|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: May 2002
|
[apt]command not found..................
Ciao ragazzi, oggi finalmente ho avuto il tempo x installare debian 3.0, l'installazione fila liscia com l'olio, quando mi ritrovo al prompt dei comandi, volendo installare XFree4.1,gnome e kde(seguendo la guida trovata su linux&co) do il comando(ho provato anche da root
![]() # apt-get install x-window-system-core wmaker xterm apt command not found................ vabbe magari........boh provo con gnome: # apt-get install gnome2 nautilus2-gtkhtml apt command not found................ provo con kde: # apt-get install libqt3 kdebase kdelibs4 kde-i18n-it apt command not found................ Ho provato a spostarmi nella directory dov'era apt(scusate ore nn ricordo bene il nome, era /etc...qualcosa ![]() ![]() Dando il comando help apt nn mi da alcun help(ma credo la procedura sia giusta come indicato dalle istruzioni) Cmq provvedero a reinstallare,anche se come ho gia detto credo proprio sia stato fatto tutto bene, ho solo aggiunto un paio di moduli x la porta joystick ) Qlc ha idea di come mai apt nn mi venga "riconosciuto" anche se effettivamente installato ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: San Francisco, CA, USA
|
Ma come, è impossibile!(a parte il fatto che apt è in /usr/bin ma vabbè
![]() Comunque la sintassi è giusta, hai inserito nel sources + list i links e hai aggiunto i cdroms , vero? ciao
![]() |
#3 |
Member
|
Certo, avevo sempre sottomano la rivista, x quello mi sono stranito, senza apt e impossibile fare alcunchè, ma la cosa assurda è che era installato, può essere che faccia casini perchè faccio il boot da dischetto invece che da mbr
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Non credo, non dovrebbe......ma è montato il file system /usr?Domanda stupida ma non mi viene in mente altro
Ciao
![]() |
#5 |
Member
|
Anch'io avevo pensato la stessa cosa, ho fatto mount/dev/hda5(dov' è stato installato) ma dice che è gia montato:o
(a proposito, sai come fare x bloccare lo scrolling delle liste quando si da ls o dir? col dos davo dir/p, con linux nn zo) |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Italy/Usa
|
hai installato...
1) all'installazione di debian quanti e quali cd (o che source) hai usato?
2) dopo l'installazione hai ricompilato il kernel? Probabili cause: Quesito 1) corri in dselect ed installati apt, dopodichè, se hai + di un cdrom, dopo aver installato apt digita: # apt-cdrom add (e ripeti l'operazione a seconda di quanti cd hai) Quesito 2) Se subito dopo l'installazione hai ricompilato il kernel, fai un reboot ed all'avvio di lilo skiaccia shift(sinistro) e scegli di partire con LinuxOld ed il tuo apt tornerà come per magia... Se non ho capito un c...o del tuo problema ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Member
|
Re: hai installato...
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
|
idea scema: apt e -get li hai scritti attaccati vero? (il fatto che ti dica apt: command not found mi fa pensare che tu li abbia scritti staccati... altrimenti ti direbbe apt-get: command not found)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
puoi provare a...
digitare mc?
funziona o ti dice comunque command not found? |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Member
|
Quote:
![]() Apriti cielo ![]() Credo proprio sia quello, dall' html che ho letto sembrava proprio che fossero staccati, ma se mi dici che devono essere attaccati allora è sicuramente quello ![]() Grazie mille ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
grande kernel
grande kernel panic!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() uno si spacca la testa per capire cosa possa essere... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
|
Ho fatto copia e incolla
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Member
|
Quote:
![]() ![]() Cmq se posso approfittare della disponibilità, sai qual'è il comando equivalente al dir/p del dos ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
MA NOOOOOO!!!! LOOOOLLLL!!!!
![]() ![]() ![]() Ciao
![]() |
#17 |
Senior Member
|
ls | more (anzi ancora + comodo ls | less, devi installare less con apt-get install less)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
|
Grazie
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:54.