|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefo...so_141588.html
Poste Italiane sta concludendo il processo di consolidamento delle app mobili con la dismissione definitiva di PostePay, dopo aver già eliminato BancoPosta lo scorso 30 giugno. Adesso bisogna passare alla piattaforma unificata. Click sul link per visualizzare la notizia. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2022
|
Graie per info.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2011
|
Io ho un problema con la app e mi risulta più semplice farmi la prepagata della mia banca che forse mi costa anche meno. Sapete se è complicato chiudere la poste pay? Ti danno indietro i soldi che ci sono sopra? sapete i tempi per chiuderla? Basta andare in posta?
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Debbo dire che di principio approvo pienamente quando un istituto bancario fa una app unica modulare (e lo dico osservando sul mio piccolo schermo le tre app distinte che la mia banca mi fa usare per avere piena operatività su conto e investimenti).
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
La cosa migliore è chiudere definitivamente con Postpay e bancoposta. Ormai esistono parecchie card ricaricabili migliori, con costi più bassi e compatibilità totale visa/mastercard.
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Un piccolo paese di montagna nel Trentino occidentale
|
Finché ci si limita alla App non vedo il problema. Di solito faccio tutto da PC ed usavo l'app come secondo fattore per la sola autentificazione, ma tanto basta farlo anche attraverso un sms.
PC1:i5-9600K GTX 1660Ti WindForce OC 6GB PC2:AMDFX-8320 RogStrix GTX 1050Ti 4GB PC3:i5-8400 Dual GeForce RTX 3060 V2 OC Edition 12GB Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (cit. A.E.) |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2011
|
TY.
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
l'app era davvero semplice e funzionale una delle poche pubbliche in merito, spero che migrare
sulla nuova non sia uno shock ma perche se una cosa va bene non la lasciano possono migliorare la sicurezza e grafica moderna? se non innovano o cambiano non va bene |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
|
Hanno fatto 3 app, Postepay, bancoposta e l'ultima è poste. Adesso hanno chiuso bancoposta, e stanno per chiudere Postepay, per lasciare solo poste. Da un lato capisco che sia oneroso supportarne 3, ma concordo che l'interfaccia di Postepay, ap pari di bancoposta, era ben progettata e strutturata, poste fa tutto ma e un po' confusionaria, con un sacco di sotto menù, mi sto ancora adattando... Spero che migliorino l'ergonomia anziché aggiungere sotto menù su sotto menù.
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
Era semplicissima e immediata per controllare la sim e non occorreva nessun account, invece adesso bisogna registrarsi, serve un codice per questo, un codice per quello...che palle! Perché devono complicare le cose?
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
per curiositá l’ho provata ora, mi sembra ben fatta
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2015
|
Purtroppo con il passaggio all'app. Poste ho sempre il pallino blu sulle notifiche in bacheca, benchè tutte le notifiche siano state aperte e lette. Comunicato il problema Poste Italiane nn sa risolvere e si rimbalza con l'assistenza che assiste a modo suo....
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
|
Quote:
la PP lavora nel circuito Visa, riconosciuta come tale su qualunque sito, e non ha alcun costo (almeno la PP standard) se non quello della ricarica (1€): in cosa sarebbero migliori queste fantomatiche "parecchie carte ricaricabili"? ![]() ![]() Ci sono istituti bancari che rilasciano carte ricaricabili senza canone e senza aprire un conto presso di loro cui collegare la suddetta carta, e quindi ricaricabili manualmente allo sportello come la PP? Per quanto mi riguarda, il grandissimo vantaggio (e la migliore sicurezza) della PP è proprio la sua "indipendenza" da un conto: la ricarichi quando ti serve, e la lasci vuota il resto del tempo senza rischiare che venga clonata per svuotarti poi il conto, visto che il conto non c'è... Certo se sei così scemo da lasciarci sopra 100naia di euro (ma perché dovresti?) per settimane o mesi, allora te la vai a cercare
Asus GTX970 Strix ** Samsung 840Pro 512GB ** Samsung 850 EVO 1TB ** Thermaltake Armor+ Ultima modifica di fukka75 : 29-07-2025 alle 18:39. |
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
quindi ci feci pure qualche soldo. ultimamente comunque la uso poco o nulla e la tengo come “backup” per applepay. nulla di cui lamentarmi, anzi |
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2015
|
Raffaele da Napoli
Grazie per la notizia. Buone cose
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:14.