|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Registered User
Iscritto dal: Feb 2002
|
Mandrake 8.2 grafico
Ciao a tutti raga, ho installato la Mandrake 8.2 ma non parte in modalità grafica, cioè mi parte il login solo in consolle...
Mi sa che devo aver sbagliato io, perchè durante l'installazione, alla richiesta di far partire automaticamente X, io ho detto no (chissà xchè poi ![]() Spero che ci sia una soluzione senza dover reinstallare... sciaoooooooooo |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: California
|
Beh molto semplice:
- fai il login da console - scrivi startx (invio) - dal centro di controllo mandrake: avvio - configurazione di avvio - abiliti: Lancia il sistema X window all'avvio e infine puoi anche mettere il login automatico! ciao Cimmo |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Registered User
Iscritto dal: Feb 2002
|
Grazie mille, lo sapevo che doveva essere una str.... eheheh
X me è chiuso 'sto thread, ariciao... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Ankon
|
grr, io ho installato anche lilo (mi sono sempre trovato bene), ma non vuole saperne di partire in modalità testuale (ma solo grafica), come posso fare?
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
In alternativa puoi modificare /etc/lilo.conf (sconsigliato se non sai dovew mettere le mani) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Ankon
|
nel control center c'è, tanto che ho modificato tutto come fa comodo a me, ma se lo setto (lilo) come interfaccia testuale non mi tiene poi il settaggio, se tu hai idea di come modificare il file di configurazione in questo senso ben venga
![]()
![]() |
#7 |
Senior Member
|
non ho linux sotto mano; comunque se qualcuno ti posta il lilo.conf prima di sera ..., altrimenti te lo posto io.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
se ancora non hai risolto ti allego il mio lilo.conf; (per la verita' te lo becchi anche se hai gia' risolto
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:15.