|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Venezia
|
Gericom webgine 1420, lo compro?
Secondo voi è un affare a 1190€ oppure c'è qualcosa che non va?
Sapete com' è il monitor (15", ma la qualità?) e il chipset via twister KWT8362? Gericom ADV1430 Processore: AMD Athlon XP 1400+ Mobile Chipset: VIA Twister KVT8362 Display: 15 pollici TFT XGA Grafica: integrata con memoria condivisa Hard Disk: 20 Gb Ultra ATA Memoria: 256 Mb SDRAM (2 slot) Audio: 16 bit Soundsystem, compatibile SB-Pro, altoparlanti e microfono integrati Unità ottica: Combodrive DVD + CD-RW Batteria: agli ioni di litio Modem: 56k v.90 Lan 10/100 Mbit Floppy Disk integrato Interfacce: TV-Out 2 USB monito esterno IrDA (1.2) Firewire PCMCIA 1 x tipo II Line-Out Microfono Porta seriale Porta parallela 1 PS/2 Sistema Operativo: Windows XP Home Editino Software incluso: Nero Burning rom Power DVD Dimensioni: 328 x 280 x 41 mm Peso: 3,5 Kg ps . chi di voi ce l'ha? (oltre al fratello maggiore masterpiece) |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
gericom 1420 webgine
nessuno lo ha comprato di voi?
qualcuno sa darmi una recensione o un impressione d'uso? mi conviene spendere 300 euro in + per un 14" di marca? (sony, acer, toshiba?) consigliatemi che lo compro, oppure aspetto.... ciao! Mattia |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vigevano (PV)
|
Ciao!
Io ho preso da poco il Masterpiece Radeon e mi sto trovando benissimo. Il portatile mi ha molto soddisfatto: la tastiera non si flette in alcun punto, a differenza di molti di marca di cui ho letto su questo forum; il monitor non ha dead pixel, ha una buona luminosità e un buon angolo visuale; la rumorosità è nella norma (per me è abbastanza silenzioso, per essere un processore desktop a 2,4GHz); le 4 porte USB sono una manna dal cielo; il combo DVD/CD-RW si comporta molto bene e ha una velocità di 16x in scrittura CD-R. Che altro dire? Le casse integrate sono discrete (sempre considerando che è un portatile); il touchpad è preciso e il pulsante centrale permette di scorrere le pagine come fosse la rotellina di un mouse. Mi ritengo molto soddisfatto della Gericom e non posso che consigliartelo. Ciao! ![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
|
E le ventole?
Sempre accese, oppure solo sotto sforzo?
Ci si scotta se lo si appoggia alle gambe? (anche se il tuo è un p4 2.4, non credo che l'XP 1400 scaldi molto meno) ps. come sei messo ad autonomia? grazie, ciao! Mattia |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Oct 2000
|
Ciao, volevo sapere se secondo voi e' migliore il Gericom Masterpiece o il Microstar nbi 2440 (quello con il pIV 2.4 ghz).
Inoltre volevo sapere come funziona la storia delle garanzie , che se si cambia sitema operativo non si e' piu' coperti dalla garanzia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vigevano (PV)
|
Re: E le ventole?
Quote:
Sopra le gambe non ho mai provato a metterlo ![]() ![]() Sinceramente non ho mai fatto una prova per misurare la durata della batteria (lo uso come desktop replacement e con le vacanze di mezzo non ho ancora provato ad usarlo staccato dalla corrente per più di 30-40 minuti) ma credo che sia abbondantemente sotto le 2h se usato continuativamente. Ciao! ![]()
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Omegna (VB)
|
Il Gericom 1420 l'ho avuto sottomano solo per un paio d'ore per configurare la posta, la connessione internet e poco altro, comunque mi sembra ben fatto costruttivamente. Ho provato sia un DVD che un DiVX e non hanno dato problemi.
Stefano
ASUS RAMPAGE 1156 ;I5 750; 8Gb DDRIII Corsair 1600; HD 6870;2x36Gb Seagate 10k SCSI Raid0 ![]() Ho fatto affari con: torgianf; alix79; giakino; cmarchetti; mitsuhashi1; ulisss; frapavel; river; risil. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Lecce-Salento-ITALIA
|
io proprio ieri ho acquistato un Gericom ke monta un XP 1400+ allettato da un offerta al Carrefour della mia città....l'ho pagato 999.00€ ha il DVD 256Mb LAN HD da 20Gb Scheda video S3 Savage4 AGP 4X da 64Mb e tutte le cacatine varie che completano oramai tutti i notebook.....l'unica pecca è che nn monta il floppy da 3.5, ma rimedierò in settimana
![]() Un altro dilemma e ke nn so assolutamente il modello del mio portatile....sullo scatolo c'è solo scritto Gericom Webengine Advanced e le caratteristike...ki di voi mi può aiutare??? ...ho un altro piccolo problemuccio, quando attacco il modem ADSL dopo un po il portatile si impalla.... ![]() ![]()
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Microstar vs. Gericom
Che ne dite di quest altro?
Costa 999€ Celeron 1200, TFT 14.1", s.video: ATI Radeon a 32 Mb le diffrenze dal gericom 1420 sono qui: il gericom è un xP1400 e ha il sistema video integrato, ma con 15" TFT Secondo voi se risparmio 190€ e prendo il celeron mi frego da solo? Al di la dello schermo, ci sono molte differenze tra Celly1.2 e Xp1400+? Sia di prestazioni che di dissipazione del calore (vedi ventole)? ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Omegna (VB)
|
Dalle caratteristiche da te elencate sembrerebbe il mio vecchio portatile, il "Bestio" , forse per giocare è superiore, mentre il Gericom con il TFT da 15" è più versatile e un pò più potente come processore.
Stefano
ASUS RAMPAGE 1156 ;I5 750; 8Gb DDRIII Corsair 1600; HD 6870;2x36Gb Seagate 10k SCSI Raid0 ![]() Ho fatto affari con: torgianf; alix79; giakino; cmarchetti; mitsuhashi1; ulisss; frapavel; river; risil. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Berzo Demo (Bs)
|
Re: gericom 1420 webgine
Quote:
![]() ![]() non voglio buttare troppi euri ed il webgine mi sembrava una buona occasione, soprattutto x il tft da 15" ![]() ![]() vediamo che consiglia il forum... ciao p.s. chi lo compra per prima faccia sapere qualcosa. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
io il Gericom Webgine lo tengo da poco ma da quel ke ho potuto fare/vedere secondo me è il migliore nel rapporto qualità/prezzo....
![]() |
#13 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Berzo Demo (Bs)
|
Quote:
è molto importante perchè sono già al mio secondo notebook, la prima volta ho scelto packard bell al posto di compaq e sono rimasto a piedi, non vorrei mi succedesse un'altra volta, magari con il gericom. in particolare mi interesserebbe sapere com'è la grafica, che tipo di scheda monta (sis, s3 o altre??) e con quanta memoria; se la cpu athlon è veramente di tipo mobile (con tecnologia power now!) e soprattutto la durata della batteria (se magari resci a postarmi anche voltaggio ed amperaggio in mAh ti sarei molto grato) grazie mille. ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() per quanto riguarda la batteria non ho avuto ancora modo di utilizzarla ma sul manuale dice che "dovrebbe" avere 3 ore di AUTONOMIA sotto stress....
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:53.