|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Fermo (FINALMENTE FM!!!)
|
XCDROAST E LETTORE
Perche X-CD-Roast non vede il mio lettore, obbligandomi a fare le copie leggendo e scrivendo dal masterizzatore ?
il lettore è un DVD 16-48 samsung che viene comunque visto da tutti gli altri applicativi un'altra curiosità: esiste qualche software di masterizzazione in grado di supportare la funzione disc T@2 del mio Yamaha F1 (T@2 è lincisione di immagini e caratteri nella parte non utilizzata del supporto)
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Patrie dal Friûl
|
Re: XCDROAST E LETTORE
Quote:
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Quote:
Attivala e vedrai che verrà riconosciuto perfettamente ![]() Domanda: Sto usando la versione alpha13 che mi son compilato dai sorgenti. Come sia fa a renderla in italiano??? Ciao ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Milano
|
Quote:
hdd=ide-scsi hdc=ide-scsi (puoi settarlo in lilo.conf o grub.conf) così sia hdc (il masterizzatore) che hdd (il lettore dvd) vengono visti fa xcdroast. per il t@2 sono interessato anche io alla risposta...
RedHat Linux 9.0 - Kernel 2.6.0 - Amd Athlon XP 2000+ - 512Mb DDR - GeForce TI 4200 64Mb - SbLive Value - 100GB HD (2x20GB Raid-0 , 1x40GB 1x20GB) - Adsl via STH@STP - DVD Pioneer - CRW Yamaha F1 44x24x44 - Liteon DVD+-R/+-RW - WinXP su un dischetto da 20GB - Philips 17'' - Enermax Power Inside EG465P-VE(FMA) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
ora provo l'emulazione, poi vi faccio sapere.
Per quello che riguarda il t@2, potresti spiegarmi cosa devo fare per farlo funzionare ? Lo integra una nuova versione di cdrecord ? ![]() l'ho installato, ma non so come eseguirlo. help
![]() |
#8 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Milano
|
Quote:
RedHat Linux 9.0 - Kernel 2.6.0 - Amd Athlon XP 2000+ - 512Mb DDR - GeForce TI 4200 64Mb - SbLive Value - 100GB HD (2x20GB Raid-0 , 1x40GB 1x20GB) - Adsl via STH@STP - DVD Pioneer - CRW Yamaha F1 44x24x44 - Liteon DVD+-R/+-RW - WinXP su un dischetto da 20GB - Philips 17'' - Enermax Power Inside EG465P-VE(FMA) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
nessuno mi spiega come posso far partire 'sto cdrecord ?
anche eseguendo cdrecond da console parte il cdrecord classico... e il disc T@2 ?
![]() |
#10 |
Senior Member
|
e avrei anche un'altra domanda... non esiste un software di masterizzazione con una GUI migliore, per lo meno + user-friendly ?
![]() |
#11 |
Bannato
|
ehm... in realtà cdrecord è un programma da console, ci sono vari frontend... ma se vuoi utilizzare il T@2 mi sa che devi abituarti alla console... (per ora):|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
aspetterò ...
![]() esistono altro software di masterizzazione con interfaccia grafica... XCDrost non è che sia il massimo... anche se ho risolto il problema del lettore con l'emulazione scsi.
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
secondo me XCDRoast è un buon front-end per i cdrtools. Specialmente in questa ultima release (alpha 12), non trovate?
Io cmq avevo una perplessità riguardante la prevenzione dell'underrun error con JustLink che non veniva citata da nessuna parte sia nel prog. che nel sito. Così scrissi al tipo di xcdroast e mi rispose. La versione successiva (alpha 12 appunto) del prog. (quindi l'ultima se non sbaglio) contiene un help che cita anche il Just Link. Chissà forse in qualche modo ho contribuito...... Morale della favola: scrivigli a proposito di questo t@2. Ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Sul sito ufficiale c'è scritto che l'alpha12 è parecchio buggata e consigliano di upgradare alla alpha13 ![]() Xcdroast non è malaccio però effetivamente la GUI non è il massimo della semplicità e immediatezza ![]() E poi come la rendo in italiano??? ![]() Su consiglio di Inessuno sto provando K3B e non è per niente malaccio ![]() La GUI è semplice semplice. PS: richiede KDE3 e QT >= 3.0.3 Ciao ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Quote:
![]() Accidenti, avendo da poco aggiornato xcdroast pensavo di essere aggiornato! Certo che il tipo si da da fare! Ok, ora mi aggiorno anche io..... Ciao! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() inoltre è decisamente più user-friendly di xcdroast ![]() DA PROVARE!!! Ciao ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
concordo con k3b 0.8 con cdrecord 2.0 e cdrdao 1.1.7 si puo fare tutto
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Bannato
|
figa ora provo ad installarmela
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:13.