|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: milano
|
registrazione musica
ciao a tutti.
espongo il mio "problema": vorrei registrare della musica dal mio tv con decoder digitale sul mio PC è possibile e se si come? grazie a tutti |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Cagliari
|
Possibile, senz'altro... Che tipo si scheda audio hai sul pc? E che tipo di risultato ti piacerebbe ottenere? (intendo dire: ti interessa che sia di qualità udibile, o eccellente?)
STE
In Africa muore per fame o malattia un bimbo ogni 8 secondi! Aiutaci a fermare questa ignominia con l'adozione a distanza o altri aiuti. OPERAZIONE AFRICA - Cagliari, via Ospedale 8 - 070/652776 - c/c num. 187096 - www.operazioneafrica.it |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
grazie prima di tutto.
c'è un canale su tele + che si chiama multimusica che trasmette dell'ottima musica di ogni genere e la vorrei portare sul computer ed eventualmente masterizzarla su cd. vorrei ottenere una qualità cd. mi dici tutto quello che serve? (se puoi) grazie e ciao |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Cagliari
|
Dunque: se hai un decoder tipo Gold Box, dovresti avere le uscite stereo rca, in questo caso se sulla tua scheda audio hai gli input rca il gioco è presto fatto, sennò se hai il semplice line in stereo ti serve un riduttore o anche un cavo rca/jack (li vendono ovunque)
Se hai un decoder un pò più "cazzuto" con uscita digitale (tipo Nokia, Humax o altre amenità), la qualità dovrebbe essere anche meglio... Però allora dovresti avere un input digitale sulla scheda audio, meno banale... Si trova sulle terratec e sulle hercules anche di fascia abbastanza bassa (70ina di euro) Per registrare, ovviamente ti serve anche un software adatto... Penso che l'ideale per te sarebbe Cool Edit Pro, ma anche Wavelab o Sound Forge dovrebbero andar bene, e anche qualcosa della Magix... Oltre a tutti i software multitraccia ovviamente, anche se sproporzionati al tuo lavoro (Sonar, Cubase, Logic, ecc...) Buon lavoro! bye STE
In Africa muore per fame o malattia un bimbo ogni 8 secondi! Aiutaci a fermare questa ignominia con l'adozione a distanza o altri aiuti. OPERAZIONE AFRICA - Cagliari, via Ospedale 8 - 070/652776 - c/c num. 187096 - www.operazioneafrica.it |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
grazie ci provo
ciao |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:16.