|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Nvidia fà la furba? O è proprio la fine?
Salve ragazzi,
negli ultimi tempi vedendo le varie news, benchmark e indiscrezioni che circolano nella rete si capisce che l'ultima "meraviglia" di Nvidia il Geforce FX (o nV30 se preferite) si prospetta un vero flop. Sono rimasto assai perplesso però perchè non ho visto in rete delle risposte da Nvidia. L'azienda canadese infatti non sembra preoccuparsi dei responsi delle prove effettuate dai vari siti tom's hardware ecc... Sembra proprio che non glie ne freghi nulla se la geforce fx sia sugli stessi livelli della concorrente Radeon 9700. E allora sulla base di questo ragionamento (forse un po' troppo ragionato :-D) ho pensato, non è che Nvidia stia volutamente facendo pensare che la sua geforce fx non sia di molto superiore alla scheda del concorrente. E una volta uscita la scheda a livello mondiale, rilasci dei detonator che facciano registrare degli incrementi prestazionali record? Le vie del marketing sono infinite ![]() Forse il mio ragionamento è un po' troppo da "Nvidiomane" io ho sempre acquistato schede o nvidia o 3dfx e per questo non voglio credere che questa è proprio la fine del dominio della casa di Redmon. Come si suol dire la speranza è l'ultima a morire ![]() Ciuaz Pindol
Nel mercatino, concluso positivamente con: Cloale, xdominique, pannox, GhinghinO, alecine, @recidivo@, HI-Giona, Kevin34, Kinta, ToTo1706, alexburt1, dragonballfusion, Blackxx, Jas2000, albanomax, dav117, wolf82, Telcar |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Lago Maggiore-(NO)
|
Piccola puntualizzazione
E' ATI che è canadese :o
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Avellino
|
putroppo nvidia farà la fine della 3dfx
putroppo nv31 per non parlare del nv34 hanno prestazioni da far skifo anche ad pc muletto,la gente non le comprerà nemmeno per 100€
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Lago Maggiore-(NO)
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Re: Piccola puntualizzazione
Quote:
me son confuso, vabbè l'importante è che abbiate capito cosa intendevo ![]() Ciuaz Pindol
Nel mercatino, concluso positivamente con: Cloale, xdominique, pannox, GhinghinO, alecine, @recidivo@, HI-Giona, Kevin34, Kinta, ToTo1706, alexburt1, dragonballfusion, Blackxx, Jas2000, albanomax, dav117, wolf82, Telcar |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Sunnydale
|
Re: Nvidia fà la furba? O è proprio la fine?
Quote:
un ciclo di schede andato a male ( per quello che riguarda le performance assolute ) non puo uccidere Nvidia non ha ucciso Ati ai tempi della 8500 contro Gf4 con confronti imbarazzanti per mesi e mesi che si è saputa STRA riprendere alla grande con la 9700 non uccidera per nulla Nvidia nelle cui mani resta sempre la fetta piu grande del mercato il picco di performance è un mercato che non fa da solo neppure il 5% delle vendite delle società il grosso si fa con il mid level e l'entry level non con le schede da 399/499 $ Nvidia con la Ti 4200 ha venduto tantissimo adesso non le mancano i sostituiti con le " fx " minori è pur vero che Nvidia pur mantenendo la fetta di mercato piu grossa ( al momento è cosi ) DEVE avere anche il primato sulle performance vedremo con la prossima generazione di schede cosa succederà, se ati non fa ca**ate e resta in vantaggio allora la situazione potrà essere diversa, ora al momento no. è una sola generazione di schede non un continuo (e ati ha subito per moooooooolto tempo il dominio sulle performance di nvidia nelle passate generazioni ) SOPRATTUTTO non si deve minimamente accomunare 3dfx a Nvidia la prima era piena di debiti, la seconda neppure uno ed è la differenza fondamentale ![]() ultima cosa Nvidia non è " la casa di redmont " ![]()
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
|
Quote:
dove sono i bench che hai visto?
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ciuaz e grazie della correzione Pindol
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Perchè dite che la 8500 ha fatto una figuraccia?
io a suo tempo ho scelto proprio quella perchè ora una buona scheda e mi costava meno della concorrenza. brutti! ![]()
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Pisa
|
Quote:
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pesaro
|
Quote:
![]() ![]() E cmq ripeto,nvidia ha una valanga,e sottolineo valanga di soldi!!! cose da far raccapricciare!!!!! ![]() byez
MOBO: Asus P5Q-E - CPU: E8400 E0 - DISSI: Zerotherm Zen 120 + U.Kaze 1000 - RAM: Corsair 2x2Gb 800Mhz - VGA: XFX BE GTX 260 - HD: Crucial m4 128gb + 2 Barra 7200.11 500gb RAID1 - CASE: Enermax Chakra - PSU: Corsair HX 620 - AUDIO: Audigy 2ZS - MAST DVD: Pioneer 216d | MILAN |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
In verità è stata la 8500 a decretare l'inizio del successo di ATI.
Inoltre, è nata per scontrarsi con le GeForce3, mentre da tranquillamente la merd@ alle Ti500 (io con la mia 8500 su un 2700+ 512 DDR333 no overclock faccio poco più di 10k punti...). La 4200 è un'ottima scheda, ma costa 220 € mentre un raddy 9500 pro ne costa 240, e va + veloce del 4600. infine vorrei rikordare ke la 8500, nn molto sotto la 4200, costa moooooooooooooooooolto di meno... |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
A me l' 8500 nn pare sia stata deludente.
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
|
si 400 milioni di dollari spesi come? per fare una scheda che ha detta loro avrebbe sconvolto mezzo mondo (informatica) e invece va un pò di + di una 4600? ma andiamo...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Sunnydale
|
Quote:
hanno piu o meno risolto i problemi di driver ( ma neppure troppo ) quando è stata prensentata la Gf4 fino a settembre (uscita sul mercato della 9700) ati ha perduto il primato tecnologico,( e performance ovviamente) io non ho mica scritto che la 8500 è stata deludente io ho scritto ( si puo leggere sopra) che ati ha perso il primato tecnologico con nvidia è fondamentalmente diverso dall' essere "deludente" ed è quello che sta accadendo a Nvidia in questo momento ovvero non ha piu il primato nelle perfomance ma nulla piu le vendite le ha come le aveva ati ai tempi di gf4/8500 nessuno muore per questo a meno che non si protragga a lungo nelle generazioni future di schede .
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
|
Quote:
io con una 4200 da 155€( non 220€) su un tbird 1400(non xp 2700+) faccio 10600 al 3dmark 2001 se. poi che la 9500 si aun'altra storia come prestazioni è risaputo ![]()
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Città: Montebelluna (TV)
|
Ragazzi, io ci andrei molto piano a giudicare un prodotto il cui obiettivo è il cinerealismo e non la pura performance. E, a vedere le immagini pubblicate, alla NVidia sono parecchio avanti rispetto ad ATI in questo.
Ormai io la vedo sotto l'aspetto che sono meglio 60 frame al secondo con immagini stupende che 200 con minor qualità. Ma giocando, ve ne rendete conto della differenza tra 60 frame a l secondo e 150? Io no. Tra 40 e 60 sì, ma tra 60 e 150/200 onestamente no. Meglio allora che le immagini siano fotorealistiche. Certo che ci vorrà ancora tempo prima che i giochi siano in grado di sfruttare le funzioni del GeForce FX, ma tanto già oggi una GeForce 4 Ti, o anche la Radeon 8500, sono comunque sovrabbondanti fino a 1280x1024. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Eh si il cinerealismo è appannaggio della FX
![]() ![]() http://www.3dvelocity.com/reviews/gffx5800u/gffx_5.htm http://www.hardocp.com/article.html?art=NDM5LDEw ![]() Per la questione 8500 io dico che ATI s' è svegliata a partire d aquesta. Motore dx 8.1 molto sofisticato qualità ottima ecc ecc. Non scordiamoci che le Ti sono uscite dopo ![]()
![]() |
#20 | |
Senior Member
Città: Montebelluna (TV)
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:20.