Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-01-2003, 16:15   #1
deppy82
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2002
HELP!!!! Rete WIRELESS!!!

Ciao a tutti!!!
Devo installare una rete wireless perchè devo condividere la connessione a Internet però ho un PICCOLO problema:
Devo riuscire a connettere più computer che stanno a circa 50 mt. l' uno dall' altro con un paio di muri in mezzo.
Che Access point posso utilizzare a tale scopo e quali schede di rete?
Vi prego aiutatemi!!!!!!
deppy82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2003, 16:40   #2
gohan
Senior Member

L'Avatar di gohan

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
devi cercare i prodotti che abbiano potenza di trasmissione di 100mW (milliwatt), e mettere l'AP possibilmente a metà strada tra i due pc, per avere la stessa qualità di segnale per entrambi.
Poi per le velocità vedrai tu se scegliere prodotti da 11,22, o i nuovi da 54 Mbit.
Old 31-01-2003, 16:53   #3
deppy82
Junior Member

grazie del consiglio!!!!
Conosci per caso l' Intel Wireless Enterprise(Quello con le antenne estraibili)? Credi sia la periferica che faccia al caso mio? Se no, Indicami alcune periferiche valide al mio scopo ( Anche per distanze maggiori!). Grazie
Old 31-01-2003, 18:18   #4
teogros
Senior Member

L'Avatar di teogros

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Strada in Chianti, Firenze
Quote:
Originally posted by "deppy82"

grazie del consiglio!!!!
Conosci per caso l' Intel Wireless Enterprise(Quello con le antenne estraibili)? Credi sia la periferica che faccia al caso mio? Se no, Indicami alcune periferiche valide al mio scopo ( Anche per distanze maggiori!). Grazie
La mia poca esperienza dice che maggiore è la velocità (per ora!) e minore è la gittata! Quindi evita come satana le 54 Mbps e anche le 22 se non hai necessità estrema! Inoltre credo che ti serva del materiale "di qualità": hai particolari limiti economici?

P.s.
Su lanplanet.it c'è un mio test della wireless 3com!
Old 31-01-2003, 22:36   #5
montelli
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2000
Città: milano
se sono due muri portanti c'è poco da fare
montelli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2003, 00:41   #6
Gemini77
Senior Member

L'Avatar di Gemini77

Città: Provincia di Milano __Xbox Live!: KillersGemini __PSN: Gemini_KKlan
io ho da poco il Wireless Gataway della Intel ... a 11mbit e devo dire che non ho mai avuto problemi, la configurazione è da bambini, così come la periferica USB che sta sul client ... tra il gataway e il client ci saranno 20mt ... 3 muri ... di cui 1 portante
Old 01-02-2003, 09:06   #7
gohan
Senior Member

L'Avatar di gohan

Quote:
Originally posted by "teogros"

La mia poca esperienza dice che maggiore è la velocità (per ora!) e minore è la gittata!
Questa non la sapevo..... ma ogni miglioria del 802.11b, stando alle specifiche, dovrebbe miglirare la gittata....
Old 01-02-2003, 11:28   #8
teogros
Senior Member

L'Avatar di teogros

Quote:
Originally posted by "gohan"

Questa non la sapevo..... ma ogni miglioria del 802.11b, stando alle specifiche, dovrebbe miglirare la gittata....
Infatti... quella a 22 è un nuovo standard (802.11a+ mi pare o qualcosa del genere), quella a 54 no! Cmq posso sbagliarmi... ma l'avevo letto da qualche parte!
Old 01-02-2003, 11:43   #9
dado82
Bannato

L'Avatar di dado82

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Torino
Anche io vorrei fare una wireless, solo che non sono niente.
Qualcuno può spiegarmi che cosa devo comprare?
devo avere 2 trasmettitori su Usb per collegare 2 pc tra loro, distano a circa 10 metri, di far passare cavi in casa mio papà non ne vuole sapere!
Mi piacerebbe veramente fare questa lan.
Per il momento ho anche una rete tra portatile e pc di casa, ma questa via sk di rete.

Per collegare questi 2 pc insieme basta comprare 2 sk di rete wireless su usb e fare i collegamenti oppure bisogna avere anche un access point? Mi pare che si chiami così.
Ciao!
dado82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2003, 13:16   #10
gohan
Senior Member

L'Avatar di gohan

la rete a 22Mbit è 802.11b+ mentre la 54Mbit è 802.11g e stanno per uscire i prodotti che lo supportano.

Io eviterei le sk USB, meglio quelle PCI.
Old 01-02-2003, 17:08   #11
deppy82
Junior Member

Vi aggiorno la situazione: ho misurato la distanza e sono circa 100-120 Mt con 2-3 muri. Non ho problemi economici quindi creco un componente di ottima qualità (Intel, 3Com ecc...) perchè vorrei fare un acquisto sicuro che il prodotto risponda al 100% alle mie necessità (gittata).
Non è un problema per la velocità perchè devo condividere un accesso a Internet quindi 1Mbps è più che sufficiente.
Old 01-02-2003, 17:22   #12
teogros
Senior Member

L'Avatar di teogros

Quote:

Vi aggiorno la situazione: ho misurato la distanza e sono circa 100-120 Mt con 2-3 muri. Non ho problemi economici quindi creco un componente di ottima qualità (Intel, 3Com ecc...) perchè vorrei fare un acquisto sicuro che il prodotto risponda al 100% alle mie necessità (gittata).
Non è un problema per la velocità perchè devo condividere un accesso a Internet quindi 1Mbps è più che sufficiente.
Credo che Cisco sia la scelta migliore in questo caso!
Old 01-02-2003, 19:01   #13
dado82
Bannato

L'Avatar di dado82

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Torino
Qualcuno mi può dire che cosa serve per fare una lan wireless?
dado82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2003, 19:03   #14
blisser
Member

Iscritto dal: Nov 2001
Con un solo access point non riesci a coprire tutto. (usando le antenne in dotazione)
Fai il conto che 40 metri sono la massima distanza che in condizioni normali, al coperto sono riuscito a coprire con un degrado accettabile della qualita' del link

Come protocollo punta al 802.11b+ (trovi prodotti di varie marche tra qui d-link e 3com) l'802.11g è ancora troppo acerbo
Al massimo se non hai problemi di budget puoi utilizzare un secondo access point come wireless bridge usando uno schema del tipo:

-----retefisica--accessp1----------------------------acessp2

il secondo access point fa solo da ripetitore del primo e ha bisogno solo di alimentazione

Ovviamente stai MOLTO attento alla sicurezza della rete.
blisser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2003, 10:06   #15
gohan
Senior Member

L'Avatar di gohan

non colpevolizzerei il 802.11g! Non è che sia acerbo, hanno solo appena approvato le specifiche!
Old 02-02-2003, 11:29   #16
deppy82
Junior Member

Ho visto sul sito della Cisco alcuni Access Point e antenne professionali che fanno al mio caso ( Gittata fino a 10 Km ) però non sono riuscito a trovare nè il prezzo nè un rivenditore di questi maledetti affari!!!!
Voi ne sapete qualcosa?
Come ricevitori avevo pensato agli Intel esterni USB perchè così ho la possibilità di posizionarli dove voglio ma quanto può essere lungo un cavo USB?
Old 02-02-2003, 12:44   #17
blisser
Member

Iscritto dal: Nov 2001
Quote:
Originally posted by "gohan"

non colpevolizzerei il 802.11g! Non è che sia acerbo, hanno solo appena approvato le specifiche!
Colpevolizzare? giammai

Intendevo proprio quello che hai scritto...
Appena approvato e' ancora non molto stabile...
blisser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2003, 13:07   #18
gohan
Senior Member

L'Avatar di gohan

io sono ottimista!
Old 02-02-2003, 13:39   #19
teogros
Senior Member

L'Avatar di teogros

Quote:

Ho visto sul sito della Cisco alcuni Access Point e antenne professionali che fanno al mio caso ( Gittata fino a 10 Km ) però non sono riuscito a trovare nè il prezzo nè un rivenditore di questi maledetti affari!!!!
Voi ne sapete qualcosa?
Come ricevitori avevo pensato agli Intel esterni USB perchè così ho la possibilità di posizionarli dove voglio ma quanto può essere lungo un cavo USB?
Mi riferivo proprio a quelli! secondo me ti conviene però prendere tutto dello stesso produttore, non che in altri casi sorgano problemi, ma sempre meglio non rischiare, IMHO! I venditori... boh! Non c'è nessun modo di mettersi in contatto con CISCO per avere informazioni? Senti qualche negozio della tua città!

Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
Cybersecurity nel manifatturiero: basta ...
Una distro Linux per creare una console ...
Amazon Warehouse 'segreto': il 20% di sc...
Chrome è salvo, nessun obbligo di...
Apple ha realizzato un nuovo assistente ...
ChatGPT, OpenAI corre ai ripari: nuove p...
Fuga di cervelli da Apple: pioggia di mi...
OpenAI acquisisce Statsig per 1,1 miliar...
Crypto fuori controllo: l'Ucraina rischi...
Anthropic chiude un round da 13 miliardi...
Cloudflare blocca un DDoS record: picco ...
Laowa 8-15mm f/2.8 FF Zoom Fisheye &egra...
PS5: il presidente di Capcom critica il ...
La mirrorless Nikon Z6III si aggiorna gr...
Philips punta ai creativi con un nuovo m...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian