Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-01-2003, 17:11   #1
mattia76
Senior Member

L'Avatar di mattia76

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Venezia
Gericom webgine 1420, lo compro?

Secondo voi è un affare a 1190€ oppure c'è qualcosa che non va?
Sapete com' è il monitor (15", ma la qualità?)
e il chipset via twister KWT8362?

Gericom ADV1430

Processore: AMD Athlon XP 1400+ Mobile
Chipset: VIA Twister KVT8362
Display: 15 pollici TFT XGA
Grafica: integrata con memoria condivisa
Hard Disk: 20 Gb Ultra ATA
Memoria: 256 Mb SDRAM (2 slot)
Audio: 16 bit Soundsystem, compatibile SB-Pro, altoparlanti e microfono integrati
Unità ottica: Combodrive DVD + CD-RW
Batteria: agli ioni di litio
Modem: 56k v.90
Lan 10/100 Mbit
Floppy Disk integrato
Interfacce:
TV-Out
2 USB
monito esterno
IrDA (1.2)
Firewire
PCMCIA 1 x tipo II
Line-Out
Microfono
Porta seriale
Porta parallela
1 PS/2
Sistema Operativo: Windows XP Home Editino
Software incluso:
Nero Burning rom
Power DVD
Dimensioni: 328 x 280 x 41 mm
Peso: 3,5 Kg

ps . chi di voi ce l'ha? (oltre al fratello maggiore masterpiece)

mattia76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2003, 19:06   #2
mattia76
Senior Member

L'Avatar di mattia76

gericom 1420 webgine

nessuno lo ha comprato di voi?
qualcuno sa darmi una recensione o un impressione d'uso?
mi conviene spendere 300 euro in + per un 14" di marca? (sony, acer, toshiba?)

consigliatemi che lo compro, oppure aspetto....

ciao!
Mattia
Old 04-01-2003, 23:39   #3
harbinger
Senior Member

L'Avatar di harbinger

Iscritto dal: May 2000
Città: Vigevano (PV)
Ciao!

Io ho preso da poco il Masterpiece Radeon e mi sto trovando benissimo.
Il portatile mi ha molto soddisfatto: la tastiera non si flette in alcun punto, a differenza di molti di marca di cui ho letto su questo forum; il monitor non ha dead pixel, ha una buona luminosità e un buon angolo visuale; la rumorosità è nella norma (per me è abbastanza silenzioso, per essere un processore desktop a 2,4GHz); le 4 porte USB sono una manna dal cielo; il combo DVD/CD-RW si comporta molto bene e ha una velocità di 16x in scrittura CD-R. Che altro dire? Le casse integrate sono discrete (sempre considerando che è un portatile); il touchpad è preciso e il pulsante centrale permette di scorrere le pagine come fosse la rotellina di un mouse.
Mi ritengo molto soddisfatto della Gericom e non posso che consigliartelo.

Ciao!
Old 05-01-2003, 10:32   #4
mattia76
Senior Member

L'Avatar di mattia76

E le ventole?

Sempre accese, oppure solo sotto sforzo?
Ci si scotta se lo si appoggia alle gambe?

(anche se il tuo è un p4 2.4, non credo che l'XP 1400 scaldi molto meno)

ps. come sei messo ad autonomia?
grazie,
ciao!
Mattia
Old 05-01-2003, 13:37   #5
dona
Member

L'Avatar di dona

Iscritto dal: Oct 2000
Ciao, volevo sapere se secondo voi e' migliore il Gericom Masterpiece o il Microstar nbi 2440 (quello con il pIV 2.4 ghz).
Inoltre volevo sapere come funziona la storia delle garanzie , che se si cambia sitema operativo non si e' piu' coperti dalla garanzia.
dona è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2003, 07:24   #6
harbinger
Senior Member

L'Avatar di harbinger

Iscritto dal: May 2000
Città: Vigevano (PV)
Re: E le ventole?

Quote:
Originally posted by "mattia76"

Sempre accese, oppure solo sotto sforzo?
Ci si scotta se lo si appoggia alle gambe?

(anche se il tuo è un p4 2.4, non credo che l'XP 1400 scaldi molto meno)

ps. come sei messo ad autonomia?
grazie,
ciao!
Mattia
La ventola principale è sempre accesa, quella per raffreddare il processore la sento solo quando uso programmi un po' impegnativi.
Sopra le gambe non ho mai provato a metterlo ma toccandolo nella parte inferiore, dopo un paio d'ore di funzionamento, ti posso dire che è molto caldo e non credo sia il massimo tenerlo in grembo per un bel po' (a meno che tu non sia particolermente freddoloso... ).

Sinceramente non ho mai fatto una prova per misurare la durata della batteria (lo uso come desktop replacement e con le vacanze di mezzo non ho ancora provato ad usarlo staccato dalla corrente per più di 30-40 minuti) ma credo che sia abbondantemente sotto le 2h se usato continuativamente.

Ciao!
Old 06-01-2003, 10:23   #7
steve123
Senior Member

L'Avatar di steve123

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Omegna (VB)
Il Gericom 1420 l'ho avuto sottomano solo per un paio d'ore per configurare la posta, la connessione internet e poco altro, comunque mi sembra ben fatto costruttivamente. Ho provato sia un DVD che un DiVX e non hanno dato problemi.

Stefano

Ho fatto affari con: torgianf; alix79; giakino; cmarchetti; mitsuhashi1; ulisss; frapavel; river; risil.
steve123 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2003, 11:19   #8
Luca.sampei
Senior Member

L'Avatar di Luca.sampei

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Lecce-Salento-ITALIA
io proprio ieri ho acquistato un Gericom ke monta un XP 1400+ allettato da un offerta al Carrefour della mia città....l'ho pagato 999.00€ ha il DVD 256Mb LAN HD da 20Gb Scheda video S3 Savage4 AGP 4X da 64Mb e tutte le cacatine varie che completano oramai tutti i notebook.....l'unica pecca è che nn monta il floppy da 3.5, ma rimedierò in settimana
Un altro dilemma e ke nn so assolutamente il modello del mio portatile....sullo scatolo c'è solo scritto Gericom Webengine Advanced e le caratteristike...ki di voi mi può aiutare???

...ho un altro piccolo problemuccio, quando attacco il modem ADSL dopo un po il portatile si impalla....
Old 08-01-2003, 13:18   #9
mattia76
Senior Member

L'Avatar di mattia76

Microstar vs. Gericom

Che ne dite di quest altro?
Costa 999€
Celeron 1200, TFT 14.1", s.video: ATI Radeon a 32 Mb
le diffrenze dal gericom 1420 sono qui:
il gericom è un xP1400 e ha il sistema video integrato, ma con 15" TFT
Secondo voi se risparmio 190€ e prendo il celeron mi frego da solo?
Al di la dello schermo, ci sono molte differenze tra Celly1.2 e Xp1400+?
Sia di prestazioni che di dissipazione del calore (vedi ventole)?

ciao!
Old 08-01-2003, 18:16   #10
steve123
Senior Member

L'Avatar di steve123

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Omegna (VB)
Dalle caratteristiche da te elencate sembrerebbe il mio vecchio portatile, il "Bestio" , forse per giocare è superiore, mentre il Gericom con il TFT da 15" è più versatile e un pò più potente come processore.

Stefano

Ho fatto affari con: torgianf; alix79; giakino; cmarchetti; mitsuhashi1; ulisss; frapavel; river; risil.
steve123 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2003, 00:48   #11
asterix2272
Member

L'Avatar di asterix2272

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Berzo Demo (Bs)
Re: gericom 1420 webgine

Quote:
Originally posted by "mattia76"

nessuno lo ha comprato di voi?
qualcuno sa darmi una recensione o un impressione d'uso?
mi conviene spendere 300 euro in + per un 14" di marca? (sony, acer, toshiba?)

consigliatemi che lo compro, oppure aspetto....

ciao!
Mattia
ho anch'io lo stesso dilemma, visto che devo sostituire il mio Packard Bell che non da più segni di vita.
non voglio buttare troppi euri ed il webgine mi sembrava una buona occasione, soprattutto x il tft da 15"

vediamo che consiglia il forum...

ciao

p.s. chi lo compra per prima faccia sapere qualcosa.
asterix2272 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2003, 08:32   #12
Luca.sampei
Senior Member

L'Avatar di Luca.sampei

io il Gericom Webgine lo tengo da poco ma da quel ke ho potuto fare/vedere secondo me è il migliore nel rapporto qualità/prezzo....
Old 10-01-2003, 11:30   #13
asterix2272
Member

L'Avatar di asterix2272

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Berzo Demo (Bs)
Quote:
Originally posted by "Luca.sampei"

io il Gericom Webgine lo tengo da poco ma da quel ke ho potuto fare/vedere secondo me è il migliore nel rapporto qualità/prezzo....
siccome anch'io sono intenzionato ad acquistare questo notebook, e sono indeciso tra questo ed il compaq 908ea, saresti così gentile da postare qualke informazione in più, visto che in rete nn ho trovato gran chè?

è molto importante perchè sono già al mio secondo notebook, la prima volta ho scelto packard bell al posto di compaq e sono rimasto a piedi, non vorrei mi succedesse un'altra volta, magari con il gericom.
in particolare mi interesserebbe sapere com'è la grafica, che tipo di scheda monta (sis, s3 o altre??) e con quanta memoria; se la cpu athlon è veramente di tipo mobile (con tecnologia power now!) e soprattutto la durata della batteria (se magari resci a postarmi anche voltaggio ed amperaggio in mAh ti sarei molto grato)

grazie mille.
asterix2272 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2003, 11:59   #14
Luca.sampei
Senior Member

L'Avatar di Luca.sampei

Quote:
Originally posted by "asterix2272"

siccome anch'io sono intenzionato ad acquistare questo notebook, e sono indeciso tra questo ed il compaq 908ea, saresti così gentile da postare qualke informazione in più, visto che in rete nn ho trovato gran chè?

è molto importante perchè sono già al mio secondo notebook, la prima volta ho scelto packard bell al posto di compaq e sono rimasto a piedi, non vorrei mi succedesse un'altra volta, magari con il gericom.
in particolare mi interesserebbe sapere com'è la grafica, che tipo di scheda monta (sis, s3 o altre??) e con quanta memoria; se la cpu athlon è veramente di tipo mobile (con tecnologia power now!) e soprattutto la durata della batteria (se magari resci a postarmi anche voltaggio ed amperaggio in mAh ti sarei molto grato)

grazie mille.
allora il mio monta un Athlon XP 1400+ tecnologia 3DNow! e Superscalar MMX, 256Mb Ram , il processore video è un S3 Savage4 con 64Mb di Ram NON CONDIVISA con playback accellerato basato sull'hardware uscita Monitor e TV, 2 speaker, audio3D directsaund da 64 voci, scheda di rete Eternet integrata, modem 56K V92 e porta infrarossi x la connessione punto a punto o condivisione risorse, Firewire (IEEEE 1934) e porte 2 USB, microfono integrato, , slot per Pc Card, unità DVD-ROM....credo do non essermi dimenticato nulla.......unica pecca non ha il floppy da 3.5", ma la prox settimana me lo montano...
per quanto riguarda la batteria non ho avuto ancora modo di utilizzarla ma sul manuale dice che "dovrebbe" avere 3 ore di AUTONOMIA sotto stress....

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Il nuovo Samsung Galaxy S25 FE sta arriv...
ESA e JAXA: collaborazione per la missio...
MSI lancia in Italia le nuove schede vid...
Battlefield 6 su PC alza l'asticella: gr...
In Europa le auto elettriche crescono ma...
BYD aggira i dazi UE esportando auto ele...
OpenAI e Anthropic si studiano a vicenda...
Il pieghevole HONOR Magic V5 è ar...
AMD e IBM collaborano per mettere insiem...
Anche Roma riduce la velocità nel centro...
In Olanda proposto l'obbligo di casco pe...
La Tesla Model YL è davvero comod...
Il primo stadio di un razzo spaziale Fal...
Apple continua lo sviluppo del suo smart...
Caso Phica.eu: come tecnologie digitali ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian