Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-01-2003, 13:54   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
nVidia GeForce FX, disponibile da fine Gennaio?

Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/9020.html

Un e-store olandese accetta prenotazioni per una scheda video basata su GeForce FX, dichiarandola disponibile dal giorno 22 Gennaio

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2003, 13:59   #2
Yuritech85
Bannato

L'Avatar di Yuritech85

Iscritto dal: Nov 2002
Città: milano
Pensavo di piu...ormai non mi spavento piu...STA ARRIVANDO!!!!
Meglio un uovo bello fresco oggi che una gallina vecchia domani...!!!
Yuritech85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2003, 14:01   #3
oxota
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
inffatti secondo voi per quale motivo c'e quella cifra?
Sparando un cifra del genere si contano sulle dita delle mani le persone che si butteranno a comprarla quindi sicuramente ci saranno pochissimi esemplari che nvidi buttera' sul mercato per far vedere che sono pronti ma sicuramente ci vorrano mesi perche' siano effettivamente sul mercato: Poi fatemi capire a chi servono 256MB di ram oggi come oggi! A meno che il settore su cui questa volta vorra premere sia il professionale. Mha io ribadisco che l'ati ha fatto una cosa azzeccata a creare una scheda giusta per i tempi e non pomparne una a prezzi esagerati di cui si vedra' la bonta' fra' un anno!
oxota è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2003, 14:07   #4
Dreadnought
Senior Member

L'Avatar di Dreadnought

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Vares
Secondo me ogni negoziante che le avrà presto sugli scaffali si segna la "lista degli idioti" e su quella lista, tutto contento (ovviamente) ci scrive tutti quelli che gli prenotano una GeforceFx a quel prezzo

Cioè, ma volete mettere la Ultra? Col freddo di questi tempi porta un grande tepore nelle camere e negli uffici!!
Dreadnought è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2003, 14:10   #5
JoJo
Senior Member

L'Avatar di JoJo

Iscritto dal: Dec 2000
Ma vi rendete conto ke oggi è il 10 Gennaio e ke al 22 mancano solo 12 giorni...

Come fanno a vendere una skeda della quale ancora non si è visto uno straccio di BENCH?! Tranne quelli pubblicati su quel sito americano del quale anke HWUP ha pubblicato la news... Non erano altro ke tre miseri grafici che non dicevano niente...

Per me il 22 Gennaio (e anke dopo) non si vede nessuno GeFo FX da nessuna parte...
JoJo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2003, 14:25   #6
gaijin
Member

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Bologna
....

Non condivido nessuno di questi commenti sovrastanti ,cazzate.....
Non credo che quelli dell'nvidia siano dei cretini ,non credo proprio.
Se lo fanno e' perche' ci sara' una ragiona valida che noi ignoriamo perche' non siamo nessuno nemmeno degli esperti ,anche se alcuni si spacciano per tali...
Si costa molto cara per il mercato in cui entra a quel prezzo e se voglio una cosa prof prendo un Quadro4 che costa meno e rende molto di piu'!!!
Tempo 5 mesi sara' abbordabile per 500 euri....spero...
gaijin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2003, 14:28   #7
fefed
Senior Member

L'Avatar di fefed

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Modena (e dintorni)
nvidia fa così perchè si sente il fiato sul collo, la 9700 ha sbancato e ora deve recuperare il tempo perso!
Io adesso ho una 4200@Quadro4 (e ne sono contentissimo), ma appena ho i soldi mi prendo una fireGL X1 così metto apposto tutti, 3D studio e Need For Speed!
fefed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2003, 14:28   #8
pdepon
Senior Member

L'Avatar di pdepon

Iscritto dal: Oct 2002
e chi garantisce che esca il 22?
e chi garantisce che sia più veloce di un 9700? in fondo ha meno banda passante della 9700Pro!!!!!!!
Comunque il Geforce2ultra quando è uscito costava 1,6M£, più della GeppoFX.
Qualcuno ha mai sentito Club3D? immagino che possa essere una scheda veramente sola, farà il paio con le EVIL COMMANDO? ...
pdepon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2003, 14:30   #9
marck77
Senior Member

L'Avatar di marck77

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Chi è nato a Roma è romanista.I laziali so quelli de fori le mura
ma che PC ci vorrà per sfruttarla al massimo e far uscire fuori i suoi pregi? Meglio per ora una radeon 9500@9700 pro sempre sperando che esca rapidamente il programma per fare la patch solo via software
marck77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2003, 14:30   #10
pdepon
Senior Member

L'Avatar di pdepon

Iscritto dal: Oct 2002
secondo me prima di fine marzo, nei negozi nada geppoFX
pdepon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2003, 14:32   #11
GDM
Member

L'Avatar di GDM

Iscritto dal: Sep 2001
Aspettiamo che ne escano di tutte le marche... HWUP ci farà vedere quella che viaggia di +, nel frattempo il prezzo sarà calato e SOLO allora si penserà di comprarla.
Tanto che necessità c'è adesso con i giochi di ora a prendere questo oggetto di 20x8 cm cira.
GDM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2003, 14:38   #12
Iron Storm
Member

L'Avatar di Iron Storm

Iscritto dal: Dec 2002
1) La foto che c'è sul sito(club3d) è sempre la stessa che si vede da tutte le parti.Magari sarebbe meglio mettere la marca della casa che produce la scheda invece di mettere solo bello in grande GeForceFX?

Mi rispondo da solo : Ancora non c'è una casa produttrice di schede video che ha la scheda pronta.

2)E' se fosse pubblicità gratuita per il sito(club 3d)?

Mi rispondo da solo :Tutti entrano nel sito per vedere la "fantastica" GeForceFX gia disponibile in listino e nel frattempo vedono un pò cosa offre il sito.

Ci hanno preso per polli.......
Iron Storm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2003, 14:44   #13
WhiteParty
Member

Iscritto dal: Jun 2002
Ma soprattutto:

Che senso ha spendere 700 euro per una Vga che non sfrutterà le DirectX 9 se non tra almeno 1 anno ? Solo per avere 300 frame/sec. anzichè 200 ? Ditemi voi....
WhiteParty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2003, 14:45   #14
pg08x
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2000
nvidia ha una capacità produttiva molto bassa al momento, come al solito si tratta di una manovra commerciale tanto intelligente quanto stronza (l'obiettivo finale è quello di spillare quanti più soldi possibile). Loro escono da subito col modello più potente, (potendo produrre solo pochi chip puntano a stupire con le elevate prestazioni) e ad un PREZZO DA RAPINA, poi guardano QUANTI DEFICIENTI ORDINANO LA SCHEDA A QUEL PREZZO, (ci sono da mesi dei sondaggi on line del tipo quanto saresti disposto a spendere MASSIMO per una geforce fx se tu fossi un appassionato etx etx), se per ipotesi assurda non la ordina nessuno loro abbassano il prezzo mentre MANTENGONO IL PREZZO DA FURTO fintanto gli ordini ricevuti sono maggiori oppure uguali alla LORO CAPACITA' PRODUTTIVA AL MOMENTO.
In pratica se per assurdo trovassero una marea di idioti disposti a spendere quella cifra assurda per la loro skeda viedeo pur non essendoci ancora in commercio giochi in grado di sfruttarla (e diciamo anche cpu) loro manterrebbero il prezzo da rapina e questo ANCHE SE DOVESSO AUMENTARE LA CAPACITA' PRODUTTIVA, anzi questa sarebbe la situazione ideale
pg08x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2003, 15:10   #15
Wonder
Senior Member

L'Avatar di Wonder

Iscritto dal: Sep 2002
Re: ....

Quote:
Originally posted by "gaijin"

Non condivido nessuno di questi commenti sovrastanti ,cazzate.....
Non credo che quelli dell'nvidia siano dei cretini ,non credo proprio.
Se lo fanno e' perche' ci sara' una ragiona valida che noi ignoriamo perche' non siamo nessuno nemmeno degli esperti ,anche se alcuni si spacciano per tali...
Si costa molto cara per il mercato in cui entra a quel prezzo e se voglio una cosa prof prendo un Quadro4 che costa meno e rende molto di piu'!!!
Tempo 5 mesi sara' abbordabile per 500 euri....spero...
Solo 2 cose: se vuoi una scheda professionale opigliati una ATI professionale, ceh va' molto piu veloce di una Quadro4.
Secondo, fra 5 mesi a 500 euro comprerai una ATI 350 o R400, e la FX sara una schifezza
Wonder è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2003, 15:40   #16
gove
Senior Member

L'Avatar di gove

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Arezzo
mhuaaaaaaaaaa

700 euro per una scheda video maiiiiiiii
ma se esiste gente che spende 1000 euro per un pentium 4 a 3 giga ,bene vengano anche le schede video a 700.

Cmq le ATI 350 e 400 compratevele voi......e poi postate nel forum per risolvere i problemi di incompatibilkità coi giochi o coi driver !!!! LOL
gove è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2003, 15:50   #17
bombardax
Senior Member

L'Avatar di bombardax

Città: Milano..dentro San Siro
Comunque raga io sinceramente faccio il tifo affinchè la Fx esca al più presto possibile così mi prendo una bella 9700pro della hercules che, oggi, ho visto a 450€ figuriamoci con la FX...il nuovo "mostro" (ma chi l'ha visto??) a fare da specchio per le allodole! Vi dico però che, secondo la mia esperienza, la scheda non sarà a scaffale prima dell'inizio di marzo! Io questa estate ho atteso il Nokia 7210 per tre mesi quando tutti i negozianti lo davano in uscita!
Per ora mi godo ancora la mia geppo 2 pro con la quale faccio ancora tutto!
bombardax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2003, 15:56   #18
mastrogb
Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma
Probabilmente costa cosi' cara per quel popo' di dissipatoore che si ritrova, cmq scherzi a parte secondo il prezzo è cosi' alto per non svalutare troppo la sue sorelle minori e per me non ci saranno versioni ridotte di questa scheda, tanto vale comprarsi un geffo4 che è una scheda ottima e ad un prezzo sempre + abborbabile man mano che passa il tempo. Tra ATI e NVidia oramai è solo questioni di gusti perche' oramai di potenza ne abbiomo anche troppa (qualita' video apparte) e fa anche piacere vedere come queste vpu si siano oramai quasi completamente rese indipendenti dalla potenza di calcolo della cpu (basta avere uno slot agp 4x e tutto vola). Cmq a me quello che preoccupa di questi mostri di potenza è il consumo, veramente elevato considerando il tempo che si passa normalmente al pc, tra pc e monitor si arriva tranquillamente a 500W senza contare altre periferiche, insomma è come tenere un phon acceso tutto il giorno, e a fine mese si sente (ok alcuni di voi direnno ma tanto la corrente elettrica la paga mamma ).
mastrogb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2003, 15:57   #19
Mr.Gamer
Senior Member

L'Avatar di Mr.Gamer

Iscritto dal: Feb 2002
ragazzi dovete capire che quando comprate una scheda.. una cpu... un dissipatore.. un case o QUALSIASI altra cosa legata al mondo dei pc (e anche dei cellulari.. possiamo dirlo), non potete MAI dico MAI comprare il modello di punta (a meno che non ve l'andate a cercare ^_^ ). Ormai su pc & periferiche c'è troppo un magnamagna, un anno fa la radeon 8500 costava 600 mila lire, un pò meno di una geffo4, ma quanto sono durate? 1 anno.. ed erano i modelli di punta... ora come ora una fx (o una 9700 pro) dura 4 mesi... ne uscira una ke supportera opengl 5.0 con antialiasing 32x...

per non spender soldi x follie basta moderarsi (personalmente mi modero a comprare una 9500 ^_^).

ps: ho postato ora xke ci sono solo 15 reply.. tra 1 o 2h ne troverò almeno 80 8-o
Mr.Gamer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2003, 16:04   #20
bombardax
Senior Member

L'Avatar di bombardax

Città: Milano..dentro San Siro
condivido il pensiero di Mr.Gamer anche se purtroppo spesso ci facciamo suggestionare da grafici, benchmark comparative e software ottimizzati per un determinato prodotto. Spesso si cambia per cambiare. Nello specifico mi sembra che gli ultimi prodotti per il gaming (geffo4 e 9700) siamo in grado di elaborare tutto il software presente e che uscirà per i prossimi 2 anni! I primi giochi compitati per directx9 li vedremi forse tra un anno se va bene...occorre essere un tantino razionali e poi.....spendere!!!
bombardax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Mitsubishi Electric verso l'acquisizione...
Pasticcio Tesla: nessuno vuole il Cybert...
Qualcomm, il nuovo SoC top di gamma &egr...
La memoria che cambierà l'AI: il ...
AI Overviews, un editore statunitense po...
AMD promette 1000 FPS con i Ryzen 9000X3...
L'IA italiana di Aton punta alla Silicon...
Amazon taglia i prezzi: upgrade da gamer...
Aruba Cloud semplifica e potenzia l'offe...
Il futuro del nastro magnetico è ...
Roborock Q7 M5 sotto i 180€: super offer...
Borderlands 4 su PC, il CEO di Gearbox a...
Samsung Galaxy S25 a partire da 669€: of...
TikTok, un'ulteriore proroga da Trump in...
Amazon fa tremare i prezzi: 27 super off...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian