Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-01-2003, 11:01   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
200 mila dollari per Linux su XBox

Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/8981.html

Michael Robertson, presidente di Lindows.com, crea 2 concorsi per premiare chi porterà Linux sui dispositivi Xbox di Microsoft.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2003, 11:24   #2
SAND
Senior Member

L'Avatar di SAND

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bassa Val Cavallina (Bergamo)
Ma zio Bill cosa dice?

Li denuncia tutti?
SAND è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2003, 11:39   #3
Yuritech85
Bannato

L'Avatar di Yuritech85

Iscritto dal: Nov 2002
Città: milano
secondo me zio Bill c'ha gia pensato...avra piazzato una bomba in ogni hd delle sue xbox, appena sentono un programma che non sia microsoft saltano tutte in aria...a lui non la si fa!!
Yuritech85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2003, 11:46   #4
Sig. Stroboscopico
Senior Member

L'Avatar di Sig. Stroboscopico

Iscritto dal: Feb 2002
per me a zio billy gli conviene solo...
sarebbe una carta vincente contro la ps2 che ha un parco giochi imbattibile al momento (ma con un hardware ridicolo... sigh!)

ciao!
Sig. Stroboscopico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2003, 12:13   #5
OSMIUM_modified
Bannato

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Napoli
Non posso non corcordare pienamente. Anzi non mi stupirei affatto se dietro Robertson non ci sia proprio Gates a scalpitare... non sarebbe del resto la prima volta.
OSMIUM_modified è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2003, 12:24   #6
Tasslehoff
Senior Member

L'Avatar di Tasslehoff

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
Quote:
Originally posted by "Sig. Stroboscopico"

per me a zio billy gli conviene solo...
sarebbe una carta vincente contro la ps2 che ha un parco giochi imbattibile al momento (ma con un hardware ridicolo... sigh!)

ciao!
beh dai ora non esageriamo, l'hardware della PS2 alla sua uscita non era affatto ridicolo, anzi, proprio per la sua potenza (ritenuta allora eccessiva) ebbe delle grane con le leggi di alcuni paesi.
Anche l'X-box visto ora non sembra una gran macchina, figurati quando uscirà la prossima console di Sony...
Old 07-01-2003, 12:31   #7
NiKo87
Senior Member

L'Avatar di NiKo87

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Roma Caput Mundi
Corsini, il secondo premio è per ki riesce a far partire Linux Senza modifike HW
NiKo87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2003, 12:45   #8
atomo37

ma non ho capito, significa che poi la xbox la si potrebbe utilizzare come un pc linux?
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2003, 13:05   #9
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Il sistema implementato sulla X-Box è una "prova tecnica" del Palladium, realizzato quasi interamente via software e riuscito benino. Non dico male, perché il suo lavoro riesce a farlo molto bene per chi non ha i soldoni per modificarsi la console: non può girare NULLA che non sia stato certificato da mamma M$...

Ed è proprio per eliminare questa "brutta bestia" che sono stati stanziati quei fondi per chi riuscirà a scoprire il sistema di certificazione usato da M$: l'obiettivo è di far girare qualsiasi cosa anche con le X-Box non modificate. La rete di calcolatori per scoprire la chiave è già in funzione, ma non è detto che si riesca a trovarla in tempi "utili": prima, cioè, che l'hardware della console diventa obsoleto e ogni sforzo ormai vano...

Le gatte da pelare le vedremo invece con la X-Box 2, perché con l'hardware full Palladium compliant non basterà certamente cambiare un chip per far saltare la protezione. Anzi. Dovrebbe essere cambiato ogni chip "rilevante" (CPU, GPU, APU, chipset, BIOS, etc.), ma la cosa non è così semplice e comunque si dovrebbe riuscire ad ottenere anche una copia decrittata degli eseguibili e dei dati del software. Insomma, di male in peggio...
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2003, 13:06   #10
fefed
Senior Member

L'Avatar di fefed

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Modena (e dintorni)
ma di linux la Xbox che se ne fa? ok che non so come funziona la xbox però Linux su una console mi fa strano...
fefed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2003, 13:08   #11
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Quote:
Originally posted by "atomo37"

ma non ho capito, significa che poi la xbox la si potrebbe utilizzare come un pc linux?
Esattamente. Già adesso è possibile, ma ce ne vuole una modificata...
Old 07-01-2003, 13:09   #12
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Quote:
Originally posted by "fefed"

ma di linux la Xbox che se ne fa? ok che non so come funziona la xbox però Linux su una console mi fa strano...
Più che strano, fa un sistema MOLTO economico per fare tante cose...
Old 07-01-2003, 13:15   #13
lucasantu
Senior Member

L'Avatar di lucasantu

Iscritto dal: Oct 2002
si ma nn era stato progettato anche da sony con mouse e tastiera e hd 40 giga ??
è già uscito in jappo ?
lucasantu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2003, 13:47   #14
Wonder
Senior Member

L'Avatar di Wonder

Iscritto dal: Sep 2002
che bello, cosi i bimbini di 12 anni ora avranno Xbox con linux e chiederanno istruzioni al papà ceh non ci capirà una mazza perchè in ufficio lui ha solo M$ e il bambino si metterà a piangere e il papà cambierà la xbox linux con la xbox originale M$ con somma felicità di zio cancelli. Tanto se vuole Zio cancelli compra tutto, anceh il sig. Robertson.

Pensate un po che testa ceh deve aver avuto quello che ha inventato Unix quando ha pensato di distribuirlo open source gratuitamente... Ora poteva avere 200 ville al mare e ai monti, viaggiare in aereo e avere 10 gnocche dietro al sedere...si è sacrificato per il nostro bene, perchè un giorno avrebbe visto il suo OS girare nel cuore del nemico M$...che soddifazione che deve avere quest'uomooooo....ahhh

OK, flame adesso.
Wonder è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2003, 14:49   #15
Wildlamb
Senior Member

L'Avatar di Wildlamb

Città: Catania
x wonder...

mi spieghi che te ne fai di 10 gnocche dietro al sedere? D
cmq sul resto concordo!
Wildlamb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2003, 14:53   #16
si3v
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2002
IO NON CREDO A XBOX2 CON PALLADIUM FULL!!!!!

Girando per i centri commerciali prima di comprare xbox, "sentivo" quello che i ragazzi si dicevano prima di acquistarla... "Ora xbox è da comprare perchè si modifica facilmente, senza troppe spese..."
Ed infatti ho pensato, i giochi non sono tantissimi ma in TUTTI i posti dove sono stato di xbox non ce ne erano +, di ps2 vendute la meta delle disponibili e di GC una decina per posto... (IN QUASI TUTTI I CENTRI COMMERCIALI E NEGOZI DI GIOCHI HANNO VENDUTO QUASI TUTTE LE XBOX CHE C'ERANO!!!!)
Io penso che se non fosse stata modificabile facilmente non avrebbe riscosso un successo tale... ( e credetemi, quasi tutti quelli che ho sentito, l'avrebbero modificata subito dopo...).
E' DA SEMPRE COSI... SE I PROGRAMMI NON SI COPIANO, LA PIATTAFORMA NON DECOLLA, CREDETEMI!!!
ANCHE PALLADIUM SARA' CRACKATO... ci metto la mano sul fuoco... ora noi siamo spaventati, ma di una cosa che non abbiamo sottomano... magari basta un niente... CHISSA'. IO SONO CERTO CHE I GIOCHI PER Xbox2 e anche quelli per la 3 si copieranno...
si3v è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2003, 14:58   #17
Senior Member

L'Avatar di Avatar0

Città: La Capitale
Bè...non posso fare altro che rinnovare il mio...XBOX RULEZ !!!
Avatar0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2003, 15:31   #18
dr-omega
Senior Member

L'Avatar di dr-omega

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Mordor
Fantastica la x-scatola:
-hdd da 80Gb con tonnellate di giuochi e divx sempre pronti
-lettore dvd software
-media player per qualsiasi elemento multimediale (es. mp3,foto,ecc)
-scheda di rete, audio e video di qualità
Che goduria!!!
Con la PS2 ci giochi e vedi i dvd
Con la x-scatola rulli!!!!
/V\ 8)
dr-omega è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2003, 15:32   #19
netvandal
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2000
Linux non è Unix...
Unix non è open source..c'è una bella differenza..
netvandal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2003, 19:19   #20
elminister
Senior Member

L'Avatar di elminister

Città: Lucca
Re: IO NON CREDO A XBOX2 CON PALLADIUM FULL!!!!!

Quote:
Originally posted by "si3v"

Girando per i centri commerciali prima di comprare xbox, "sentivo" quello che i ragazzi si dicevano prima di acquistarla... "Ora xbox è da comprare perchè si modifica facilmente, senza troppe spese..."
Ed infatti ho pensato, i giochi non sono tantissimi ma in TUTTI i posti dove sono stato di xbox non ce ne erano +, di ps2 vendute la meta delle disponibili e di GC una decina per posto... (IN QUASI TUTTI I CENTRI COMMERCIALI E NEGOZI DI GIOCHI HANNO VENDUTO QUASI TUTTE LE XBOX CHE C'ERANO!!!!)
Io penso che se non fosse stata modificabile facilmente non avrebbe riscosso un successo tale... ( e credetemi, quasi tutti quelli che ho sentito, l'avrebbero modificata subito dopo...).
E' DA SEMPRE COSI... SE I PROGRAMMI NON SI COPIANO, LA PIATTAFORMA NON DECOLLA, CREDETEMI!!!
ANCHE PALLADIUM SARA' CRACKATO... ci metto la mano sul fuoco... ora noi siamo spaventati, ma di una cosa che non abbiamo sottomano... magari basta un niente... CHISSA'. IO SONO CERTO CHE I GIOCHI PER Xbox2 e anche quelli per la 3 si copieranno...
Hai perfettamente ragione infatti la fortuna della sony per la prima play è stato proprio il fatto di vendere un sacco di console perchè esistevano i giochi copiati con relativo chip di modifica
 Rispondi

Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
Il passaggio a Windows 11 è compl...
Microsoft Editor chiude: estensioni per ...
Nuova Volkswagen T-Roc, aperti gli ordin...
Tutte le novità di Codex: l'agent...
Word salverà i file in cloud in a...
WhatsApp Android Beta: nuova gestione de...
NIO esagera: elimina la batteria da 75 k...
Meta: deepfake in chat, star e minori ge...
Le moto elettriche che surclassano quell...
OPPO Reno 14 5G: lo smartphone instancab...
AI Home: la campagna Samsung che unisce ...
Rimini si gode il successo estivo di mon...
Metal Gear Solid Delta prestazioni: gira...
Agentforce for Public Sector: l'IA di Sa...
Un cane-robot e un drone stanno rivoluzi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian