Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-07-2025, 08:21   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/sistem...te_140954.html

Microsoft introduce una nuova schermata nera per gli errori di sistema, eliminando l'iconica BSOD blu che ha caratterizzato il sistema operativo per decenni. La modifica punta a migliorare chiarezza e diagnostica.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2025, 08:36   #2
Silent Bob
Senior Member

L'Avatar di Silent Bob

Iscritto dal: Jun 2012
non so se è quello, ma fino a ieri l'update non mi hanno mai dato problemi.

Ieri invece per spengersi ci ha messo parecchio, altrettanto per accendersi oggi (di solito un update mi ci mette pochi minuti, dai 4 utilizzati, ieri sembrava in una sorte di stanby , con il tasto dell'accensione acceso, e c'ha messo 5 minuti almeno per spengersi del tutto).

il bello è che leggendo i casini degli ultimi update recenti rimando un po' prima di farli, ma ieri son stato forzato nel farlo.
Silent Bob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2025, 09:32   #3
metrino
Senior Member

L'Avatar di metrino

Iscritto dal: May 2002
m1nkia che evoluzione!
Tra l'altro non devono neanche ritoccare l'acronimo
Blue Screen Of Death = BSOD = Black Screen Of Death.

Chissà quanto ci hanno messo per fare i test, infatti è ancora in fase di rollout
metrino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2025, 09:34   #4
alethebest90
Senior Member

L'Avatar di alethebest90

Iscritto dal: May 2007
Città: Sanctuary
Microsoft ma questa schermata falla di tutti i colori che vuoi anche LGBTQIA+ ma dammi l'informazione piu semplice possibile che io possa capire subito qual'è il problema... non mi va di trovare il santo gral ogni volta
BeQuiet! Pure Base 500DX - Amd Ryzen 5 5600X - BeQuiet! Pure Loop FX 280 - MSI B550 GAMING PLUS - G.Skill Trident Z Neo 2x8gb 3600mhz CL16 - RX6700XT Red Devil - X-fi Titanium Fatal1ty - 970 EvoPlus - Samsung 850evo - WD RED - Seasonic Prime 750W - Msi Vigor GK50 Elite - Edifier r1850db - Mackie CR4-X - Logitech g502 - KTC M27T20 MiniLED
alethebest90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2025, 09:42   #5
Qarboz
Senior Member

L'Avatar di Qarboz

Iscritto dal: Nov 2017
Città: Emilia
Quote:
Originariamente inviato da alethebest90 Guarda i messaggi
Microsoft ma questa schermata falla di tutti i colori che vuoi anche LGBTQIA+ ma dammi l'informazione piu semplice possibile che io possa capire subito qual'è il problema... non mi va di trovare il santo gral ogni volta
Ma coda dici. I messaggi di errore sono sempre molto esaustivi...

Il mio brano preferito di sempre
Qarboz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2025, 09:47   #6
alethebest90
Senior Member

L'Avatar di alethebest90

Iscritto dal: May 2007
Città: Sanctuary
Quote:
Originariamente inviato da Qarboz Guarda i messaggi

"l'istruzione a 0x00007FF9C4763BB8 ha fatto riferimento alla memoria a 0x0000000000000. La memoria non poteva essere written.
BeQuiet! Pure Base 500DX - Amd Ryzen 5 5600X - BeQuiet! Pure Loop FX 280 - MSI B550 GAMING PLUS - G.Skill Trident Z Neo 2x8gb 3600mhz CL16 - RX6700XT Red Devil - X-fi Titanium Fatal1ty - 970 EvoPlus - Samsung 850evo - WD RED - Seasonic Prime 750W - Msi Vigor GK50 Elite - Edifier r1850db - Mackie CR4-X - Logitech g502 - KTC M27T20 MiniLED
alethebest90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2025, 09:58   #7
vash79
Senior Member

L'Avatar di vash79

Iscritto dal: May 2003
Città: Cento (FE)
Quote:
Originariamente inviato da metrino Guarda i messaggi
Black Screen Of Death
ma è politicamente corretto associare il colore nero a un problema??

Quote:
Originariamente inviato da alethebest90 Guarda i messaggi
Microsoft ma questa schermata falla di tutti i colori che vuoi anche LGBTQIA+.....
: quiner; bixel; Vizzz; ConteInformatico; spank; Trafalguar; cristian3371; Pether; veneno; CrazyRider89; samsung19/88; Ares17; DJ Eclipse; Sinclair63; borserg; Niomede; scibiscenco; ingmotty; BloodFlowers; Alex3oo1; Fibell; Stinger1; cioz05
vash79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2025, 10:04   #8
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Quote:
Ho sbroccato un giorno con l'ultimo patchday di Windows 11 24H2 e un Windows 11 24H2 in una VM in Hyper-V. Si piantava in fase di avvio.

L'unica soluzione è stata associare il vhdx della stessa ad una nuova virtual machine nella stessa virtualizzazione...e riconfigurare diverse interfacce di rete visto che Windows ha comunque "reinizializzato" l'hardware.

Che poi oh, altre VM IDENTICHE SPICCICATE IN TUTTO E PER TUTTO, problemi zero. ZERO !

Ma Doncampanaro (anagramma), caro Windows, cara Microsoft, ma vuoi dirmi qual'è il tuo stramaledetto problema invece di farmi vedere quella rotella che gira, farmi andare in modalità diagnostica (F8 ce l'ho io che lo riabilito in ogni installazione sennò hanno tolto anche quello e devi resettare tre o quattro volte) ad analizzare non so quanti log ??? Chiedo troppo ???

Invece della rotella dimmi "SATURN, per motivi personali mi rode il cul0 e voglio "una nuova casa, una nuova virtual machine dove alloggiare, non ti dico perchè ma ti dico cosa fare ! Esegui" - ecco già un messaggio del genere sarebbe un passo avanti. Invece no, la palletta che gira e il freeze, manco gli fosse venuta una paralisi !

Notare che disinstallando l'upgrade tornava a funzionare, logicamente. Ogni mese, bisogna sperare nella benevolenza di Anubi il Sommo !

@agli avvocati d'ufficio m$, Windows è perfetto e io non ci capisco niente visto che di mestiere faccio "il pizzettaro" ! Io lo so, voi la sapete, evitate quindi di quotarmi e rispondermi !

Risparmiamo tempo e vinciamo tutti ! Grazie !

Ultima modifica di Saturn : 11-07-2025 alle 10:08.
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2025, 10:16   #9
piwi
Senior Member

L'Avatar di piwi

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
Due etti di bianca con la mortazza. Porto via. Grazie !
PC1 Ryzen-7-9700X|Asus Tuf Gaming B850-Plus Wifi|32GiB RAM|AMD RX9070|Kingston Fury Renegade 4 TiB|Samsung QVO 870 8 TiB|Bluray LG|DVB-T Asus PE6300H|Asus ProArt PA278CGV|Windows 10 LTSC 2021|PC2 i7-7700K|Asus Prime Z-270P|32GiB RAM|AMD RX570 8 GiB|Crucial P5 500 GiB|HD Seagate Barracuda 3TiB 2X(Raid-0)|DVD LG|Philips 220SW|Windows 10 LTSC 2021
piwi è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2025, 10:27   #10
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Quote:
Originariamente inviato da piwi Guarda i messaggi
Due etti di bianca con la mortazza. Porto via. Grazie !
Aoooh....questo è quello delle settecento mila lire de debito...ma che ce farai co tutta sta pizza !
Old 11-07-2025, 10:29   #11
Qarboz
Senior Member

L'Avatar di Qarboz

Quote:
Originariamente inviato da Saturn Guarda i messaggi
Ho sbroccato un giorno con l'ultimo patchday di Windows 11 24H2 e un Windows 11 24H2 in una VM in Hyper-V. Si piantava in fase di avvio.

L'unica soluzione è stata associare il vhdx della stessa ad una nuova virtual machine nella stessa virtualizzazione...e riconfigurare diverse interfacce di rete visto che Windows ha comunque "reinizializzato" l'hardware.

Che poi oh, altre VM IDENTICHE SPICCICATE IN TUTTO E PER TUTTO, problemi zero. ZERO !

Ma Doncampanaro (anagramma), caro Windows, cara Microsoft, ma vuoi dirmi qual'è il tuo stramaledetto problema invece di farmi vedere quella rotella che gira, farmi andare in modalità diagnostica (F8 ce l'ho io che lo riabilito in ogni installazione sennò hanno tolto anche quello e devi resettare tre o quattro volte) ad analizzare non so quanti log ??? Chiedo troppo ???

Invece della rotella dimmi "SATURN, per motivi personali mi rode il cul0 e voglio "una nuova casa, una nuova virtual machine dove alloggiare, non ti dico perchè ma ti dico cosa fare ! Esegui" - ecco già un messaggio del genere sarebbe un passo avanti. Invece no, la palletta che gira e il freeze, manco gli fosse venuta una paralisi !

Notare che disinstallando l'upgrade tornava a funzionare, logicamente. Ogni mese, bisogna sperare nella benevolenza di Anubi il Sommo !

@agli avvocati d'ufficio m$, Windows è perfetto e io non ci capisco niente visto che di mestiere faccio "il pizzettaro" ! Io lo so, voi la sapete, evitate quindi di quotarmi e rispondermi !

Risparmiamo tempo e vinciamo tutti ! Grazie !
[ESPERTONE MODE=ON]
Hai provato a spegnere e riaccendere?
[ESPERTONE MODE=OFF]

Quote:
Doncampanaro (anagramma)
Sempre sia lodata

Old 11-07-2025, 10:32   #12
!fazz
Moderatore

L'Avatar di !fazz

Iscritto dal: Nov 2006
in effetti sono ormai anni che mi chiedo come mai windows non renda il bsod un pò più comunicativo tipo anche quello del vecchio 98 che almeno riportava tutti i codici di errori

in alternativa Microsoft potrebbe sostituire lo smile con qualcosa di più adatto alla situazione tipo questo
Old 11-07-2025, 10:36   #13
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Quote:
Originariamente inviato da !fazz Guarda i messaggi
in effetti sono ormai anni che mi chiedo come mai windows non renda il bsod un pò più comunicativo tipo anche quello del vecchio 98 che almeno riportava tutti i codici di errori
Esatto. Principalmente è questo che mi fa imbestialire...ma perchè regrediamo (anzi siamo già regrediti) su certi aspetti così importanti del sistema operativo ? Capisco che da quei tempi il pc non è più una prerogativa dei nerd, degli uffici o degli smanettoni in generale, ma un oggetto da centro commerciale che deve essere alla portata di tutti, ma gli costava tanto lasciare qualche info più a portata di mano, senza che uno debba studiarsi non so quanti files di log ?

Quote:
Originariamente inviato da !fazz Guarda i messaggi
in alternativa Microsoft potrebbe sostituire lo smile con qualcosa di più adatto alla situazione tipo questo
Comunque è sempre bello leggere i post di un altro fedele !
Old 11-07-2025, 10:44   #14
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo

Iscritto dal: Mar 2008
Ma quante volte devono cambiarlo questo colore nel BSOD?

Saranno dieci anni che periodicamente appare qui una news dove viene spiegato che Microsoft sta cambiando il colore blue in qualcos'altro... Tipo due-tre volte l'anno
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2025, 10:54   #15
coschizza
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi

Saranno dieci anni che periodicamente appare qui una news dove viene spiegato che Microsoft sta cambiando il colore blue in qualcos'altro... Tipo due-tre volte l'anno
cambia 1 volta ogni 30 anni ti sembra tanto? UNA VOLTA IN 30 ANNI
coschizza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2025, 10:59   #16
Qarboz
Senior Member

L'Avatar di Qarboz

Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi

Hai ragione. Alla MS dovrebbero inserire un'opzione (in un qualche menù messo a caso) per scegliere il colore del (x)SOD. Io scelgo il verde pistacchio sfumato in fucsia shock con scritte bianche font Mademoiselle Camille altezza carattere 3

Old 11-07-2025, 11:15   #17
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da coschizza Guarda i messaggi
cambia 1 volta ogni 30 anni ti sembra tanto? UNA VOLTA IN 30 ANNI
Dalla tua estrema e ormai mitica sagacia hai capito che ce l'avevo con Microsoft vero? E sei corso a fare il difensore d'ufficio anche stavolta che non serviva affatto
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2025, 11:16   #18
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Quote:
Hai ragione. Alla MS dovrebbero inserire un'opzione (in un qualche menù messo a caso) per scegliere il colore del (x)SOD. Io scelgo il verde pistacchio sfumato in fucsia shock con scritte bianche font Mademoiselle Camille altezza carattere 3
...oh, de gustibus...tanto orrendo per orrendo...
Old 11-07-2025, 11:46   #19
randorama
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2013
Quote:
Originariamente inviato da Saturn Guarda i messaggi
Comunque è sempre bello leggere i post di un altro fedele !
umph... non avrai altro dio al di fuori di

ramen!
randorama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2025, 13:04   #20
marcram
Senior Member

L'Avatar di marcram

Iscritto dal: Jul 2008
E' una questione di immagine...
Lo schermo blu ormai ha una brutta fama.

Un po' come il termine che identifica i disabili, che è cambiato ormai ventordici volte perché ogni volta diventava un termine dispregiativo...
marcram è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Netflix porta l'AI sul set: effetti spec...
Pawnix sono le bizzarre (ma utili) cuffi...
Zuckerberg non testimonierà: salt...
SPID usato per anni con un documento ann...
I migliori produttori di tecnologia? Fac...
Il padre di The Elder Scrolls ha un male...
NIO lancia la nuova Onvo: batteria scamb...
La Cina blocca l'export della tecnologia...
Nuovi dazi USA: +93% sulla grafite anodi...
Acer Predator Helios Neo 16S AI e Aspire...
Xiaomi entra nel tennis: sarà for...
Follie su Amazon: OLED a metà pre...
iPhone 17 Pro in arrivo in quattro varia...
A soli 104€ il robot Lefant M330Pro che ...
Zuckerberg costruisce datacenter... nell...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian