|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://gaming.hwupgrade.it/news/vid...to_137213.html
Il nuovo presidente della divisione gaming di Netflix, Alain Tascan, ha descritto la sua visione sul futuro della società nel settore dei videogiochi. Party game e smartphone come controller sembrano essere la priorità della nuova direzione Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Da casual gamers, da anni gioco al massimo 1-2 titoli l'anno.. Fino a qualche anno fa' prendevo in considerazione una play, anche usata che spesso prendeva polvere, ora neanche più quella. Mi basta un abbonamento Geforce NOW o Boosteroid su Mac e fine. Dopo il desktop (eliminato ormai nel 2007) ho eliminato un'altra scatola che prendeva polvere
![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
|
Forse Google ha ucciso Stadia troppo presto..
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2022
|
Da Gamer Vi posso dire che ho sempre giocato su PC ed oggi con Steam, GOG, ecc.. gioco ai giochi single player offline che e' un piacere, ora ho FINALMENTE per PC i giochi che prima erano solo console ed e' una favola. Non condivido la visione della MS e di altri del solo SO in Cloud, dei solo giochi Cloud, della vita solo CLuod (che a parte che se vediamo la privacy tutti i Tuoi dati finiscono sui server stranieri, manco Europei, ed in aggiunta come gia' dimostrato tutto quello che e' online e' nel tempo attaccabile e viene compromesso rubandoti i dati). Poi a ciascuno il suo, se ovviamente non ha ne' tempo, ne' soldi, ne' voglia, ecc.. di farsi un PC, di star li' a giocare e si preferisce il servizio di streming giochi perche' funziona con la TV, gioca in Famiglia come fosse la situazione delle vecchie WII (non perche' sia vecchia, ma di vecchio a quanto pare concetto) allora ben venga e per fortuna che esistono questi metodi di gioco, ma deve essere una scelta, non l'obbligo per tutti.
A me il gioco deve stare su HDD/SSD anche se ovviamente per il primo avvio e' richiesta attivazione online. (non GOG in questo, ma e' forse unico store cosi') Per articolo i problemi che danno non li capisco, HW costoso, dipende, ora con €1000 (fuori monitor e periferiche) ti fai PC da gioco e giochi con DLSS e GPU da €250 (basta vedere che con una 3050 con moderno tripla AAA con DLSS set fast si gioca in 2k a 60fps ed e' €200 di GPU da max 70W!!! Che vuoi di piu'?), se fai abbonamento paghi rate a vita ed alla fine spendi di piu', stesso discorso per le macchine a noleggio, ecc.. Altro problema il tempo per scaricare il gioco, anche quello e' il bello e la velocita' media attuale ti permette di scaricare (con resume) 75GB in ~7 ore, problema irrilevante, mentre giochi ad un gioco, scarichi il prossimo. Ultima modifica di UtenteHD : 01-04-2025 alle 07:45. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
Premesso che il mondo è bello perchè vario, per quanto riguarda i costi non so quanto ti convenga il tuo ragionamento visto che GeForce NOW per esempio l'abbonamento intermedio (del tutto sufficiente se sei un casual gamer) ti costa 9€ al mese (9x12=108 € all'anno) io ti sfido a fare un pc gaming con questa cifra; con il budget preso in esempio da te 1200€ io ci vado avanti 10 anni a giocare e l'hardware sotto l'ho sempre allineato ad un livello medio di performace. P.S anche sulle rate a vita non è del tutto vero visto che c'è il piano free con pubblicità e limitazioni varie ma usabile su giochi datati
CPU: Intel i5 750 @2.66 GHz Mainboard: ASUS P7P55D Deluxe RAM: 4x2GB Kingston HyperX 7-7-7-20 DDR3 @1333 MHz Hard Disk: Samsung SSD 840 EVO 250GB, 3 Tb WD Green caviar 64MbCache Monitor: Samsung Syncmaster P2350 FullHD Scheda Video: ASUS EAH5850 DirectCU 1Gb GDDR5 Alimentatore: Corsair HX620 80Plus Sistema Operativo: Windows 7 Professional SP1 x64 Case: Cooler Master CM 690 Ultima modifica di [>>VK<<] : 01-04-2025 alle 08:07. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Casnate con Bernate
|
Quote:
Magari tieni pure accesso il frame gen per aumentare la sfocatura nell'immagine finale. E comunque se vuoi giocare decente non spendi meno di 1500€ ad oggi. I prezzi sono fuori controllo e i giochi nuovi non provano nemmeno più ad uscire ottimizzati lasciando tutto il lavoro agli uspcaler con risultati pessimi. Detto questo se il mercato andrà verso lo streaming per tutti... beh probabilmente smetterò di giocare.
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Puntare sul cloud gaming è l'unica speranza che hanno per entrare nel mondo del gaming da salotto, visto che è dominato da Sony.
Mi sa tanto di volpe e l'uva. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
l'hardware per il gaming? já era...
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:38.