|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: /dev/rotfl
|
Cambio acqua kit liquido!!!
ragazzi, poche ore fa ho fatto il cambio dell'acqua distillata sul mio kit a liquido.
Vedevo l'acqua che era ormai diventata opaca...giallastra...allora ho aperto i tubi e ho tolto tutta l'acqua e cosa ho scoperto? che non era l'acqua di quel colore orrendo ma che sui tubi si era formata una patina sporca. il colore è identico a questo che c'è sul questa pagina: sulla sinistra dove ci sono le faccine. Dunque la mia domanda è semlice.... Anche a voi fa lo stesso??? mi consigliate di cambiare al più presto anche le tubazioni??? Grazie saluti.
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
si è normale
dipende dai tubi con alcuni tubi è + evidente cmq ![]() BYEZZZZZZZZZZ
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Trento (Mori)
|
>>mi è capitato un sacco di volte, quando avevo il liquid, credo siano alghe che si formano dopo lungo tempo nell'acqua.
>>nell'acqua distillata è più difficile che si formino, cmq la cosa è normalissima: tutto dipende dall'aria e dalla luce, per un processo di fotosintesi, si formano dell'alghe che fanno un patina giallastra e vischiosa che di solito si deposita sui tubi, bisogna stare attenti per eventuali ostruzioni soprattutto nella pompa!!! >>per evitare tali formazioni bisogna impedire il processo di fotosistesi, quindi usare h2o distillata, magari con un 5% d'alcool denaturato, tenerla in un contenitore ermetico e soprattutto scuro, e lontano da fonti luminose.
![]() |
#4 |
Senior Member
|
quale sarebbe l'alcool denaturato???
perchè a questo punto è quello il problema...il fatto che io non ho messo solo acqua distillata.
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Torino | Potenza
|
usi forse qualche sostanza a base di cloro tipo amuchina? Spesso è la causa della patina bianca che si forma sui tubi
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Trento (Mori)
|
Quote:
>>io usavo h2o del rubinetto ed infatti evevo alghe dappertutto ...ma la cambiavo ogni 2 settimane. >>su insanewb consigliano acqua distillata oppure demineralizzata (costa meno) con eventualmente un po' di alcool, ma la cosa importantissima e che il tutto sia siglillato ed al buio lontano dalla luce. >>dopo natale rimetto il liquid e volevo fare delle prove, ho giusto la tanica nera ...addirittura ho trovato dei "copri tubi" neri ...sono dei tubi strani, credo isolanti neri.
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
assolutamente...nessuna amucchina.
domani mattina acquisto nuove fascette che le ho terminate e faccio il cambio dell'acqua e dei tubi... chiaramente metto 50 cc di alcool visto che ho un litro totale di acqua distillata per ora. Grazie.
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Scusate.... magari dico una cazzata.... ma metterci dentro acqua + liquido da radiatore per le automobili?
Oltre a esere specifico contro le alghe e il congelamento (problema che qua nn si poe :P ) ha anche un colore blu intenso molto cool ![]()
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Torino | Potenza
|
Quote:
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
ma che liquido di radiatore....
Comunque questa mattina mi sono alzato di buon umore è ho acquistato alcool e fascette nuove. Tornato a casa è sostituite le tubazioni con l'aggiubta di un 5/6% di alcool. Ora spero solo che con il tempo non vada più a fromarsi la patina sui tubi. Saluti e grazie.
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
per la cronaca!!!
ecco i tubi che ho tolto. ![]() ![]() saluti.
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Mantova- Milano
|
Anche una lampada di wood va bene: basta accenserla ogni tanto e dovrebbe uccidere ogni alga
k6 233@233-> celly 366@550->duron 600@+ di 1010 -> thunderbird 1400@1811->xp1700+ ThB 1466@2368 -> P4 2,4@3,36 -> p4 3,2@4,26 -> p4820@4004 -> C2D 2,13@3,6 ---6800LE @16pipe @345-800-> 6800U@456-1210->7800GT@486-1900 |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:37.