|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Configurazione Raid?!
Scusandomi per la mia ignoranza, vi pongo il mio problema
![]() Sostanzialmente, poichè ho 3 hard disk, lettore dvd eide, masterizzatore plextor eide, ho la necessità di comprare un controller aggiuntivo. Mi domandavo acquistando un controller raid, potrò tranquillamente collegare i 3 hard disk sul controller oppure c'è una fase preparatoria consistente per esempio nel formattare gli hd,ecc,ecc Quello che mi chiedo è se sostanzialmente installato il controller è sufficiente collegare le periferiche e installare winxp premettendo che cmq 2 hard disk sono praticamente pieni di dati(infatti il problema è nato proprio perchè ho acquistato un terzo hd) Scusandomi ancora per la quantità di sciocchezze che posso aver detto. Vi Saluto Kaka |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Innanzitutto benvenuto su questo forum
![]() I dischi da collegare al controller vanno trattati come tutti gli altri: quando sono nuovi vanno partizionati e poi formattati per poterli utilizzare Avendo già i dischi collegati, puoi installare il controller ed avviare il sistema, poi installerai i driver (se richiesti) della scheda, quindi i driver del controller sul sistema operativo esistente (spesso l'operazione è unica e non separata come descritto) A questo punto potresti spostare il disco con il SO dal controller integrato a quello aggiuntivo ed il sistema si dovrebbe riavviare da quest'ultimo |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:19.