|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma
|
Mp3, da 320 a 192 con cosa?
Stando ai vari Lame, Eac ecc, vorrei trasformare due album da 320 a 192 di bitrate possibilmente senza perdere gran che di qualita, che dite come posso fare?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Re: Mp3, da 320 a 192 con cosa?
Quote:
Trasformarli direttamente, non saprei... forse perdi un po' di qualità, non ne sono sicuro. Penso che sia meglio il primo metodo. potrei consigliarti Wavelab 4 per trasformarli da 320 a 192 usando se ti da la possibilità il lame, però non so il risultato, perché non l'ho mai fatto. Io ho sempre rippado da Cd e non ho mai modificato un bitrate ad un'altro. Sarebbe da chiedere un consiglio a Marinelli ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Torino
|
il programma è Easy CD-DA Extractor ( www.poikosoft.com ) all'interno di questo pakketto c'è anke Easy CD-DA File Converter ke ti permette di convertire direttamente il bitrate di un MP3 o trasformarlo in un altro formato.
![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
|
ma un bel RazorLame con i giusti parametri? Che ne dite?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2002
Città: San Marino HO CAMBIATO NICK, ORA SONO niko* !
|
anke a me servirebbe questa cosa per il mio lettore mp3, così nn perdo di qualità e ho occupato poco spazio, ma di quanto dimninuisce lo spazio ke occupa??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Torino
|
Quote:
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
|
la qualità si abbassa lo stesso anke se fai MP3 -> WAV -> MP3
ho proavto... |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Chiavari (GE)
|
Usate musicmatch jukebox
Il programma in oggetto ha la funzione di conversione che oltre a convertire da mp3 a wav (e viceversa) può anche ridurre il bitrate degli mp3. Sinceramente non credo che un file wav convertito direttamente ad esempio a 128 sia di qualità inferiore ad uno convertito con più passaggi a bitrate diversi. Questo perchè il bitrate non è altro che il livello di cancellazione di frequenze non udibili dall'orecchio umano o coperte da altre frequenze che compongono l'onda sonora.
Certo questo è il discorso molto sintetizzato... |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | ||
Bannato
|
Quote:
Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:18.