|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/sistem...ra_137334.html
La fine del supporto per Windows 10 si avvicina e Microsoft intensifica la sua strategia per convincere gli utenti a passare a Windows 11, anche suggerendo soluzioni forse troppo estreme per chi possiede hardware non compatibile. Click sul link per visualizzare la notizia. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2022
|
Sempre lavorato bene con Windows, ma sta cosa di dover cambiare PC che va benissimo proprio non mi va giu', con Linux Mint a casa gioco benissimo con Steam/Proton e GOG/Wine (anche triple AAA recenti con DLSS e funzionano perfettamente in 2K a 60fps e non mi interessa di piu' perche' gioco con max 100W tutto il PC compreso 15W di monitor) ed ho anche provato a lavorarci e ci lavoro benissimo, dove serve si usa VM e via risolto tutto.
Con sta politica Loro assurda al 90% non cambio PC, cambiero' SO. |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
I miei Pc con Win10 non supportano Win11 ma vanno come razzi.
Ergo, Microsoft, fottiti |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
Quote:
|
|
|
|
#6 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Quote:
La nicchia di mercato è quella che ha il problema della carenza di software, non il contrario. Quote:
Invece il motivo dei tuoi post è che odi quello che non è MS...
|
||
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tra Como e Varese
|
C'è una possibilità di migrare il proprio pc da 10 a 11 anche se non è supportato e l'abbiamo testato qui al lavoro.
Tolto il disco dal vecchio pc win10 e inserito in un nuovo pc che supporta win11. Si avvia, trova il nuovo hardware senza grossi problemi, si esegue windowsupdate regolarmente aggiornando il SO a 11 quindi si rimette il disco nel vecchio pc. Tutto ha funzionato senza errori. Se qualcuno vuole provare a fare questo tentativo poi può venir qui a dire se funziona sempre o se ci sono eventuali problemi; ovviamente indispensabile è avere un secondo pc compatibile con 11. |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Quote:
In sostanza fai la stessa identica cosa però senza sottoporre l'installazione e la licenza a cambi di motherboard e relativo hardware. Ovviamente testata di persona su decine di client. Spero possa esservi utile. |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
p.s. non vi impressionate quando leggerete "Windows Server Setup" in ogni dove...è normale ! Installa comunque Windows 11 !
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Prov. Milano
|
Anche il mio PC non supporta win11 mi devo impegnare a virare verso Linux Mint, premetto che lo uso poco a casa e solo per mail e forum
Devo trovare una guida easy easy per passare definitivamente a Linux mint
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: ticino
|
che dire di cachyos desktop linux ? qualcuno lo ha provato/installato ?
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Civis Romanus Sum
|
Quote:
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Civis Romanus Sum
|
Quote:
Unico consiglio che si sento di darti è quello di usare un ssd dedicato solo per Mint e staccare tutti gli altri dischi prima dell' installazione
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Un piccolo paese di montagna nel Trentino occidentale
|
Mi unisco anch'io al coro: M$
Fino a W7 non avevo alcun motivo di abbandonare M$, W8 non l'ho mai provato, W10 ce l'ho su un solo PC (un "regalo" trovato su un SSD acquistato di seconda mano - il precedente proprietario non aveva cancellato il disco), W11 e successori Ci sono troppe cose fastidiose che non sopporto di W11. Poi ora che la M$ "costringe" gli utenti ad acquistare nuovi PC per via della "sporca politica" adottata, quando ancora ci sono milioni di PC che potrebbero continuare ad usare il suo SO, a maggior ragione dico bye bye M$. Per un uso quotidiano va benissimo una qualsiasi distro GNU/Linux, per i videogiochi moderni cercherò quella che più vi si addice, mentre per quelli più vecchi si va di retro PC con i vari W95/W98/XP Quote:
![]() La M$ ormai ti ha assimilato come fanno i Borg con tutti quelli che riescono a conquistare
PC1:i5-9600K GTX 1660Ti WindForce OC 6GB PC2:AMDFX-8320 RogStrix GTX 1050Ti 4GB PC3:i5-8400 Dual GeForce RTX 3060 V2 OC Edition 12GB Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (cit. A.E.) Ultima modifica di euscar : 04-04-2025 alle 00:44. |
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Windows Update aumenta l'emissione di Bestemmie
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: DE
|
Grazie per la dritta mi state facendo salire la scimmia di portare il mio q6600oltre i 20 anni! a prescindere dalle prestazioni di un sistema cosí datato, quali sono gli svantaggi di una installazione id win 11 su un HW che non lo supporta appieno?
Since 2008: Intel [email protected], ASUS P5QPRO, 8GB DDR2 800, Radeon HD 7770, Win10 Pro 64bit Fanculo il potere temporale, voglio il dominio della frequenza! - flikr "Tentare è il primo passo verso il fallimento." Homer J. Simpson - IL MIO BLOG |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:35.