|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Dovunque.
|
Schermo LCD a colori: dove lo monto???
Ragazzi avevo in mente di fare una cosa fantastica, ora vi spiego.
Allora, qualche giorno fa stavo sgomberando la mia stanza, e ho ritrovato un mio fido compagno dell'infanzia: il mio super Sega GameGear. Per chi non sapesse così è un videogioco portatile tipo gameboy ma a colori, prodotto dalla Sega nel lontano 91. Insieme ho ritrovato anche il modulo TV, una "cartuccia" che si inseriva come un gioco, dotata di antenna, con cui potevi vedere la TV a colori. Rispolverandolo e cambiando batterie ha ripreso vita: mentre lo ripulivo però ho notato una porta che non avevo mai notato: un AV-In, in formato Jack Mono. Così ieri mi sono cimentato e mi sono fatto un cavo RCA->Jack, e l'ho collegato all'uscita video del PC. Il PC lo vede come un monitor esterno, e le immagini si vedono benissimo: se volete vi mando qualche foto. Ora, io volevo fare una cosa... integrarlo nel case. Avete idee..?? Nel frontale ho disponibile un solo bay da 5,25, e tagliare il case non posso. Avete idee...? Vi prego, aiutatemi!!!! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: SALERNO:vivo ROMA:risiedo, NAPOLI:studiato, FOGGIA:nato, SALACONSILINA:cresciuto Work in progress..
|
Fantasticooo
Avevo iniziato un tred qualche giorno fa proprio per sapere questo ma nessuno, prima di te, mi aveva saputo rispondere.. Ma ora che lo so.. Per collocarlo, io ti consiglierei un braccio retraibile che sta chiuso o aperto a secondo di quando serve.. Un po' come i navigatori di alcune auto. Direi di farlo ripiegare in un lato del case, quando spento. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Queste sono le foto del GameGear:
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
...
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Ma secondo te è meglio smontarlo e metterlo su un'altro supporto oppure lasciarlo così...?
Dai, che lo facciamo tutti e 2!!! |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Città: SALERNO:vivo ROMA:risiedo, NAPOLI:studiato, FOGGIA:nato, SALACONSILINA:cresciuto Work in progress..
|
Io lo smonterei, in modo che sembri qlcosa di piu' tecnologico di un datato gamegear.
Poi incassato dovrebbe essere una favola. Ora vado da un'amico che ripara queste cose e vedo se ce ne ha uno vecchio.. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Empoli (firenze)
|
Ma la porta è sulla cartuccia o sul game gear?
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Cagliari
|
FFIIIGGGGAAATTAAAAA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
è bellissimo!! uffa io il mio geme g non lo trovo più...sob...mi sa che devo rispolverare roba in cantina.... approposito o un vecchio motorola qualcuno sa se si può usare per qualcosa? EDIT(){ se mi serve ti posso chiedere come hai fatto i collegamenti del cavo?
Non ho paura dei computer, ma della loro eventuale mancanza. (Asimov) Una delle principali cause della caduta dell'Impero Romano fu che, privi dello zero, non avevano un modo per indicare la corretta terminazione dei loro programmi C. (Firth) |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Busto Arsizio
|
scusa ma a che ti servono tutte quelle casse messe li cosi?
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Dal mio amico ho trovato un vecchio televisore lcd da 2.5"
Che dite ci posso collegare il pc? |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
...scusate...non capisco l'utilità...se ci attacco il pc grazie all'uscita tv, primo devo avere una sk. grafica dual head altrimenti o pc o tv...e poi non faccio altro che vedere quello che vedo sul monitor su questo mini schermo......non è che posso visualizzarci qualche cosa di altro...
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
si ok...ma vedrei semplicemetne in maniera riodtta quello che vedo sullo schermo....utilità 0.......a questo punto ci attacca il modulo tv e si guarda la tele.......
a meno che non si possano iviare due segnali diversi alle due uscite (sempre se dual head)...ma non so.. |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
Certo che puoi vedere cose diverse sui due display, altrimenti che me ne farei?
Almeno cosi' facevo con la mia g450, ora non ho ancora provato ma penso proprio di si. Io lo vorrei usare al posto di un display lcd con il vantaggio di poterci monitorare tutto cio' che vedo su windows.. |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
Se hai la scheda che lo supporta puoi vederci 2 cose diverse!!!
Io normalmente lavoro tranquillamente con Winzozz, e nello schermetto ho un programma in fullscreen che mi monitorizza le temperature e le velocità delle ventole... 'Na ganzata... Costruire il cavo è facile, se vuoi ti spiego come... Per la tv portatile se l'ingresso antenna è composito è sicuro che puoi fare la stessa cosa, altrimenti dovrei un po' informarmi, dato che l'ingresso antenna è analogico e l'uscita del PC quasi sempre digitale... |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Empoli (firenze)
|
boss ma il cavo lo attacchi al game gear o alla cartuccia?
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
Alla cartuccia... C'è una cartuccia che si chiama TV-Tuner, che non è altro che un sintonizzatore VHF-UHF per guardare la TV sullo schermo del GameGear. Trai vari spinotti di ingresso e di uscita c'è un AV-IN, uso quello.
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
Boss ma senza l'adattatore tv pensi che sia difficile cablarlo al pc?
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Consiglio... tieni il Game Gear li come'.. ormai e' un pezzo di antiquariato e non vale la pena devastarlo..
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:18.