|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/7920.html
Pubblicato il report dell'overclock di un Intel Celeron 2000MHz alla frequenza di ben 3340MHz utilizzando un banale dissipatore ad ariva ed un V-Core di 1.65v. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
nà scheggia!
anche se rimane comunque sia un celly... (come il defunto Duron una serie di processori lenti di loro...) ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: 'Torturato da un Ideale, non ne portava ancóra ben distinta in cima de' pensieri l'imagine.' ** *** ** (Firenze, Rive Gauche, quartiere S. Niccolò)
|
Quote:
'Sotto il grigio diluvio democratico odierno, che molte belle cose e rare sommerge miseramente...' | powered by Ubuntu Gutsy + eLawOffice 1. XCCube EZ65II white: Prescott 3.4@4.01GHz. SM173P white | 2. Aspire 1203xc@P3-S 1.4 512k L2 | 3. Barton M 2.6+@2,33GHz | 4. Sony Clié TJ37 wifi | 5. BB8100 Pearl |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
cavolo!! sembra che vada parecchio forte nei test di sandra!
secondo me i duron sono dei buoni processori e forse adesso anche i celeron |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
il sandra è un tes inutile.. basato su calcoli proprietari,.. che utilizzando softeare REALE non trovano riscontro......
ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
scusa... mi sono espresso male...
non mi piace ne il celly ne il duron non volevo dire che il duron va peggio del celly, non ho riletto e ho sbagliato la punteggiatura... -__-' ha scuola mi hanno fatti usare sempre celly o duron con autocad o altri programmi pesi (matlab tipo)... devo dire che ad aver avuto sempre o AMD (Xp tipo) o Pentium mi sarei risparmiato un sacco di rallentamenti... e attese di risultati Per me Celly e Duron sono spesso stati ragionati per avere clock alto, rendimento inferiore agli Xp o Pentium e costo basso... la gente vede il clock alto, il costo basso e pensa di risparmiarsi qualcosa comperando quello... il che è anche vero nell'immediato, ma essendo il processore in realtà più lento (per gli endicap che gli aggiungono (tipo la cache inferiore) dei loro fratelli più grandi, hanno anche una vita d'uso inferiore (il costo si ripartisce su un arco di tempo più piccolo) ricordo i celly 300a mandati a 400... il mio PII 350 li bruciava in prestazioni senza problemi... ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Torino
|
Sarebbe interessante sapere quanto vada effettivamente, con qualche prova "seria"...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Lago Maggiore-(NO)
|
Ricordo ancora il test di tom'shardware a 3Ghz dove andava si e no come un Xp 1600+..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Milano c.ca
|
mminkia!
![]() cmq il Celeron va xkè nn riscalda, ma è pur sempre un celeronimo! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Torino
|
Sì, è vero sono andato a rileggermi quel test. Però c'è qualcosa che non mi torna: nella maggior parte delle prove (anche quelle di hwupgrade) gli XP risultano eccellere proprio nella compressione audio e video, addirittura sui p4 top di gamma. Dal test di Tom semmbra che il celeron @ 3GHz sia invece imbattibile in quel campo...
Dipenderà dai software utilizzati o Tom non è più "quello di una volta"? |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Carignano (TO) Lodz ( Poland)
|
Quote:
Sto facendo un corso di autocad 2002 e in aula abbiamo dei pc Compaq P4 2ghz che sono lenti come la morte, come mai? Perchè hanno la scheda video integrata Intel e solo 128 mb ram, il tutto con sopra win XP ![]()
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
ricordo i celly 300a mandati a 400... il mio PII 350 li bruciava in prestazioni senza problemi...
A parte il fatto che il 300a lo portavi a 450, non c'era nessun PII 350 che a parità di tutto il resto potesse superarli in prestazioni...siamo obiettivi, suvvia... |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
eheheh
128 mb di ram sono un tantino pochetti ^__^ l'interfaccia grafica del Xp l'avete disattivata completamente? dai un'occhiata che abbiano installao le utility intel... ho notato che c'è la tendenza ultimamente a non metterle... inutile dire che il pc non va un cacchio senza quelle (alla faccia dei via 4 in 1...) in quel modo le risorse aumentano... io autocad lo studiavo su un celly 400, 64 mb di ram, nt 4 eheheheh! ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
x Crisidelm
si a 450 tendeva a far notare una certa differenza... ma se gli facevi fare qualche calcolo che richiedesse un minimo di cache... ti pareva di usare un 250... non certo una cpu con 150 mhz in più...
comunque basta che tu vada a vedere i test che hanno fatto col celly a 3 ghz... sono processori per fascie veramente new entry... la fascia Xp o Pentium è nettamente superiore. non ha caso per le PA hanno preso 30.000 Xp 1.800, è un investimento a lungo termine... i celly sarebbero "invecchiati" molto prima. comunque sono curioso di vedere intel come risponderà al fatto che gli Xp sono destinati ad essere i nuovi fascia duron per amd... nel 2003 spero che i P4 possano scendere a prezzi veramente abbordabili... ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
|
scusate, toglietemi una curiosità, ma a parità di frequenza un P3 è ancora più veloce di un Celeron?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
io ho fatto comprare a mio zio un celli 1.7 Ghz, mem DDr266 etc......
il mio P3 650@735 con mem Sdr gli sta benissimo dietro... |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
per qunto ne so io, anche un P4 al pari di frequenza offre delle prestazioni inferiori rispetto al P3, quindi teoricamente un P3 3.06Ghz dovrebbe volare in confronto agli altri processori, se sto dicendo la cavolata del secolo, vi prego ditemelo....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
per qunto ne so io, anche un P4 al pari di frequenza offre delle prestazioni inferiori rispetto al P3, quindi teoricamente un P3 3.06Ghz dovrebbe volare in confronto agli altri processori, se sto dicendo la cavolata del secolo, vi prego ditemelo....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Il PIII 1 Ghz tanto per farla breve era superiore al PIV 1.5 Ghz. Ma si trattava dei vecchi Willamette. I nuovi Northwood si fanno valere e anche se la loro ALU non è a livello degli Athlon XP è superiore a quella dei PIII. Il Celeron 4 è pensato per applicativi open office, Word, Exel. Ma a mio parere il prezzo è comunque elevato.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
ricordo i celly 300a mandati a 400... il mio PII 350 li bruciava in prestazioni senza problemi...
A parte il fatto che il 300a lo portavi a 450, non c'era nessun PII 350 che a parità di tutto il resto potesse superarli in prestazioni...siamo obiettivi, suvvia... non credo proprio, che un pII 350 bruciasse un celly 300a@400 o giù di lì.... ho tutt'ora sottomano uno di quei celly presi all'epoca da zeta.. e rulla tranqui a 554Mhz (è quello del mio cuginetto) e provando le prestazioni contro un pII 450@554 (medesimo fsb) i risultati sono perfettamente pari... sarà per via della lenta cache l2 esterna del pII non so ma a parità di sistema (per le prove ho sostituito solo la cpu) sono perfettamente identici
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:47.