|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Bologna
|
Sicuramente sarà una domanda già fatta ma leggete comunque:
Ciao!Io non capisco cos'è questo progetto seti...sono davvero interessato e nella ricerca non sapevo che termine inserire per trovare un post dove si parlasse di questo..
Che ne dite?mi spiegate?magari potrei partecipare!
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Roma
|
Vai su http://setiathome.ssl.berkeley.edu
lì trovi tutte le info in inglese. comunque è un progetto per l'analisi dei dati provenienti dai telescopi spaziali, per la ricerca di messaggi extraterrestri. Siccome la mole di dati è mostruosa, spartiscono l'elaborazione per tutti i computer del mondo che aderiscono all'operazione; si aderisce scaricando il programma ed effettuando una registrazione direttamente dal programma. In seguito il programma scarica i pacchetti (WU - Work Units) per eleborarli. Ne scarica uno, lo elabora, spedisce i risultati, ne riscarica un altro.. e così via. ufff.. pant...l scarica la versione TESTUALE (per consolle) che elabora le WU in molto meno tempo di quella grafica!... a presto, Iacopo
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Bologna
|
Quote:
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Roma
|
i pacchetti, che io sappia non si possono leggere, credo anche perchè altrimenti potrebbero essere anche modificati.. e sarebbe orribile..
Per il tempo di elaborazione dipende da PC che hai. un PIII800 ci mette 10 ore, un P41.7PC133 ce ne mette 4-5.. altri ce nemettono anche meno (2ore)...
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
|
Ho fatto una miniguida sul mio sito...è in fase di ampliamento, ma trovi + o - tutto....
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: NAPOLI
|
nella miniguida c'è un piccolo errore: dice che setidriver funziona col client grafico...
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:47.

®Sirio http://darathor.free.fr/smileys/jongleup01.gif cerco Hd 2,5" >= 320GB EIDE - Ho trattato positivamente con un sacco di gente