Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
Il nuovo gimbal mobile DJI evolve il concetto di tracciamento automatico con tre modalità diverse, un modulo multifunzionale con illuminazione integrata e controlli gestuali avanzati. Nel gimbal è anche presente un'asta telescopica da 215 mm con treppiede integrato, per un prodotto completo per content creator di ogni livello
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce
Abbiamo provato il nuovo HUAWEI Pura 80 Pro. Parliamo di uno smartphone che è un vero capolavoro di fotografia mobile, grazie ad un comparto completo in tutto e per tutto, In questa colorazione ci è piaciuto molto, ma i limiti hardware e software, seppur in netto miglioramento, ci sono ancora. Ma HUAWEI ha fatto davvero passi da gigante per questa nuova serie Pura 80. Buona anche l'autonomia e soprattutto la ricarica rapida sia cablata che wireless, velocissima.
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Abbiamo provato il nuovo web browser con intelligenza artificiale della serie Opera accessibile tramite abbonamento. Ecco le nostre prime impressioni sulle funzionalità di Opera Neon basate su AI e come funzionano
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-10-2025, 15:01   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/sistem...to_144869.html

Dopo aver anticipato che sarebbe arrivato "qualcosa di grande", Microsoft mantiene le promesse annunciando un aggiornamento sostanziale per Windows 11 che porta funzionalità di intelligenza artificiale avanzate su ogni dispositivo compatibile

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2025, 15:37   #2
randorama
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2013
Quote:
Originariamente inviato da Redazione di Hardware Upgrade Guarda i messaggi
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/sistem...to_144869.html

Dopo aver anticipato che sarebbe arrivato "qualcosa di grande", Microsoft mantiene le promesse annunciando un aggiornamento sostanziale per Windows 11 che porta funzionalità di intelligenza artificiale avanzate su ogni dispositivo compatibile

Click sul link per visualizzare la notizia.
e dopo il nastro isolante sulla webcam, anche quello sul microfono
randorama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2025, 15:48   #3
D4N!3L3
Senior Member

L'Avatar di D4N!3L3

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Firenze
Ma niente riguardo l'esecuzione di macro, comandi da tastiera/mouse etc...?! Sarebbe la cosa più semplice da fare tra tutte...
PC: i9 10940X + H115i|128GB RAM G.Skill F4-3200C14Q-64GVK|3x 980 Pro 2TB + Sata SSD&HDD|SB X3|ASUS X299 TUF Mark 1 3701|RTX 5090 FE|ROG THOR v2 1200W|OS: Win 10 Edu 64||Asus PG43UQ + PG278Q + HP 27q|M.M.O.7| G510|G13| Listen to this!!/\STAR WARS Series/\Seguimi su Spotify
D4N!3L3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2025, 15:57   #4
Proteo71
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da Redazione di Hardware Upgrade Guarda i messaggi

Microsoft ha anche sottolineato che Windows 11 è il sistema operativo più sicuro mai realizzato in casa...
Figuriamoci !!
Old 16-10-2025, 16:23   #5
supertigrotto
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Valdagno
Quote:
Originariamente inviato da randorama Guarda i messaggi
e dopo il nastro isolante sulla webcam, anche quello sul microfono
Ci sono già webcam che bloccano fisicamente il sensore ottico e il microfono
supertigrotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2025, 16:28   #6
Proteo71
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
... e ovviamente tutto sto elefante ce lo infilano direttamente nel didietro come aggiornamento di sistema, senza averlo minimamente richiesto !!!
Old 16-10-2025, 17:39   #7
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Quote:
Da oggi ogni PC Windows 11 diventa un AI PC: Copilot Voice e Vision cambiano tutto
...venderò cara la mia pelle e se dovessi morire, tu mi seguirai ! (Naoto Date)
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2025, 21:47   #8
randorama
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da supertigrotto Guarda i messaggi
Ci sono già webcam che bloccano fisicamente il sensore ottico e il microfono
la webcam lo sapevo... il microfono mi mancava
Old 16-10-2025, 23:15   #9
LMCH
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
la webcam lo sapevo... il microfono mi mancava
E bisogna anche fare attenzione al mouse.

Gli attuali mouse ottici con laser e scansione a 20000 dpi o più possono anche essere usati per "leggere" le vibrazioni sul tavolo su cui è appoggiato causate dalle onde sonore.
Adesso serve un firmware hackerato ... oppure sapere come sbloccare l'engineeering mode del dispositivo.
Ma non mi stupirei se presto uscirà qualcosa con un supporto standard di tale funzione.
LMCH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2025, 23:57   #10
randorama
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da LMCH Guarda i messaggi
E bisogna anche fare attenzione al mouse.

Gli attuali mouse ottici con laser e scansione a 20000 dpi o più possono anche essere usati per "leggere" le vibrazioni sul tavolo su cui è appoggiato causate dalle onde sonore.
Adesso serve un firmware hackerato ... oppure sapere come sbloccare l'engineeering mode del dispositivo.
Ma non mi stupirei se presto uscirà qualcosa con un supporto standard di tale funzione.
col mio mouse non credo di correre rischi
Old 17-10-2025, 09:49   #11
Giuss
Senior Member

L'Avatar di Giuss

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Casa mia
Un altro motivo per non usarlo
Giuss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2025, 16:47   #12
D4N!3L3
Senior Member

L'Avatar di D4N!3L3

Quote:
col mio mouse non credo di correre rischi
Hai un mouse a sfera?

Comunque dai ragazzi, mamma mia, vi manca il cappello di stagnola e siamo a posto.

L'unico modo per "sfuggire al sistema" è quello di fare l'eremita da solo in qualche luogo deserto campando di caccia e fortuna e la volta che vi servisse la sanità beh pace...fate come gli antichi e attendete la morte.
PC: i9 10940X + H115i|128GB RAM G.Skill F4-3200C14Q-64GVK|3x 980 Pro 2TB + Sata SSD&HDD|SB X3|ASUS X299 TUF Mark 1 3701|RTX 5090 FE|ROG THOR v2 1200W|OS: Win 10 Edu 64||Asus PG43UQ + PG278Q + HP 27q|M.M.O.7| G510|G13| Listen to this!!/\STAR WARS Series/\Seguimi su Spotify

Ultima modifica di D4N!3L3 : 17-10-2025 alle 17:21.
Old 17-10-2025, 17:10   #13
marcram
Senior Member

L'Avatar di marcram

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
Originariamente inviato da D4N!3L3 Guarda i messaggi
Hai hai un mouse a sfera?

Comunque dai ragazzi, mamma mia, vi manca il cappello di stagnola e siamo a posto.

L'unico modo per "sfuggire al sistema" è quello di fare l'eremita da solo in qualche luogo deserto campando di caccia e fortuna e la volta che vi servisse la sanità beh pace...fate come gli antichi e attendete la morte.
Non serve andare agli estremi...

Ci sono cose che sai per certo ti spiano.
Altre che possono facilmente spiarti.
Altre che difficilmente potrebbero.
Altre che non possono farlo.

Basta esserne consapevoli e saper scegliere in base a quanto si vuole rischiare.
Tra gli estremi del "non ho nulla da nascondere" e il vivere da eremita, in mezzo c'è anche la gente normale...
marcram è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2025, 17:16   #14
euscar
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Un piccolo paese di montagna nel Trentino occidentale
Altrimenti basta fare come Gene Hackman nel film "Nemico pubblico"

Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (cit. A.E.)
euscar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2025, 17:21   #15
D4N!3L3
Senior Member

L'Avatar di D4N!3L3

Quote:
Originariamente inviato da marcram Guarda i messaggi
Non serve andare agli estremi...

Ci sono cose che sai per certo ti spiano.
Altre che possono facilmente spiarti.
Altre che difficilmente potrebbero.
Altre che non possono farlo.

Basta esserne consapevoli e saper scegliere in base a quanto si vuole rischiare.
Tra gli estremi del "non ho nulla da nascondere" e il vivere da eremita, in mezzo c'è anche la gente normale...
Ma è proprio quello che dicevo...

Il "non ho nulla da nascondere" comunque non è l'estremo, l'estremo è "faccio video dove vi faccio vedere anche quante volte vado al cesso così che sappiate ogni singolo dettaglio della mia vita".

Semplicemente volenti o nolenti si fa parte di un sistema che diventa sempre più digitale e se si vogliono i servizi si è inevitabilmente schedati in qualche modo. La vita è troppo breve per farsi le paranoie sulle vibrazioni del sensore del mouse. Anche solo scrivere qui sul forum contribuisce al "condividere" qualcosa di voi.

Non sono fan dell'essere osservato ma comprendo bene che non posso scappare dal pianeta. Mio padre aveva alcune di queste fissazioni e l'unico modo in cui è scappato è stato morire, l'ha aiutato il cancro.
Old 17-10-2025, 17:23   #16
randorama
Senior Member

Quote:
Hai hai un mouse a sfera?
in caso di necessità... si, due o tre; uno è un microsoft originale, l'altro un sun.
ma, anche senza ritirare fuori quelli, non credo proprio che il logitech da 2 lire che uso arrivi a 20.000 dpi
Old 17-10-2025, 17:45   #17
D4N!3L3
Senior Member

L'Avatar di D4N!3L3

Quote:
in caso di necessità... si, due o tre; uno è un microsoft originale, l'altro un sun.
ma, anche senza ritirare fuori quelli, non credo proprio che il logitech da 2 lire che uso arrivi a 20.000 dpi
Mamma mia che ricordi, ogni poco ero costretto a pulirli.
Old 17-10-2025, 17:50   #18
marcram
Senior Member

L'Avatar di marcram

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
Ma è proprio quello che dicevo...

Il "non ho nulla da nascondere" comunque non è l'estremo, l'estremo è "faccio video dove vi faccio vedere anche quante volte vado al cesso così che sappiate ogni singolo dettaglio della mia vita".
E' la stessa cosa. "Non ho nulla da nascondere" e quindi "vi faccio vedere qualsiasi cosa"...
Quote:
Semplicemente volenti o nolenti si fa parte di un sistema che diventa sempre più digitale e se si vogliono i servizi si è inevitabilmente schedati in qualche modo. La vita è troppo breve per farsi le paranoie sulle vibrazioni del sensore del mouse. Anche solo scrivere qui sul forum contribuisce al "condividere" qualcosa di voi.
Farsi paranoie no, ma è una curiosità utile da sapere.
Un'azienda che protegge segreti industriali valuterebbe questa storia del mouse con più preoccupazione di quella che potrebbe avere un utente comune.

Anche se, una volta che i sistemi dovessero essere compromessi su larga scala, il fatto che i suoni possano essere recepiti dal mouse potrebbe essere un pericolo di interesse generale...
marcram è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2025, 20:28   #19
randorama
Senior Member

Quote:
Mamma mia che ricordi, ogni poco ero costretto a pulirli.

eh... e di questo vogliamo parlarne?

https://www.appuntidigitali.it/17500/le-palle-del-topo/
Old 17-10-2025, 20:38   #20
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
eh... e di questo vogliamo parlarne?

https://www.appuntidigitali.it/17500/le-palle-del-topo/

Questa è fantastica, messa nei segnalibri non può essere dimenticata.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire c...
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
1.200 CV e drift a 213 km/h: la supercar...
Shenzhou-21: esperimenti sui topi in orb...
Cloudera punta su cloud privato e intell...
Il mistero del Ryzen 7 9700X3D: prezzo p...
Posticipato il rientro dell'equipaggio c...
Propaganda russa e hactivism fra le prin...
Superluna del Castoro: stasera il satell...
NVIDIA regala una GeForce RTX 5090 Found...
Snowflake punta su Intelligence, l'IA pe...
Volkswagen realizzerà i propri chip per ...
Formula E GEN4 svelata: 600 kW di potenz...
PC Desktop HP Victus con RTX 4060 e Ryze...
Fastnet, il 'mega-cavo' di AWS che pu&og...
Offerte Amazon da non perdere: GeForce R...
Clima, l'UE trova l'accordo sul taglio d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian