|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Chipset VIA KT400A non avrà memoria dual channel
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/8879.html
Smentite le voci circolate qualche tempo fa in merito al supporto della memoria dua Channel per il KT400 A. Si tratterà solamente di una revisione del KT400 Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Venezia
|
Mh...!????
Ma in sostanza il KT400A si distingue dal KT400 per l'adozione di un nuovo SouthBridge??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
per il fatto del dual channel si è perso poco e niente
![]() Magari con il 400A si avrà il divisore 1/6... magari ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Messina
|
non credo...già ora i kt333a hanno il via vt8235..io mi tengo il mio kt266a...mi basta e avanza..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
ma l'8235 nn è lo stesso del KT400?
o mi frego con qualke numero? BYEZZZZZZZZ |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
E io ke volevo aspettare ke uscisse queso cipset prima di cambiare mobo... Ma neanche morto!!! Adesso si che sono sicuro di prendere l'nforce 2!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: VE
|
Confusione
domanda: ma con la mia ABIT KX333 potrò (forse) montare uno dei nuovi Athlon a 333 MHz?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
certo
hanno il supporto ufficiale del 333 dalle Kt333 in su BYEZZZZZZZZZZZ |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
L'nForce 2 è il futuro, Via è il passato
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
non ci scordiamo di sis che sta sfornando chipset e gpu sempre più performanti a prezzi sempre più competitivi: il nuovo 746 dovrebbe essere veloce quanto l'nForce se non di più.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
d'accordo sul nforce 2
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
qunalke news su sti chipset sys? qualke prova, benchmark o altro?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
|
penso che se Via tirasse fuori un chipset con controller dual DDR gli darebbe una sigla completamente nuova. In fondo stiamo parlando di una caratteristica talmente importante da giustificare un chipset completamente nuovo e non una semplice revision.
|
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Bene così
Da quello che ho visto il KT400 tiene fin troppo bene il confronto con il Nforce2...fà che VIA adotti 2 CANALI DDR e Nforce2 vedrà sorci verdi....per non parlare del Prezzo....non capisco questo odio o rancore per VIA....che fà CHIPSET da molto più tempo...io ho un vecchio glorioso KT133A e dovrei arrivare fino al 2400XP...che si vuole di più da un chipset che ha 2 anni.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Lugano
|
Infatti caro Paolo 78 ne dovrà sfornare di chipset nvidia finchè io ne compri uno dei suoi...
Io, come molti altri, mi son sempre trovato + che bene con via e non vedo xchè dovrei cambiare! Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Sono d'accordo con Paolo78
Via e' una soluzione molto consolidata e per mia esperienza molto stabile.
Nforce2 sara' anche un po' piu' performante ma e' troppo giovane per i miei gusti per poter essere adottata ad "occhi chiusi". Della serie "better safe than sorry" ![]() Saluti |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Trieste
|
Io sono passato da innumerveli Via (ultimo proprio il KT400) all' nForce2.. beh non penso che lo cambieri per nessun altro!
Nonostante avessi forti dubbi iniziali tutti i test che ho fatto, tra cui 1 giorno e 20 ore al stab. test con FSB a 204 MHz eliminano ogni dubbio! Che poi il doppio canale DDR serva o no, è da vedere, io ho una sola Dimm, ma cmq mi picerebbe provare anche con 2, ad ogni modo è un chipset fantastico, ben lontano dal kt400! ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
Città: Brescia
|
vecchio glorioso kt133a?!? ... ma dai... certo poi che accoppiato al super buggato 686b facevano una gran bella figura...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Qui c'è un breve ma interessante raffronto fra una scheda madre con Sis 746 con Xabre200 onboard (ECS K7S7AG) e una con nForce2+IGP:
http://www.ocworkbench.com/2002/ecs/gu746preview/gu746preview1.htm |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Member
Iscritto dal: Sep 2000
|
Sicuramente il buon Andrea Bai si è sbagliato in merito al nuovo chipset di riferimento intendendo il VT 8237.
I primi sample del south bridge VT8237 verranno prodotti nel primo quarto del prossimo anno : le caratteristiche principali sono il supporto all'USB 2.0, controller ATA 133 e 2 porte SerialATA. Oltre a ciò, ethernet integrata, audio a 6 canali e supporto a V-Link 8x. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:07.