Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-11-2002, 16:28   #1
stratos
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2000
dvd e xbox :van bene?

vorrei acquistare il kit dvd per xbox.
Mi sapreste dire se:
- ci sono problemi di lettura con qualche dvd?
-li legge i dvd graffiati?(Un cd demo non me lo leggeva e aveva solo qualche graffio....)
-l'audio e il video sono buoni?
-qualcuno ha provato i dvd del blockbuster e gli girano tutti?

Grazie
stratos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2002, 16:40   #2
Manp
Senior Member

L'Avatar di Manp

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Brescia
Re: dvd e xbox :van bene?

Quote:
Originariamente inviato da stratos
[b]vorrei acquistare il kit dvd per xbox.
Mi sapreste dire se:
- ci sono problemi di lettura con qualche dvd
-non legge dvd graffiati
-l'audio e il video sono buoni
-qualcuno ha provato i dvd del blockbuster e gli girano...

Grazie
- quale lettore DVD non ne ha?
- ?
- sì
- ? se ti girano ad andare a prendere i DVD dal BlockBuster cambia videonoleggio!

Manp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2002, 17:49   #3
desmo
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Salerno
mi collego a questo 3d x una domanda

ma l'xbox non ha la funzione panscan???
Old 04-11-2002, 00:35   #4
chris redfield
Senior Member

L'Avatar di chris redfield

Iscritto dal: Dec 2001
Re: mi collego a questo 3d x una domanda

Quote:
Originariamente inviato da desmo
[b]ma l'xbox non ha la funzione panscan???
Non mi risulta. Cmq per rispondere a chi ha chiesto sopra:
La X finora se li è presi tutti i dvd compresi quelli graffiati, e mi servo pure io da blockbuster spesso. Per quanto riguarda i problemi con alcuni DVD devo ancora trovarne una finora. Sicuramente prima o poi accadrà
Old 04-11-2002, 00:48   #5
Canonto
Senior Member

L'Avatar di Canonto

Iscritto dal: Jul 2000
Re: Re: mi collego a questo 3d x una domanda

Quote:
Originariamente inviato da chris redfield
[b]

Non mi risulta. Cmq per rispondere a chi ha chiesto sopra:
La X finora se li è presi tutti i dvd compresi quelli graffiati, e mi servo pure io da blockbuster spesso. Per quanto riguarda i problemi con alcuni DVD devo ancora trovarne una finora. Sicuramente prima o poi accadrà
quoto :
-ho una videoteca con 22 DVD e nessuno ha avuto problemi.
-noleggio 1-2 DVD alla settimana al BB e nessuno ha avuto problemi.

Anche se penso che prima o poi ne troverò uno che non funzia (come accade a tutti i lettori)
Canonto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2002, 08:42   #6
sslazio
Senior Member

L'Avatar di sslazio

Iscritto dal: Nov 2001
Re: mi collego a questo 3d x una domanda

Quote:
Originariamente inviato da desmo
[b]ma l'xbox non ha la funzione panscan???
c'è una funzione che si chiama zum ed è attivata di defautl nel mio caso dovrei provare a disattivarla.
Comunque per chi ha detto che xbox fa vedere i dvd come un lettore di fascia medio alta dico che avete visto il film sotto effetti allucinogeni, io non solo non noto miglioramenti rispetto alla ps2 ma addirittura mi è capitato di vedere alcuni impasti di colori su Xmen non riscontrabili in maniera così evidente su PS2.
C'è da dire che lo scatolone l'ho collegato tramite scart-rgb mentre la PS2 con la S-Video però a dire il vero molti sostengono superiore il primo collegamento.. bhà o la PS2 è comunque ottima o il S-Video è meglio.
L'audio invece è decisamente migliore sullo scatolone.
sslazio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2002, 10:54   #7
Manp
Senior Member

L'Avatar di Manp

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Brescia
con la X se modificata si può attivare anche il progressive scan per vedere i DVD...

Manp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2002, 11:25   #8
gladiator
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2001
Re: Re: mi collego a questo 3d x una domanda

Quote:
Originariamente inviato da sslazio
[b]

c'è una funzione che si chiama zum ed è attivata di defautl nel mio caso dovrei provare a disattivarla.
Comunque per chi ha detto che xbox fa vedere i dvd come un lettore di fascia medio alta dico che avete visto il film sotto effetti allucinogeni, io non solo non noto miglioramenti rispetto alla ps2 ma addirittura mi è capitato di vedere alcuni impasti di colori su Xmen non riscontrabili in maniera così evidente su PS2.
C'è da dire che lo scatolone l'ho collegato tramite scart-rgb mentre la PS2 con la S-Video però a dire il vero molti sostengono superiore il primo collegamento.. bhà o la PS2 è comunque ottima o il S-Video è meglio.
L'audio invece è decisamente migliore sullo scatolone.
ho la xbox non modificata con cavo rgb e un pioneer dv 444s pagato da mediaworld 300 eurozzi...non faccio uso di allucinogeni(almeno da una mesata ) e ti dico che non noto nessuna differenza su un thomson 32 pollici 16:9
gladiator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2002, 14:08   #9
sslazio
Senior Member

L'Avatar di sslazio

Re: Re: Re: mi collego a questo 3d x una domanda

Quote:
Originariamente inviato da gladiator
[b]

ho la xbox non modificata con cavo rgb e un pioneer dv 444s pagato da mediaworld 300 eurozzi...non faccio uso di allucinogeni(almeno da una mesata ) e ti dico che non noto nessuna differenza su un thomson 32 pollici 16:9
ci credo anche perchè dipende dai film.
Tant'è che non noto differenze nemmeno sulla Ps2 tranne piccole cose meglio/peggio a seconda del film appunto.
Stessa cosa con un lettore da 1 Milione tondo tondo che ha comprato un mio amico tonto.
Old 04-11-2002, 14:27   #10
gladiator
Senior Member

e no....con la ps2 la differenza si nota e come.....facci caso non nelle scene luminose ma in quelle scure.
poi il sonoro non ha proprio paragone.
ps come consolle preferisco ancora la play ma come lettore dvd nun c'è paragone.
byz
ma sei della lazie ??? scherzo ciao
Old 04-11-2002, 14:53   #11
Mario75
Senior Member

L'Avatar di Mario75

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Roma
X sslazio: La connessione tramite cavo s-video è migliore rispetto a un normale cavo scart rgb per il semplice fatto che l's-video ha i segnali di luminanza e crominanza separati e quindi si ottiene una maggiore risoluzione.
Mario75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2002, 15:35   #12
sslazio
Senior Member

L'Avatar di sslazio

Quote:
Originariamente inviato da gladiator
[b]e no....con la ps2 la differenza si nota e come.....facci caso non nelle scene luminose ma in quelle scure.
poi il sonoro non ha proprio paragone.
ps come consolle preferisco ancora la play ma come lettore dvd nun c'è paragone.
personalmente non vedo differenza anzi...

Quote:
ma sei della lazie ???
No, sò da Rometta
Old 04-11-2002, 15:36   #13
sslazio
Senior Member

L'Avatar di sslazio

Quote:
Originariamente inviato da Mario75
[b]X sslazio: La connessione tramite cavo s-video è migliore rispetto a un normale cavo scart rgb per il semplice fatto che l's-video ha i segnali di luminanza e crominanza separati e quindi si ottiene una maggiore risoluzione.
Lo credo anche io, ma ci sono 2 scuole di pensiero divergenti al riguardo.
Old 04-11-2002, 16:03   #14
gladiator
Senior Member

Old 05-11-2002, 16:33   #15
sliver80
Senior Member

L'Avatar di sliver80

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Palermo
come lettore dvd è decente e fa bene il suo lavoro (se lo colleghi in rgb).
se non lo modifichi dimenticati il supporto ai vcd, xvcd, svcd, ecc che hanno praticamente tutti gli ultimi lettori da tavolo.
se lo modifichi riprendi il passo e leggi pure i divx che i lettori da tavolo si sognano.

per quanto riguarda i problemi: ho provato parecchi dvd (ma tanti tanti) e solo due non andavano (uno di questi è andato la prima volta e poi mai più ), non è sicuro un difetto della console xè il test è stato ripetuto su 4 console diverse con gli stessi risultati.
cmq niente di strano, può capitare (se ti conforta non erano dvd in versione noleggio).
per quanto riguarda i film in dvd-r legge perfettamente pure quelli (compreso il backup di uno dei 2 film detti sopra) a patto di farli con cura (get vts sector + la giusta fat udf/iso).

byez
sliver80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2002, 22:57   #16
Gohansupersaiyan4
Senior Member

L'Avatar di Gohansupersaiyan4

Iscritto dal: Mar 2002
Città: hell's kitchen
La connessione S-video ha il segnale che viaggia su due cavi, mentre quella rgb su 3 cavi separati, percui tecnicamente il segnale Rgb è migliore, senza contare il fatto che il segnale deve sempre essere convertito in rgb per essere visualizzato dallo schermo, quindi da s-video deve poi essere conertito in rgb, se è già in rgb altra qualità che guardagni...rgb è migliore infatti sopratutto nei colori...

Ciao !
Gohansupersaiyan4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
La Cina vuole una governance globale del...
Aperta la CALL4INNOVIT 2025: al centro r...
ECOVACS DEEBOT T50 OMNI è recente...
Torvalds rilascia Linux 6.16, le novit&a...
Top 7 Amazon Bestseller: GoPro MAX fa un...
Steam cambia volto: scopri la nuova orga...
Hai una AnkerMake? Potrebbe essere gi&ag...
Lanciato il razzo spaziale Vega-C VV27 c...
Facebook è la prima piattaforma p...
Il co-creatore di ChatGPT è diven...
Thales Alenia Space e ASI siglano un acc...
L'app UE per la verifica dell'età...
Dynatrace potenzia la propria piattaform...
iPhone 17 Pro con funzioni fotografiche ...
Un test senza precedenti: un'intera auto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian