|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Cagliari
|
Filtro UV ultrasottile (slim)?
Buongiorno, sto cercando un filtro UV ultrasottile (slim), nello specifico un 55mm, ma trovo filtri non inferiori ai 3mm di spessore che provocano un po' di vignettatura sui 28mm, qualche utente di questo Forum è a conoscenza di filtri di spessore inferiore? Grazie
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
arrivo in ritardo probabilmente, ma impegni e problemi "da vita vera" mi hanno tenuto lontano per un mesetto....
filtri ultra ultra slim < 3mm non so neanche se esistano, almeno per mia (scarsa) memoria quelli slim sono generalmente da 3,qualcosa mm, tipo 3,3~3,5mm o giù di li sei sicuro che la vignettatura dipenda solo ed esclusivamente dal filtro uv montato e non dalla lente in se (dalla sua apertura)??? SE sì una possibile soluzione potrebbe essere quella di usare un adattatore step-up a filetto, esempio da 55mm a 58/62/67/X mm e quindi montare il relativo filtro uv 58/62/67/X mm non è una soluzione esteticamente bellissima, ma se è l'unica strada si fa SE no, allora c'è poco da fare ![]() ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ]
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Cagliari
|
Grazie, si ho ordinato un adattatore 55-58mm e un filtro 58mm, vedremo i risultati. Posterò aggiornamenti.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:39.

]