|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: genova
|
quesiti da porvi
Scusate la mia immensa ignoranza,sapreste dirmi in parole povere in cosa consiste il controller Ultra DMA 133/RAID e di conseguenza la differenza tra una GIGABYTE 7VAXP VIAKT400 DDR400 AGP8X RaidA.133 Lan ed una GIGABYTE 7VA VIAKT400 DDR400 AGP8X ATA133 ? Secondo voi e' conveniente prendere una di queste 2schede su essedì con 512mb di ram pc2700(le pc 3200 non ci sono ancora su essedì);il processore è un athlon xp 2200+.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Registered User
Iscritto dal: Apr 2001
|
se devi ancora prenderlo evita il 2200+ prendi il 2000+ o il 1900+
o aspetta il 2400+ visto che non sai cosa è il RAID prenditi quella senza RAID tanto non ne hai bisogno ![]() CMq per il RAID http://forum.hwupgrade.it/search.php?s= |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Davvero mi sconsigli il 2200+?posso chiederti x quale motivo,visto che costa solo una manciata di euro in+ del 2100?Io non so cos'è il Raid,xò mi sembra di aver capito che sulla Gigabyte con Raid è integrato l'ingresso FIREWIRE e una scheda di rete(non mi dispiacerebbe averle) mentre sull'altro modello no..cosa ne pensi?ciao e grazie
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
Scusa,la scheda di rete è su tutte e 2,mentre le Firewire(3ingressi!)si trovano solo sulla Raid
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
in parole poverissime... il raid sono 2 controller ide suppelemntari in grado di fare riconoscere alla sk. madre 2 hdd come uno solo con la capacità sommata dei 2 hdd aumentandone anke le prestazioni velocistike.. i 2 hd devono essere il + simili possibile!
esistono diversi tipi di raid.. 0, 0+1 ecc... x fartene un idea cerca delle info su www.hwzone.it ![]() la gigabyte è un orrima mobo se tieni di default.. se overclokki te la sconsiglio vivamente! ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
Ciao Alicri ,io non la overclokkerei assolutamente(non sono in grado e non mi va),quindi tu me la consiglieresti?Anche se il viakt400 nn è stao ancora ben testato?E cosa dici se mettessi(sempre in questa giga) una barra di ram a 333MHZ?sarebbe dannoso o si limiterebbe a viaggiare alla sua velocità?grazie e ciao
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
Quote:
![]() se non overcloccki... io andrei su quella col kt333... in quanto il kt400 presenta un bug relativo alla gestione delle memorie.. cioè se hai un banco di ram tutto ok ma con + di uno fa casini! ![]() anke le prestazioni lasciano a desiderare! in alcuni test è risultato ancora + lento del kt333... quindi x ora nn conviene! x la gigabyte si te la consiglio se nn overclokki.. è molto stabile e anke performante! ![]() gigabyte 7vrx è quella senza raid gigabyte 7vrxp ha il raid! sono con kt333 entrambi! ![]() ciao! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:34.