol

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Vicenza
Mi inserisco anch'io in quanto ho il dubbio di essere fuori specifica con l'AGP.
Non C'è proprio modo di misurare sta benedetta frequenza????
rocketpol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2003, 19:54   #15
Yashiro
Senior Member

magoronzo alza ancora il vcore,se si inchioda tutto non dipende dalle freq,ma dalle temperature alte o dalla tensione bassa.
Old 12-03-2003, 23:15   #16
R|kHunter
Senior Member

L'Avatar di R|kHunter

Ok, premetto che io mi sono da poco Nforcizzato quindi la frequenza dell'AGP me la scelgo io (nvidia rulez ) però volevo chidervi una cosa: a che diavolo serve poter regolare il voltaggio dell'AGP???

Io l'unica cosa che ho notato è questa: la mia Creative TI 4400 @ 4600 (275/550@300/650) nei giochi va perfettamente ma in 3dmark al massimo posso permettermi 285/600 sennò mi si inchioda durante il benchmark.

Ho provato a portare il voltaggio AGP da 1,5 a 1,6 volts e adesso riesco a benchare correttamente fino a 295/640

Però in realtà non so proprio a cosa diavolo serva! Qualcuno mi fa un po' di chiarezza, pleaseeee????
Nikon D3S - Nikon D300S + MB-D10 - Nikkor AF-S 14-24 F/2.8 N - Nikkor AF-S 24-70 F/2.8 N - Nikkor AF-S 70-200mm F/2.8 VR II N - Micro Nikkor AF-S 105mm F/2.8 VR N- Nikkor AF-S 300mm F/4 - Nikkor AF-S TC-14E II - Nikkor AF-S 50mm F/1.4 G - Nikkor AF 20mm F/2.8 D - Nikkor AF 180mm F/2.8 ED - Nikkor AF 105mm F/2 DC - Speedlights: SB900 - SB800 - SB600 - Benro C157 N6 + Arca Swiss Monoball P0
R|kHunter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2003, 23:23   #17
magoronzo
Senior Member

L'Avatar di magoronzo

Yashiro avevi perfettamente ragione nn avevo alzato abbastanza il v-core...sai sono ancora un novellino in fatto di overclock...avevo paura di bruciare tutto
mi interessa sto fatto di alzare la tensione dell agp, ma serve a qualcosa visto che la 9500pro ha l'alimentazione separata?
e poi la mia p4pe mi permette di settare la freq dell'agp...possibile
ciao e questo thread e' veramente UTILISSIMO!!!!!
Old 12-03-2003, 23:42   #18
Yashiro
Senior Member

Il voltaggio dell'AGP (preso dai 3.3V dell'ali) è quello che va ad alimentare le memorie della scheda video.

In molte schede video per il chip grafico c'è un regolatore di tensione, che prende il 3.3V e lo adatta, mentre in alcune schede video tale tensione è posta diretta ai chip VRAM. Quindi per queste vecchie schede serve ad overvoltare le ram video, salvo che non abbiano un regolatore di tensione anche loro, frequente nelle nuove sk.

Diciamo che in generale aumentare il voltaggio AGP porta ad un overvolt generale della scheda video, regolatori o meno,sfido io che spinge di più poi! Attento al calore però che così aumenta..

La frequenza AGP con l'Nforce2 (scheda madre) si può variare,ma non hanno i fix?Fissa 66MHz AGP e 33MHz PCI,è l'unica combinazione sicura.

Si può aumentare la frequenza AGP, alcuni dicono che si ha un guadagno di prestazioni... secondo me non serve a un k@zz°,e quel che è certo è che alla lunga si danneggia la scheda. Per la cronaca, influirà su un overclock del 1-2%,che sia tanto... Spingere GPU e VRAm,quello sì!!

Sono contento x te magoronzo!Lo sai che la 9500 si può modificare e portarla a 9700,vero? Ma non so se si possa fare con la 9500 pro,con la 9500 liscia sicuro.
Old 12-03-2003, 23:59   #19
magoronzo
Senior Member

L'Avatar di magoronzo

purtroppo per me no!!!!!la 9500pro nn e' moddabile
glio ho messo il bios sbloccato e sono impazzito per fargli su misura dei dissi sulle ram...fra poco mi arriva il cristal orb...spero di spremerla un bel po' sta schedozza!!!
ma scusa nn capisco bene, se anche io con un chipset intel 845 posso regolare da bios la frequenza dell agp che cosa fa in piu nforce2??
Il Vero Programmatore usa il C;se per caso il C non fosse sufficiente il Vero Programmatore lavorera' in assembler, se neppure questo fosse sufficiente allora il lavoro non e' fattibile, ma la cosa e' impossibile, un Vero Programmatore in C ed assembler puo' fare TUTTO, per definizione

Old 13-03-2003, 00:06   #20
Yashiro
Senior Member

Nforce2 può fissare le freq agp e pci a un dato valore indipendentemente dal fbs,e poi ha quel giochino dei due banchi di ram,che suddivide la memoria da utilizzare... Non mi ricordo il nome, molto apprezzabile come cosa ma certi ci sputano certi la osannano e alcuni ci credono poco!

I dissi per le ram?Sigh,potevi comprarli...

http://www.overclockmania.net/prodotti/schede/dissipatori_chip/videobooster/videobooster_copper.shtml

http://www.insanewb.com/waterblock/RAM/LUNZINOram.htm

Per il dissi gpu,basta lappare l'originale, mettere una buona pasta e cambiare ventolina magari.. e vedi come vola!

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Marchi prestigiosi a prezzi da outlet su...
Upgrade PC a prezzi mai visti: Amazon sc...
Offerte Tado su Amazon: valvole termosta...
MSI Cyborg 15 con GeForce RTX 4060 e i7 ...
MacBook Air 2025 chip M4 a 949€, ma occh...
La sonda spaziale NASA New Horizons (che...
HONOR MagicPad 3: il tablet con Snapdrag...
Qualcomm mischia le carte: in arrivo ci ...
Meta sceglie Google per lo sviluppo dell...
Redmi Note 15 Pro+: batteria più piccola...
Amazon, un weekend di svendite lampo, ta...
Tutte le offerte sui portatili: tre tutt...
Macchie addio per sempre: SpotClean ProH...
Smartphone con batteria da 8.000 mAh? On...
Dreame L10s Ultra Gen 2 al minimo storic...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian