|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Lugano-Svizzera
|
Aiuto per QuickTime
Ciao a tutti, ho realizzato un modello in MAX e dovrei presentarlo ... l'ideale sarebbe poterlo rotare su se stesso manualmente (... intento con un clic del mouse
So che con QuickTime è possibile ma non so da che parte cominciare e dunque chiedo a voi ... GRAZIE |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
devi creare un quicktime VR, non so come si fa in max, non so neanche se mazz li sa salvare, nel peggiore dei casi usa max per renderizzare e lw per fare il gtvr...
la tecnica e' questa: prendi la camera e la fai girare in tondo coll'oggetto al centro. fai un animazione di tipo 60 frames (6° al frame circa di rotazione) poi setta il salvataggio dei qtvr e metti 60 come PAN FRAMES e poi renderizza... se invece mazz non funge, allora renderizza i 60 frames come sequenza (seq001, seq002...) e aprili in lw come sequenza in una scena nuova. Impostala come background (ctrl+f5 - backdrop) e poi vai su render options \ output\ animation type e metti qtvr...
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Grazie, ora ci provo e vedo se si riesce ... per lw è un problema, non l'ho!!
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
ho fatto rotare la camera attorno all'oggetto per una durata di 60 frames, ma purtroppo max non ha il tipo di salvataggio qtvr (o almeno non tra quelli disponibili) ... per non dover passare a lw ( che non ho) non esiste un'alternativa??? una plugin o un piccolo programma per esportare i filmati in qtvr?? ... GRAZIE
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
scusate se rompo ... ma ho cercato in rete e non ho trovato niente, nessuno sa come posso fare
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
prova a cercare VR Worx 2.0
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Grazie dies_irae, ho guardato ma purtroppo non l'ho tovato, ... tu hai un salumiere di fiducia??
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
eheh, purtroppo no, e se lo trovi fai un fischio!!
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
L'ho trovato!!!!! ... è stato un probelma ma ora è installato ... a chi interessa potrei farlo avere ma non so come ... per hotmail il file è troppo grande ... come posso fare
Ho preparato 2 file, uno con documentazione (13.4Mb) e l'altro senza (1.56Mb) ... |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:23.